Ascolta Guarda

Artisti Battiti Live 2024

Berlusconi: “Draghi al Quirinale? Come premier porterebbe più vantaggi al Paese”. Salvini: “Pronti a sostenere la candidatura di Silvio al Colle”

Mario Draghi sarebbe un ottimo presidente della Repubblica, ma la sua permanenza a Palazzo Chigi sarebbe più vantaggiosa per il Paese. Lo ha dichiarato il leader di Forza Italia, Silvio Berlusconi, prima del vertice del Partito popolare europeo tenutosi a Bruxelles. “Draghi”, ha aggiunto l’ex premier, “ha con me un rapporto antico e solidissimo. Sono stato io che vincendo le obiezioni forti di un mio ministro, Tremonti, l’ho portato alla guida della Banca d’Italia”.

Berlusconi ha poi definito “contrarie alla realtà” le parole del ministro per gli Affari regionali, Maria Stella Gelmini, che aveva parlato di “divisioni profonde” all’interno di Forza Italia. “Per quanto riguarda i rapporti con i nostri ministri al governo”, ha spiegato l’ex Cavaliere, “c’è sempre stata una riunione con i vertici di Forza Italia ogni settimana”. Le parole della Gelmini hanno invece trovato la solidarietà del ministro della Pubblica amministrazione, Renato Brunetta, che ha parlato di “disagio diffuso, profondo e condiviso”.

Intanto il leader della Lega, Matteo Salvini, ha assicurato l’appoggio di tutta la coalizione di centrodestra nel caso in cui Berlusconi dovesse candidarsi alla presidenza della Repubblica. “Avrebbe tutto il nostro sostegno, ma dovete chiederlo a lui”, ha spiegato il segretario del Carroccio.

Vincenzo Murgolo

Musica & Spettacolo

Gli Oasis hanno annunciato due nuove date a Wembley: ticket venduti a scaglioni con sorteggio e invito

Le domande "saranno aperte prima ai fan del Regno Unito che non hanno avuto successo nella vendita iniziale con Ticketmaster"

Sport

Us Open, Sinner vola: è il primo tennista italiano in finale a Flushing Meadows

Tra le donne l'unico precedente è di Flavia Pennetta che nel 2015 trionfò su Roberta Vinci

Nations League, l’Italia batte la Francia in rimonta. Azzurri vittoriosi per 3-1

Vantaggio francese dopo appena 14 secondi, poi i gol di Dimarco, Frattesi e Raspadori

Leggerissime

La più romantica è la Margherita: per gli italiani la pizza è come una storia d’amore

Sul podio anche Bufala e Capricciosa, i giovani sperimentano di più

Salute digitale, l’agenzia sanitaria svedese dice no agli schermi per i bambini sotto i due anni

Nel Paese scandinavo il tempo medio trascorso davanti a pc, tablet e smartphone è di 4 ore al giorno per i bimbi dai 9 ai…

 
  Diretta

Top News

Forum Cernobbio, Meloni: “Il caso Sangiuliano non ha indebolito il Governo”. Nessun passo indietro sul sostegno all’Ucraina

Appena seduta sul palco del forum Teha di Cernobbio, il direttore del Corriere della Sera chiede al presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, a bruciapelo, un…

Lavoro, Cgia Mestre: stipendi più bassi al Sud. E al Nord si produce di più

Al Sud i lavoratori percepiscono una retribuzione media di 75 euro al giorno, al nord 101 euro, il 35% in più. Sono i i risultati…

Caso Boccia, Sangiuliano scrive a Meloni: “Dimissioni irrevocabili”. Al suo posto Alessandro Giuli

Nella chat dei ministri, Sangiuliano li congeda commosso: “In lacrime vi abbraccio tutti” Il ministro della Cultura, Gennaro Sangiuliano si è dimesso, dopo che la vicenda…

Maltempo, allerta in sei regioni, tra cui la Puglia. A Bari si contano i danni della bomba d’acqua di ieri

Scendono a sei le regioni italiane in cui oggi è prevista l’allerta maltempo. Livello arancione per la Lombardia, sferzata ieri dai nubifragi e dall’esondazione del…

Locali

Ciccio e Tore, la Procura dice no alla riapertura indagini: respinta la richiesta della mamma dei fratellini

La Procura di Bari ha respinto la richiesta di riapertura delle indagini per il caso della morte di Salvatore e Francesco Pappalardi, Ciccio e Tore,…

Aggressione ai medici a Foggia: c’era anche uno studente. Aperta un’inchiesta della procura, sindacati sul piede di guerra

Nell’aggressione ai medici avvenuta due giorni fa al policlinico Riuniti di Foggia c’era anche uno studente. Ed è per questo che il Dipartimento di Scienze…

Mottola, muore anziano investito da un bus della linea extraurbana

Un uomo di 82 anni, Angelo Trisolini, è morto in ospedale dopo essere stato investito da un autobus della linea extraurbana a Mottola, in provincia…

Addio all’ex allenatore del Bari, Gaetano Salvemini. Aveva 82 anni

Lutto nel mondo del calcio per la scomparsa, all’età di 82 anni, dell’ex allenatore del Bari, Gaetano Salvemini. Ex centrocampista scuola Milan, era nato a…

Made with 💖 by Xdevel