Ascolta Guarda
PALATOUR

Battiti Live stasera su Italia 1

Questa sera, mercoledì 17 luglio, su Italia 1, alle 21,10, andrà in onda la seconda tappa del Radionorba Battiti Live.

Il direttore artistico Alan Palmieri ed Elisabetta Gregoraci saranno i padroni di casa sul grande palco in Piazzale Lenio Flacco a Brindisi.

Ci sarà ad esempio una rapper emergente, ma già considerata una fuoriclasse, autentico fenomeno musicale del 2019, Chadia Rodriguez, che solo mesi fa ha pubblicato “Avere vent’anni”, il suo primo Ep, e in poco tempo ha già totalizzato oltre 45 milioni di visualizzazioni su YouTube e quasi 39 milioni di stream su Spotify. Il suo ultimo singolo è “Coca Cola”.

Sulla scena musicale rap già da tanti anni e con un curriculum farcito di successi un’altra rapper, Baby K, anche lei a Brindisi con il suo nuovo singolo “Playa”, una canzone d’amore con ritmiche dance, e i tormentoni della scorsa stagione.

La batteria dei rapper, a Brindisi, è particolarmente ricca: ci sarà infatti anche Clementino, tornato quest’anno con l’album “Tarantelle”, da cui è estratto il brano che presenterà sul mega palco della radio del sud, “Chi Vuol Essere Milionario”, scritto e interpretato con la collaborazione di Fabri Fibra.

Nel cast anche Tormento, leader di un’altra storica band, i Sottotono, che invece propone per quest’estate il singolo “Acqua su Marte” in collaborazione con uno dei più grandi protagonisti della scena rap e hip hop d’Italia, J-Ax, anche lui a Brindisi per cantare con Tormento, ma anche per proporre uno dei tormentoni di quest’anno, “Ostia lido”, stabilmente tra i singoli più venduti e più trasmessi dalle radio.

Ma come sempre Battiti è uno spettacolo per persone di tutte le età e per tutti i palati musicali. Come già nella prima tappa, anche a Brindisi ci sarà spazio per il Bel Canto, quello proposto dal tenore Alberto Urso, vincitore di Amici, che proprio ieri ha lanciato il suo nuovo singolo,“Ti lascio andare”, tratto dall’album “Solo”, certificato oro e da settimane in cima alla classifica Fimi GfK: lo presenterà per la prima volta dal vivo proprio sul palco di Radionorba.

Dalla lirica al pop, con la coppia più chiacchierata dell’estate, Emma Muscat e Biondo, due giovani di talento che proporranno “Avec moi”.

Un titolo francese, proprio come “C’est la vie”, che è invece il singolo di Achille Lauro, uno dei grandi protagonisti di questo 2019: nei giorni scorsi è uscito il videoclip di “1969”, brano rock che dà il titolo al suo album e che proporrà sul palco di Battiti, oltre naturalmente al brano che l’ha fatto conoscere al grande pubblico quest’anno, “Rolls Royce”.

Rap, lirica, pop, rock e, naturalmente, dance, con Gabry Ponte e la sua discoteca italiana, con il remix di brani molto conosciuti dal grande pubblico.

Ci sarà da cantare e da ballare a Brindisi, anche quando sul palco saliranno Giusy Ferreri e Takagi & Ketra con “Jambo”, il brano con cui stanno riuscendo a bissare il successo di “Amore e capoeira”.

A Brindisi, infine, non mancherà la canzone d’autore. Ci sarà un giovane di talento, Aiello, con il suo singolo “Arsenico”, i Tiromancino, con “Vento del sud” e i loro più grandi successi, Anna Tatangelo, con il singolo “Tutto ciò che serve”, e il grande Luca Carboni, con “Prima di partire”. Su Federico Zampaglione, Carboni e Tatangelo c’è poco da dire, parlano le loro straordinarie carriere.

 

Musica & Spettacolo

Addio a Peppe Vessicchio

Il popolare direttore d’orchestra della tv è morto improvvisamente per l’aggravarsi di una polmonite interstiziale

Grammy Awards: guida la classifica il rapper Kendrick Lamar con nove nomination

Per la prima volta candidati il Dalai Lama e la giudice della Corte Suprema Brown Jackson

 
  Diretta

Top News

Il primo giorno a casa dell’ex presidente francese Sarkozy dopo 21 giorni di carcere: famiglia e pranzo alla brasserie con Carla

Dopo 21 giorni in cui ha mangiato soltanto yogurt e cibi confezionati per paura di ritorsioni in carcere, Nicolas Sarkozy, nel suo primo pranzo di…

Educazione sessuale alle medie, il sì della Lega ma solo col consenso dei genitori

Posizioni meno intransigenti sull’educazione sessuale. Si potrà insegnare anche nelle scuole medie, purché i genitori firmino un consenso preventivo dopo essere stati informati sui temi…

Autostrade, Codacons: “Nel 2026 rimborsi per ritardi dovuti ai cantieri ma solo per un minimo di due ore”

Una vittoria a metà, quella del Codacons sui rimborsi per gli automobilisti che restano bloccati sulle autostrade per i cantieri in corso. “Da aprile 2026…

Unesco, arriva il primo sì alla cucina italiana patrimonio dell’umanità

Arriva dall’Unesco il primo sì alla cucina italiana patrimonio dell’umanità. Nelle scorse ore l’Organizzazione delle Nazioni Unite per l’Educazione, la Scienza e la Cultura ha…

Locali

Musica: addio a Guido Di Leone, il Maestro barese che ha insegnato il jazz a intere generazioni

I bambini baresi degli Anni Ottanta che si avvicinavano alla musica, e se ne innamoravano, non potevano non passare dalla prima scuola mai esistita che…

Farmaci salvavita trasportati con il drone: la sperimentazione in Puglia, all’ospedale “Miulli” di Acquaviva delle Fonti

Si chiama Esacottero X6000 Pro Rtk, ed è un drone da 25 chili capace di coprire circa 25 chilometri in 25 minuti. Giovedì, 13 novembre,…

Natale, a Cerignola arriva il “pacco dei banditi” dal sapore dell’antimafia sociale

Si chiama “pacco dei banditi” ma ha il sapore dell’antimafia sociale. E’ realizzato dai lavoratori della cooperativa sociale “Pietra di Scarto” di Cerignola, nel foggiano,…

Sanità, in Puglia il primo caso di sostituzione dell’arco aortico senza intervento “a cuore aperto”

Ottant’anni e una diagnosi che sembrava non lasciare alternative. Grazie a un intervento innovativo eseguito al Policlinico di Bari, un paziente giudicato non operabile con…

Made with 💖 by Xdevel

SERIE B

STAGIONE 2025/2026

-

VS

-

-

-

Segui la diretta di voce al Bari
su Radio Norba Music