Ascolta Guarda
BATTITI LIVE '25

Battiti Live stasera su Italia 1

Questa sera, mercoledì 17 luglio, su Italia 1, alle 21,10, andrà in onda la seconda tappa del Radionorba Battiti Live.

Il direttore artistico Alan Palmieri ed Elisabetta Gregoraci saranno i padroni di casa sul grande palco in Piazzale Lenio Flacco a Brindisi.

Ci sarà ad esempio una rapper emergente, ma già considerata una fuoriclasse, autentico fenomeno musicale del 2019, Chadia Rodriguez, che solo mesi fa ha pubblicato “Avere vent’anni”, il suo primo Ep, e in poco tempo ha già totalizzato oltre 45 milioni di visualizzazioni su YouTube e quasi 39 milioni di stream su Spotify. Il suo ultimo singolo è “Coca Cola”.

Sulla scena musicale rap già da tanti anni e con un curriculum farcito di successi un’altra rapper, Baby K, anche lei a Brindisi con il suo nuovo singolo “Playa”, una canzone d’amore con ritmiche dance, e i tormentoni della scorsa stagione.

La batteria dei rapper, a Brindisi, è particolarmente ricca: ci sarà infatti anche Clementino, tornato quest’anno con l’album “Tarantelle”, da cui è estratto il brano che presenterà sul mega palco della radio del sud, “Chi Vuol Essere Milionario”, scritto e interpretato con la collaborazione di Fabri Fibra.

Nel cast anche Tormento, leader di un’altra storica band, i Sottotono, che invece propone per quest’estate il singolo “Acqua su Marte” in collaborazione con uno dei più grandi protagonisti della scena rap e hip hop d’Italia, J-Ax, anche lui a Brindisi per cantare con Tormento, ma anche per proporre uno dei tormentoni di quest’anno, “Ostia lido”, stabilmente tra i singoli più venduti e più trasmessi dalle radio.

Ma come sempre Battiti è uno spettacolo per persone di tutte le età e per tutti i palati musicali. Come già nella prima tappa, anche a Brindisi ci sarà spazio per il Bel Canto, quello proposto dal tenore Alberto Urso, vincitore di Amici, che proprio ieri ha lanciato il suo nuovo singolo,“Ti lascio andare”, tratto dall’album “Solo”, certificato oro e da settimane in cima alla classifica Fimi GfK: lo presenterà per la prima volta dal vivo proprio sul palco di Radionorba.

Dalla lirica al pop, con la coppia più chiacchierata dell’estate, Emma Muscat e Biondo, due giovani di talento che proporranno “Avec moi”.

Un titolo francese, proprio come “C’est la vie”, che è invece il singolo di Achille Lauro, uno dei grandi protagonisti di questo 2019: nei giorni scorsi è uscito il videoclip di “1969”, brano rock che dà il titolo al suo album e che proporrà sul palco di Battiti, oltre naturalmente al brano che l’ha fatto conoscere al grande pubblico quest’anno, “Rolls Royce”.

Rap, lirica, pop, rock e, naturalmente, dance, con Gabry Ponte e la sua discoteca italiana, con il remix di brani molto conosciuti dal grande pubblico.

Ci sarà da cantare e da ballare a Brindisi, anche quando sul palco saliranno Giusy Ferreri e Takagi & Ketra con “Jambo”, il brano con cui stanno riuscendo a bissare il successo di “Amore e capoeira”.

A Brindisi, infine, non mancherà la canzone d’autore. Ci sarà un giovane di talento, Aiello, con il suo singolo “Arsenico”, i Tiromancino, con “Vento del sud” e i loro più grandi successi, Anna Tatangelo, con il singolo “Tutto ciò che serve”, e il grande Luca Carboni, con “Prima di partire”. Su Federico Zampaglione, Carboni e Tatangelo c’è poco da dire, parlano le loro straordinarie carriere.

 

Musica & Spettacolo

Esordio vincente per la nuova edizione di “Cornetto Battiti Live”

Leader della serata con il 20% di share e 8.172.000 spettatori complessivi nella serata

“Cornetto Battiti Live”, il festival musicale più amato dell’estate da lunedì 7 luglio su Canale 5

Conducono Ilary Blasi e Alvin con Nicolò de Devitiis. Tra gli ospiti della prima puntata Annalisa, Olly, Fedez, Negramaro, Tananai, Alessandra Amoroso, Serena Brancale,…

 
  Diretta

Top News

Dazi Usa, l’aumento costerà all’Italia 12 miliardi. Puglia l’unica regione del Sud meno a rischio

Se i dazi imposti dal presidente degli stati uniti Donald Trump dovessero rimanere gli stessi di oggi, al 10%, costerebbero al nostro Paese 3,5 miliardi…

Esodo estivo, bollino rosso sulle strade nel weekend: traffico in aumento verso i luoghi di villeggiatura

Nel secondo fine settimana di luglio lungo la rete stradale e autostradale di Anas è atteso traffico in costante aumento con spostamenti in crescita dai grandi…

Immigrazione clandestina e sfruttamento, falsi contratti in cambio di 5mila euro. Tre le province pugliesi coinvolte, una lucana

Ci sono anche Bari, Foggia e Taranto in Puglia, e Matera in Basilicata, tra le 23 province coinvolte nell’operazione della polizia contro l’immigrazione clandestina e…

Niente più documento per imbarcarsi sui voli Ue, la preoccupazione dei consumatori: più veloce, ma dubbi sulla sicurezza

Per imbarcarsi su un volo in Italia e in quasi tutti i Paesi europei dell’area Schengen non servirà più mostrare il documento d’identità al personale…

Locali

Goletta Verde, inquinata spiaggia di Lama Monachile a Polignano ma non è emergenza. Legambiente: “Turismo impattante”

Il punto più suggestivo in assoluto della Puglia risulta il più inquinato, sui 29 monitorati a giugno dalle analisi di Goletta Verde di Legambiente: è…

Luoghi di lavoro insicuri e dipendenti irregolari, in Salento 25 denunce e sanzioni per 200mila euro

Luoghi di lavoro non sicuri: 25 imprenditori denunciati e multati e 6 sospensioni dell’attività imprenditoriale in provincia di Lecce. I carabinieri del Nucleo Ispettorato del…

Ancora un rogo nel Foggiano, nella zona di Chieuti: treni fermi sull’Adriatica

Il parco di Otranto darà ricompensa a chi aiuterà a trovare piromani Ancora un incendio in provincia di Foggia, nella zona di Chieuti, a pochi…

Torre Guaceto, scoperto nido di tartaruga Caretta caretta sulla spiaggia, è il primo dell’estate 2025. Ora bisogna proteggerlo in attesa della schiusa

Un nido di tartaruga marina Caretta caretta è stato scoperto sulla spiaggia di Torre Guaceto, nel Brindisino. Si tratta della prima deposizione documentata della stagione…

Made with 💖 by Xdevel