Ascolta Guarda
Fiera San Giorgio

Boomdabash e Baby K, ecco “Mohicani”

I salentini presentano il loro nuovo singolo insieme a Baby K

I Boomdabash sono tornati e lo fanno in grande stile anche per questa estate. Il nuovo singolo ha suoni reggae-pop e l’artista che li accompagna è Baby K. Ecco che Biggie Bash (Angelo Rogoli, voce), Paya (Paolo Pagano, voce), Blazon (Angelo Cisternino, giradischi e campionatore) e Mr. Ketra (Fabio Clemente, giradischi e campionatore) hanno finalmente svelato la loro canzone nuova impreziosita dalla voce di Baby K, al secolo Claudia Judith Nahum.

Sono stati loro a firmare i alcuni dei più recenti tormentoni estivi “Non ti dico no” cantata insieme a Loredana Bertè, “Mambo Salentino” e “Karaoke” con Alessandra Amoroso

I tanti dischi d’oro e di platino e gli oltre 123 milioni di visualizzazioni ottenute su YouTube dimostrano il loro successo.

Come è nata l’idea di coinvolgere Baby k? Lo raccontano così: “Era il vestito perfetto per Claudia. Questa volta, però, c’è una componente sentimentale che impreziosisce la collaborazione. “Mohicani”, infatti, è un viaggio a ritroso in quelle che sono state le estati più belle che abbiamo vissuto: il periodo in cui militavamo nel movimento reggae e dancehall e si ballava fino alle 5 di mattina in spiaggia con un sound system e con migliaia di persone. Claudia ha condivide con noi questi ricordi, avendo anche lei lo stesso background. Quindi, oltre a stimarla come artista, abbiamo condiviso con lei quei ricordi e i ritmi giamaicani”.

I Boomdabash non sono certo stati fermi durante l’ìinverno e hanno dato alle stampe anche il loro primo libro “Salentu d’amare”. Si tratta di un vero e proprio tributo al Salento, una sorta di guida in cui raccontano paesaggi. E luoghi bellissimi che spesso sono lasciati fuori dal circuito turistico.

I Boomdabash sono sempre proiettati verso il futuro e già pensano al 2022 quando pubblicheranno il nuovo album.

Angela Tangorra

 
  Diretta

Top News

Dal calcio al mondo dello spettacolo, tanti i messaggi per Papa Francesco

Il mondo del calcio si ferma per rendere omaggio a Papa Francesco, il Pontefice tifoso. Unico nella sua specie, sempre attento ma con una particolare…

È morto Papa Francesco

Il pontefice si è spento intorno alle 7:30 questa mattina. L’annuncio del Vaticano – notizie in aggiornamento Papa Francesco è morto. Poco fa il card.…

Uova, fiori, colombe e nonne centenarie: gli auguri di Pasqua dei politici

Primo piano e fiori alle spalle per la premier Giorgia Meloni, in un selfie sui social in cui augura buona Pasqua agli italiani. Semplice, da…

Il Papa alla Benedizione Urbi et Orbi: “Nessuna pace senza vero disarmo”

 “Nessuna pace è possibile senza un vero disarmo! L’esigenza che ogni popolo ha di provvedere alla propria difesa non può trasformarsi in una corsa generale…

Locali

Spari contro l’auto della mamma di un procuratore di Foggia. L’associazione magistrati: “Gesto mafioso, una minaccia alla democrazia”

Ha tutte le caratteristiche di un gesto intimidatorio in stile mafioso l’attentato avvenuto sabato di Pasqua, alle 21, a Manfredonia, nel Foggiano. L’auto della madre…

Pasqua, i pugliesi spendono 150 milioni per il pranzo, trionfano agnello cotto e “benedetto”

I pugliesi hanno speso circa 150 milioni di euro per imbandire le tavole della Pasqua: la stima è di Coldiretti, secondo la quale in otto…

Bitonto, la lite e il presunto femminicidio di Lucia Chiapperini ripresi dalle telecamere della casa

Le fasi della lite tra marito e moglie e poi del presunto femminicidio di Lucia Chiapperini, 75 anni, a Bitonto, nel Barese, sarebbero state registrate…

Ragazzo pestato in stazione a Galatina, identificata la gang, sono tutti minorenni

Sarebbero stati tutti identificati i sei membri della gang di minorenni che la sera di mercoledì, nella stazione ferroviaria di Galatina, nel Leccese, avrebbero picchiato…

Made with 💖 by Xdevel