Ascolta Guarda
calendario dell'avvento 2025

Bono, concerto a sorpresa a Kiev

Nella metro si esibisce  in “Sunday Bloody Sunday” mentre fuori suonano le sirene



Bono e The Edge hanno deciso di sorprendere tutti ed esibirsi nella stazione dlela metro di Kiev sulle note di  “Sunday Bloody Sunday”, la canzone degli U2 ispirata a ciò che accadde a Derry cinquanta anni fa.

Bono e The Edge hanno deciso di omaggiare il coraggio per la libertà  dei combattenti ucraini, il luogo è lo stesso che  un paio di settimane fa ospitò  la conferenza stampa fiume del presidente Volodymyr Zelensky.
“La gente in Ucraina sta combattendo anche per tutti noi che amiamo la libertà”, ha detto Bono. Poi ha aggiunto: “Preghiamo che possiate godere presto di un po’ di
quella pace”. Tra il pubblico, ristretto e selezionato, alcuni militari e il ministro della Cultura e dell’Informazione ucraino, Oleksandr  Tkachenko. L’esibizione ha poi raggiunto il resto del mondo grazie ai social.  Bono ha cantato ‘With or without you’, ‘Desire’, e ancora ‘Stand by me’ da un palco immaginario che ha condiviso con Taras Topolia, front man della popolare band ucraina Antytila e fino a poco fa idolo delle ragazzine  e che ora si è arruolato e combatte.

“È  stato incredibile, la leggenda della musica è  venuta in Ucraina, ci sostiene, è  al nostro fianco. Per noi è  importante, ci da’ forza”, ha detto la pop-star ancora incredulo (“Bono mi ha chiamato solo ieri sera”), tornato da Kharkiv solo per il concerto e subito ripartito al fronte “per difendere i valori di democrazia e libertà”: “Non abbiamo altra scelta”, ha affermato ancora in divisa militare.
il  concerto si è tenuto nella Giornata della memoria e della riconciliazione con cui l’Ucraina ricorda le sue vittime e i suoi eroi che contribuirono alla sconfitta del nazismo nella Seconda guerra mondiale – istituita nel 2015. La giornata degli ucraini precede di un giorno il 9 maggio in cui  ricorre il  Giorno della Vittoria con cui la Russia celebra a suo modo la stessa cosa.

Angela Tangorra

Immagine dal profilo Instagram di Antytila

Musica & Spettacolo

Gio Evan in diretta su Radio Norba

Sarà sul nostro truck in piazza Umberto a Bari mercoledì 10 dicembre alle 14,20

 
  Diretta

Top News

La cucina italiana è ufficialmente patrimonio dell’umanità Unesco

La Cucina italiana entra nei patrimoni culturali immateriali dell’umanità. È la prima cucina al mondo ad essere riconosciuta nella sua interezza. A deliberarlo, all’unanimità, è…

Negozi alimentari, l’allarme di Confesercenti: “Un Comune su otto non ne ha più”

Sempre più Comuni italiani rischiano di ritrovarsi sprovvisti di esercizi commerciali e in quelli più piccoli c’è il rischio che scompaiano i negozi alimentari. A…

Papa Leone al Concerto per i poveri: “La musica è come un ponte che ci conduce a Dio”

“La musica è come un ponte che ci conduce a Dio. Essa è capace di trasmettere sentimenti, emozioni, fino ai moti più profondi dell’animo, portandoli…

Natale, raddoppiano i prezzi di panettoni e pandori rispetto al 2021. Per le decorazioni +30%

Costi raddoppiati per panettoni e pandori industriali. I prezzi dei dolci tipici natalizi hanno subito in Italia una continua crescita negli ultimi anni, al punto…

Locali

Bari, aggressione a guardia giurata del Policlinico: ai domiciliari 61enne, nel 2024 aveva minacciato i medici del Di Venere

In attesa di una visita per un familiare, inveisce contro il personale sanitario e aggredisce una guardia giurata: giovedì pomeriggio un 61enne è stato arrestato…

Taranto, ha uno scatto d’ira e spara un colpo di pistola dal balcone: arrestato 20enne

Litiga con la compagna, poi, in preda a un attacco d’ira, spara dal balcone un colpo di pistola che colpisce la veranda del palazzo di…

Tatiana tornata a casa, confermato allontanamento volontario. Il fratello Vadimir: “Parlerà quando vorrà”. Le scuse di Dragos: “Ero accecato dal sentimento”.

E’ tornata a casa e sta bene Tatiana Tramacere, la ragazza di 27 anni, scomparsa 11 giorni fa a Nardò e ritrovata ieri sera nella…

Tatiana è tornata a casa, l’amico: “Ha organizzato tutto lei, voleva isolarsi”

“E’ stata lei ad organizzare tutto e a chiedermi di aiutarla perché diceva che ero l’unico di cui si fidava. Mi ha detto che era…

Made with 💖 by Xdevel

SERIE B

STAGIONE 2025/2026

-

VS

-

-

-

Segui la diretta di voce al Bari
su Radio Norba Music