Ascolta Guarda

Battiti Live stasera su Italia 1

Questa sera, mercoledì 10 luglio, su Italia 1 alle 21,10 andrà in onda la prima tappa del Radionorba Battiti Live condotta dal direttore artistico Alan Palmieri ed Elisabetta Gregoraci.
Sul palco di piazza della Marina Piccola a Vieste salirà Gigi D’Alessio, un grandissimo della musica italiana, che quest’estate propone uno dei brani gettonatissimi nelle radio, “Quanto amore si dà”, con la partecipazione di Guè Pequeno (3,5 milioni di visualizzazioni su YouTube a un mese dal lancio). Il rapper milanese è un altro grande nome del cast di Vieste: da una settimana ha lanciato l’Ep “Gelida estate”, anticipato dal singolo “Montenapo” in duetto con Lazza, e subito dopo Battiti sarà impegnato con il “Guè Pequeno: Summer 2019”, che lo porterà in giro per l’Italia e in Europa fino ai primi di settembre. La pattuglia dei rapper sarà molto nutrita a Vieste: ci sarà un altro nome celebre della scena hip hop, Mondo Marcio, tornato quest’anno con l’album “Uomo!”; ci sarà il napoletano Luchè, fondatore dei CoSang prima di intraprendere la carriera solista e fresco di uscita del disco e del libro “Potere (Il giorno dopo)”; attesissimo anche il ritorno di Fred De Palma, che dopo il clamoroso successo dell’anno scorso
con “D’estate non vale”, quest’anno proverà nuovamente a far ballare tutti con “Una volta ancora”, sempre in coppia con la pop star internazionale Ana Mena in arrivo a Vieste in queste ore direttamente dalla Spagna, anche lei sul palco di Battiti. E a proposito di canzoni che riescono a far ballare tutti, quest’anno i candidati al ballo collettivo di piazza sono senza dubbio i Boomdabash, che hanno lanciato il “Mambo salentino” con Alessandra Amoroso: la formazione salentina, una delle migliori band reggae italiane, ha da poco annunciato altre 11 date dell’esplosivo “Per un milione tour”, in tutto dunque 25 concerti. “Mambo Salentino” è tra i 10 brani più trasmessi e suonati dalle radio nazionali. Nella top ten c’è anche il candidato numero 1 al titolo di tormentone estivo , “Jambo”, di Giusy Ferreri e Takagi & Ketra, i due produttori di successo, anche loro nel cast di Vieste: “Jambo” è il brano più di tendenza nell’ultima settimana di YouTube, in due settimane ha raccolto oltre 6 milioni di click, ed è in testa alla classifica dei brani digitali più venduti su tutte le piattaforme. Oltre a Giusy, sul palco di Battiti la quota rosa sarà completata con Levante ed Elodie, quest’ultima anche lei con “Margarita”, nella top ten delle canzoni più trend su YouTube. Levante, invece, proprio nelle ultime ore ha pubblicato il su nuovo singolo, “Lo stretto necessario”, in duetto con Carmen Consoli. Nel cast di Vieste anche Gabry Ponte, con un nuovo dj-set che conterà la partecipazione di una decina di live performer ed effetti speciali per un remix tributo alla musica italiana di tutti i tempi. E veniamo a tre ospiti particolarmente attesi. Irama, idolo delle teenagers, che quest’anno propone “Arrogante”, hit col ritmo latino a cui è associata la “Arrogante Challange”, una sfida
sul balletto lanciato da Irama. Il brano di Irama è nella top ten di tutte le classifiche. a Vieste ci sarà poi Mahmood, la grande novità musicale di questo 2019, vincitore del Festival di Sanremo e secondo classificato all’Eurovision contest (miglior piazzamento di sempre per l’Italia).
Recentemente “Soldi” è stata proclamata la canzone italiana più ascoltata di sempre, grazie alla diffusione streaming, 81 milioni su Spotify e oltre 100 milioni su YouTub. Ed infine un successo mondiale, come quello de Il Volo, formazione che in soli dieci anni ha conquistato il mondo con il “Bel canto”, attualmente in radio con “A chi mi dice”, estratto dall’ultimo album “Musica”, entrato nella Top 10 di iTunes degli album più venduti in ben 14 paesi, da Malta al Brasile, dalla Finlandia a Israele e recentemente hanno ricevuto il Creator award d’Oro, riconoscimento che YouTube attribuisce ai canali che superano 1 milione di iscritti. Insomma, un cast di altissimo livello per il debutto del Radionorba Battiti Live 2019 su Italia1.

Musica & Spettacolo

Bruce Springsteen in Italia nel 2023

“Ansioso di rivedere i lealissimi fan italiani”. Il boss sarà a Ferrara, Roma e Monza

Biagio Antonacci, “Seria” è il suo nuovo singolo

Cambiamenti in atto per Biagio che torna dopo due anni di silenzio

Leggerissime

La scienza contro la dipendenza da smartphone

Stimoli e incoraggiamento per aiutare chi usa il telefono più di 5 ore al giorno

Il viaggio della musica 300x250

 
  Diretta

Top News

Tirana, finale di Conference League: scontri nella notte tra tifosi olandesi e italiani. Sessanta fermi e 15 feriti, tra cui poliziotti albanesi

Scontri nella notte tra i tifosi di Roma e Feyenoord a Tirana. Sessanta i fermi di 48 cittadini italiani e 12 olandesi. Come informa il…

Strage in una scuola elementare in Texas: morti 19 bambini e due adulti. Il killer 18enne fermato e ucciso dalla polizia. Nuova polemica sulle armi

Ha freddato 19 bambini mentre erano sui banchi di scuola, tranquilli, con i loro insegnanti, due giorni prima che terminasse l’anno scolastico. Nella sua ex…

Conflitto ucraino, uccisi almeno 260 bambini. Orrore a Mariupoli, trovati 200 cadavere e naufraga il tentativo di pace dell’Italia

I numeri sono impietosi e raccontando di bambini strappati alla vita ed adulti trucidati. L’Ufficio dell’Alto Commissariato delle Nazioni Unite per i diritti umani ha…

Guida contromano a Trieste e la Polizia lo insegue per 20 km

 Guida per venti chilometri contromano inseguito dalla Polizia. Si è fermato solo dopo essersi scontrato frontalmente con un’auto che procedeva nel regolare senso di marcia.…

Locali

Incendio in un edificio in pieno centro a Bari, dieci intossicati. La causa forse un cortocircuito

Incendio verso le 8 di stamattina in un edificio di via Melo, nel pieno centro di Bari. Lievemente intossicate dieci persone. La gente, spaventata, è…

Aggredisce una collega poi si suicida in una scuola media di Bitetto: un collaboratore scolastico si lancia dal tetto

Prima litiga con una collega, la colpisce con un corpo contundente, poi sale sul tetto e si lancia. E’ accaduto a Bitetto, nel Barese, stamani,…

Brindisi, convincono una coppia di essere vittima del malocchio e si fanno consegnare 75mila euro: truffatori condannati a risarcire i danni

Avrebbero convinto una coppia di Carovigno, nel Brindisino, di essere stata colpita dal malocchio e per toglierlo, hanno chiesto 75mila euro, costringendo le vittime a…

Covid, giù ricoveri e contagi in Puglia ma decessi ancora alti. In Basilicata due vittime

Calano i contagi e i ricoveri in Puglia ma è alto il numero dei decessi, 14 nelle ultime 24 ore. Sono 2.407 i nuovi casi…

Made with 💖 by Xdevel