Ascolta Guarda

Battiti Live a Matera

Vigilia di Ferragosto spumeggiante domenica a Matera. Nella Capitale della Cultura 2019 approda, infatti, il Radionorba Battiti Live, giunto alla sua quarta tappa. Il grande show della radio del sud quest’anno si terrà in piazza Matteotti. Sarà un’altra grande serata di musica dopo il grande successo delle tappe di Lecce, San Severo e Bari. Sul palco saliranno infatti grandi nomi della musica italiana, un’emergente ma già popolare artista internazionale e i talenti lanciati dai talent italiani.
Ma eccolo il cast completo della tappa di Matera: torna, dopo la bellissima esibizione di San Severo, il grande Luca Carboni, con i brani di successo del suo ultimo disco e qualche chicca del suo ricco repertorio; per la prima volta quest’anno, a Matera, sul palco di Battiti, ci saranno i vincitori dell’ultimo Festival di Sanremo, gli Stadio; debutto stagionale sul palco di Battiti anche per Federico Zampaglione e i Tiromancino, tornati quest’anno con un bellissimo disco; un nome che muove sempre grandissime folle, uno dei più amati vincitori di Amici, Marco Carta; a Matera tornano sul palco dell’edizione 2016 di Battiti Francesca Michielin e Noemi, anche loro reduci da Sanremo e con un nuovo album all’attivo quest’anno; l’ospite internazionale è LP, alias Laura Pergolizzi, cantautrice statunitense di origini italiane, molto nota nel mondo della musica come autrice di grandi star del calibro di Rihanna, Rita Ora e Christina Aguilera; sul palco di Battiti anche Benji & Fede, esplosi l’anno scorso partendo da alcune canzoni pubblicate su You Tube, e poi i Boomdabash, formazione salentina sulla cresta dell’onda, con numerose collaborazioni di grido all’attivo nell’ultimo periodo; chiude il cast di Matera Chiara Grispo, altro talento lanciato da Amici.
Un grande cast, dunque, per la quarta tappa del Radionorba Battiti Live, condotto da Alan Palmieri e Bianca Guaccero e che andrà in onda, come sempre, in diretta nazionale ed internazionale sul canale 730 di Sky, che trasmette Radionorba Tv in free to air (gratis per tutti), sulle frequenze fm di Radionorba, sulla tv digitale (Telenorba, al canale 10, e la stessa Radionorba Tv, al canale 19) e in streaming su www.radionorba.it e su www.norbaonline.it.
Lo spettacolo avrà inizio come sempre alle ore 21 circa, ma le attività in piazza cominceranno sin dal primo pomeriggio, con la diretta radiotelevisiva di Radionorba, il sound check e gli intrattenimenti offerti dagli sponsor che hanno voluto affiancare il proprio brand a quello del Radionorba Battiti Live: Peroni, Ricola, Sammontana, Carta Wow, Pringles, Banca Popolare di Bari, Fiorucci, Pizza Lol, Wella.
Anche a Matera sarà distribuito gratuitamente in abbinamento con “La Gazzetta del Mezzogiorno” (media partner dell’evento) il Battiti Magazine, diretto da Maurizio Angelillo, direttore di Radionorba Notizie, che contiene articoli, interviste, curiosità e tanto altro.
Nel backstage, inoltre, ci saranno le telecamere di “Batticuore”, il programma condotto da Antonio Stornaiolo e che dal lunedì al venerdì, alle 19.30, su Telenorba fa rivivere tutte le emozioni e le curiosità di Battiti.
Per il secondo anno consecutivo, infine, partner musicale di Battiti Live è Deezer, il servizio di musica in streaming presente in oltre 180 paesi che ospita il profilo ufficiale di Battiti Live, dove vengono raccolte le playlist con i protagonisti dell’evento.
Appuntamento, dunque, a domenica 14 agosto, dalle ore 21 circa, in piazza Matteotti, a Matera.

Musica & Spettacolo

Damiano David, nuovo singolo con Tyla e Nile Rodgers

“Talk to me” disponibile dal 12 settembre

Bresh, “Dai che fai” arriva dal 12 settembre

Il singolo estratto dall’album “Mediterraneo”  

 
  Diretta

Top News

Le ceneri di “Fido” nella tomba del padrone: la proposta in Campania

Portare con sé l’animale da compagnia anche dopo la vita. Una proposta della Commissione regionale sanità della Campana prevede la possibilità di tumulare le ceneri…

Droni russi sulla Polonia, tensione alle stelle tra Mosca e la Nato

Tensione alle stelle tra la Russia e la Nato dopo che la notte scorsa uno sciame di droni russi ha violato lo spazio aereo nelle…

Tracce di vita su Marte. Minerali scoperti dal rover Perseverance della Nasa

Alcune potenziali tracce di vita passata sono state trovate su Marte. Il rover Perseverance della Nasa ha rinvenuto, sulla superficie del pianeta, insoliti minerali associati…

Tecnologie digitali, entro il 2027 investirà il 35% delle imprese del Sud. Un dato superiore alla media nazionale (32,8%)

Nei prossimi tre anni il 35% delle imprese del Sud ha in programma di investire in tecnologie 4.0, basate sul digitale avanzato, contro il 32,8%…

Locali

Sergio Fontana si è dimesso da presidente di Confindustria Puglia: “Motivi personali”

Sergio Fontana non è più il presidente di Confindustria Puglia, incarico che ricopriva dal 2020. La decisione, come riferito dal diretto interessato, è dovuta a…

Incidenti in Puglia, tre camionisti morti in poche ore

Tre morti in poche ore in Puglia a causa di incidenti. Un uomo di 69 anni ha perso la vita all’alba sulla provinciale Spinazzola-Poggiorsini, nel…

Maltempo in Salento: fulmine fa crollare tetto di una casa, tromba d’aria e alberi caduti a Lecce

La scorsa notte in Salento il maltempo ha causato molti disagi. A Giuggianello, in provincia di Lecce, un fulmine si è abbattuto su una casa…

Un morto e sette feriti in un incidente stradale nel Leccese: sono tutti motociclisti usciti in gruppo. La vittima aveva 36 anni

E’ di un morto e sette feriti il bilancio di un incidente stradale avvenuto nella tarda serata di martedì sulla statale 101 che collega Lecce…

Made with 💖 by Xdevel