Ascolta Guarda

Battiti Live a Bisceglie: sul palco i cantanti pugliesi oltre ad attori e scrittori

Una serata davvero speciale, ricca di emozioni. Così si preannuncia l’ultima tappa del Radionorba Battiti Live, in programma domani, mercoledì 17 agosto, all’Arena del Mare di Bisceglie. Sul palco saliranno esclusivamente artisti pugliesi: non solo cantanti, ma anche attori, scrittori e giornalisti di fama nazionale ed internazionale, che si aggiungono di ora in ora. E’ la prima volta che accade in 14 anni di Battiti ed è la prima volta in assoluto che i cantanti pugliesi condivideranno lo stesso palco. Un modo per affermare con forza che la Puglia è unita ed è pronta a reagire e a rialzare la testa dopo la sciagura accaduta il 12 luglio scorso, pochi giorni prima della prima tappa del tour 2016, in programma proprio a Bisceglie, rinviata in segno di rispetto per le vittime e le loro famiglie: la serata di domani è dedicata anche a loro.
I cantanti che saliranno sul palco di Battiti a Bisceglie sono già noti. Ci sarà il grande Al Bano Carrisi: sarebbe dovuto essere all’estero, ma ha scelto di annullare i suoi impegni per essere a Bisceglie, insieme ai colleghi più giovani, Emma Marrone, Alessandra Amoroso, Dolcenera, tutte e tre ormai stabilmente al top nel panorama musicale italiano. Ci sarà anche una delle formazioni più amate, i Sud Sound System, i migliori interpreti del reggae made in Italy. E poi ci saranno i vincitori delle ultime edizioni di Amici e di X Factor, Sergio Sylvestre e Giosada, la seconda classifica quest’anno nel talent della De Filippi, Elodie, due giovani brillanti cantautori, Renzo Rubino ed Ermal Meta, e infine Antonino Spadaccino, il primo vincitore di Amici.
“Canteranno senz’altro le loro canzoni”, anticipa Marco Montrone, presidente di Radionorba, “ma ciascuno di loro, pur con pochissimo tempo a disposizione, sta cercando di arrangiare una cover appositamente scelta e dedicata alla serata: sarà uno dei momenti più emozionanti del concerto, come anche quando saliranno sul palco altri grandi personaggi della nostra terra”.
Lo spettacolo, condotto da Alan Palmieri e Bianca Guaccero, avrà inizio come sempre poco dopo le 21 e sarà trasmesso in diretta nazionale ed internazionale sul canale 730 di Sky, che trasmette Radionorba Tv in free to air (gratis per tutti), sulle frequenze fm di Radionorba, sulla tv digitale (Telenorba, al canale 10, e la stessa Radionorba Tv, al canale 19) e in streaming su www.radionorba.it e su www.norbaonline.it.
Il Gruppo Norba, insieme a “La Gazzetta del Mezzogiorno” e a Banca Popolare di Bari, ha avviato sin dai primissimi giorni dopo la tragedia una sottoscrizione in favore delle famiglie delle vittime. In occasione dell’ultima tappa di Battiti è stato anche attivato un sms: inviando un messaggio al 33.999.411.02 sarà possibile indicare l’importo che si intende versare, una promessa di donazione, a cui farà seguito la ricezione di un altro sms contenente tutte le istruzioni per effettuare il versamento di qualsiasi importo, anche simbolico.
Infine per l’occasione il Gruppo Norba ha deciso di mettere a disposizione gratuitamente il segnale dello spettacolo a tutte le tv, radio e siti internet che volessero ritrasmetterlo, prendendo il segnale direttamente dal satellite o da un indirizzo ip che è possibile richiedere via mail all’ufficio Sat del Gruppo Norba (sat@norba.it).

Musica & Spettacolo

Kig Yugi, cresce l’attesa per il nuovo album

E a Milano spunta una statua in piazza XXIV Maggio

Sport

Olimpiadi invernali Milano Cortina, sono 196 gli atleti italiani: è record di sempre

Ci sarà la Brignone, ma anche una promessa dello sci che viene dal Sud: la napoletana Giada D’Antonio

Australian Open, Sinner e Musetti ai quarti di finale. Il n.2 al mondo: “Match difficile, devo essere meno prevedibile”

Il carrarino, alla sua prima volta ai quarti a Melbourne, se la giocherà con Djokovic

Leggerissime

Scienza, essere nonni fa bene al cervello

Prendersi cura dei nipotini tiene la mente allenata

 
  Diretta

Top News

Rimane schiacciato da un tronco, uomo rianimato e salvato da Bella, un cane meticcio

La storia a lieto fine è accaduta nelle campagne di Avellino Stava potando un albero in campagna quando è stato colpito e schiacciato da un…

Brasile, la fibromialgia riconosciuta come disabilità. La legge prende il nome da Lady Gaga

In Brasile la fibromialgia è riconosciuta come disabilità. La legge entrata in vigore, la n.15.176, è stata ribattezzata “Legge Gaga”, in onore dell’artista Lady Gaga…

Viaggi in aereo, nel 2025 i voli in Europa sono tornati ai livelli pre-Covid

E per la prima volta le compagnie low cost superano i vettori tradizionali Il traffico aereo europeo ha recuperato nel 2025 i livelli pre-pandemia e,…

Influenza, continuano a calare i casi. I bambini fino a 4 anni restano ancora i più colpiti. Incidenza più alta al Sud

Buone notizie dall’Istituto superiore della Sanità: secondo l’ultimo bollettino della sorveglianza RespiVirNet, cala ancora, per la quarta settimana consecutiva, la curva dell’influenza. La scorsa settimana…

Locali

Niente cinema da anni a Canosa di Puglia, il sindaco: “Lavoriamo per aprirne uno intitolato a lino Banfi”

Riaprire il cinema Scorpion a Canosa di Puglia, nella provincia Barletta Andria Trani, dove per decenni le pellicole cinematografiche venivano proiettate, e intitolarlo al più…

Triggiano, da bene confiscato alla mafia a rifugio per cani e persone fragili. Sette i paesi nel progetto del canile intercomunale

Da bene confiscato alla mafia a rifugio per cani e spazi per la pet therapy. A Triggiano, in provincia di Bari, è in via di…

Bari, incendio distrugge tre ambulanze nel parcheggio di una chiesa al rione San Paolo

Un incendio ha distrutto tre ambulanze parcheggiate nell’area di sosta della chiesa di San Gabriele dell’Addolorata, al rione san Paolo di Bari. Le fiamme, sulla…

Puglia sferzata da vento e pioggia

Pioggia e vento stanno sferzando la Puglia dalla scorsa notte.  Centinaia gli interventi dei vigili del fuoco nel Barese e in provincia di Lecce, soprattutto…

Made with 💖 by Xdevel

SERIE B

STAGIONE 2025/2026

-

VS

-

-

-

Segui la diretta di voce al Bari
su Radio Norba Music