Ascolta Guarda

Battiti Live, buona la prima. Grazie Ostuni!

Con il boato della folla di piazza Libertà di Ostuni si apre la sedicesima edizione di Battiti Live.
Alan Palmieri, direttore artistico, ed Elisabetta Gregoraci hanno presentato i 12 artisti protagonisti della prima tappa del tour musicale più atteso d’Italia.
La prima a salire sul palco è Emma che regala ai suoi fan tre singoli che la piazza intona accompagnandola. Emma, generosa come sempre, non si risparmia e canta concedendosi all’abbraccio del suo pubblico.
Ermal Meta fa ballare con “Dall’alba al tramonto”, il suo singolo estivo e poi fa sognare con “Vietato morire”. Eccolo poi duettare e stregare il pubblico con Fabrizio Moro sulle note di “Non mi avete fatto niente”, la canzone con cui hanno vinto Sanremo.
La serata va avanti con l’intensità dell’esibizione di Fabrizio Moro con Ultimo con cui duetta sulle note di “L’eternità” il loro nuovo singolo. Fabrizio regala le sue canzoni più celebri in versione unplugged al pubblico catturando il cuore di tutti.
“Bambola” è il successo della cantate italo canadese Betta Lemme che emozionatissima sale per la prima volta sul palco del Radionorba Battiti Live.
La piazza balla ed esplode con Takagi e Ketra che propongono alcuni dei loro pezzi più famosi e si salta con “Amore e Capoeira” successo nuovo di zecca dei due produttori accompagnati da Giusy Ferreri. E’ la stessa Giusy Ferreri a far cantare tutta la piazza con la canzone che l’ha resa celebre “Non ti scordar mai di me” e “partiti adesso” successo della scorsa estate.
“Nero Bali” è la canzone con cui Elodie con Michele Bravi e Guè Pequeno realizza visualizzazioni e continua a far ballare tutti. Guè Pequeno presenta “Lungomare latino” il suo nuovo singolo insieme a Willy William e Michele Bravi si gode il suo bagno di folla dopo aver interpretato “Il diario degli errori” che la piazza canta accompagnandolo.
Nel cuore della musica arriva poi Ultimo, il rapper dal cuore romantico, per un medley piano e voce in cui propone le sue canzoni “Il ballo delle incertezze” e “poesia senza veli” mentre la regia di Giovanni Caccamo regala immagini bellissime della città bianca ripresa dall’alto con la colonna sonora di Battiti Live 2018.
L’attesissimo Irama, vincitore dell’ultima edizione di Amici, presenta live il suo singolo Nera con cui è al primo posto delle classifiche di vendita in Italia.
A far ballare la piazza Gabry Ponte che con il suo dj set sarà protagonista di tutte le tappe del tour.
A dar voce alle emozioni del pubblico ci ha pensato la webstar 14enne Mariasole Pollio al suo debutto in tv dopo le fiction che l’hanno vista protagonista.
Prossimo appuntamento con Radionorba Battiti Live domenica 8 luglio a Lecce.

Angela Tangorra

Musica & Spettacolo

Federico Zampaglione dei Tiromancino in diretta su Radio Norba

Lunedì 18 ottobre nei nostri studi alle 12.20

Red Hot Chili Peppers, il nuovo album è quasi pronto

A rivelarlo è Chad Smith. La band in concerto in Italia a giugno 2022

Sport

Serie A, la Lazio batte l’Inter in rimonta. Primo stop in campionato per Inzaghi

Nell'anticipo delle 15 vittoria dello Spezia contro la Salernitana per 2-1

Leggerissime

Guè Pequeno diventerà papà

Il rapper e la compagna aspettano una bambina

 
  Diretta

Top News

Manifestazione No Green pass a Milano, sfilano in migliaia. Proteste dinanzi alla sede della Rai

Momenti di tensione si sono registrati durante la manifestazione ‘no Green Pass’ organizzata a Milano. A prendervi parte almeno 3000 persone, sostiene la Questura del…

I sindacati in piazza a Roma dopo l’assalto alla sede della Cgil di sabato scorso: “Manifestazione non di parte”

“Questa bellissima piazza parla a tutto il Paese”. Lo ha dichiarato il segretario della Cgil, Maurizio Landini, in piazza San Giovanni a Roma durante la…

Covid, in Italia tasso di positività stabile. Calo rilevante dei decessi

Sono 2983 i nuovi casi di Covid registrati in Italia nelle ultime 24 ore su 472.535 tamponi molecolari e antigenici analizzati. Calo rilevante dei decessi,…

Papa Francesco: “Salario universale e riduzione dell’orario di lavoro per cambiare il modello economico”

Il salario universale e la riduzione della giornata lavorativa come strumenti per cambiare il modello economico attuale. È quanto sostenuto da Papa Francesco nel suo…

Locali

Presunta corruzione a Sigonella, arrestati due ufficiali baresi dell’Aeronautica

La Guardia di Finanza di Catania ha arrestato due ufficiali baresi dell’Aeronautica Militare, Matteo Mazzamurro e Giuseppe Laera, per istigazione alla corruzione nell’ambito della procedura…

Covid, in Puglia nessun decesso e indice di positività allo 0,6%. In Basilicata 16 nuovi casi

In Puglia, su 21.315 test analizzati, 134 sono risultati positivi senza nuovi decessi. Tasso di positività allo 0,6%. La provincia più colpita è Lecce con…

Ceramiche corinzie a 780 metri di profondità nel Canale d’Otranto, una scoperta sensazionale

Ceramiche corinzie a 780 metri di profondità nel Canale d’Otranto, una scoperta sensazionale Una nuova luce sui rapporti commerciali tra Corinto e la Magna Grecia…

Vandalizzano ogni giorno i bus dell’Ataf a Foggia, la denuncia dei sindacati contro un gruppo di studenti

Un gruppo di studenti all’uscita da scuola, a Foggia, quotidianamente vandalizzerebbero il bus della linea 2 dell’Ataf, l’azienda di trasporto pubblico locale. La denuncia arriva…

Made with 💖 by Xdevel