Ascolta Guarda

Boomdabash e Baby K, ecco “Mohicani”

I salentini presentano il loro nuovo singolo insieme a Baby K

I Boomdabash sono tornati e lo fanno in grande stile anche per questa estate. Il nuovo singolo ha suoni reggae-pop e l’artista che li accompagna è Baby K. Ecco che Biggie Bash (Angelo Rogoli, voce), Paya (Paolo Pagano, voce), Blazon (Angelo Cisternino, giradischi e campionatore) e Mr. Ketra (Fabio Clemente, giradischi e campionatore) hanno finalmente svelato la loro canzone nuova impreziosita dalla voce di Baby K, al secolo Claudia Judith Nahum.

Sono stati loro a firmare i alcuni dei più recenti tormentoni estivi “Non ti dico no” cantata insieme a Loredana Bertè, “Mambo Salentino” e “Karaoke” con Alessandra Amoroso

I tanti dischi d’oro e di platino e gli oltre 123 milioni di visualizzazioni ottenute su YouTube dimostrano il loro successo.

Come è nata l’idea di coinvolgere Baby k? Lo raccontano così: “Era il vestito perfetto per Claudia. Questa volta, però, c’è una componente sentimentale che impreziosisce la collaborazione. “Mohicani”, infatti, è un viaggio a ritroso in quelle che sono state le estati più belle che abbiamo vissuto: il periodo in cui militavamo nel movimento reggae e dancehall e si ballava fino alle 5 di mattina in spiaggia con un sound system e con migliaia di persone. Claudia ha condivide con noi questi ricordi, avendo anche lei lo stesso background. Quindi, oltre a stimarla come artista, abbiamo condiviso con lei quei ricordi e i ritmi giamaicani”.

I Boomdabash non sono certo stati fermi durante l’ìinverno e hanno dato alle stampe anche il loro primo libro “Salentu d’amare”. Si tratta di un vero e proprio tributo al Salento, una sorta di guida in cui raccontano paesaggi. E luoghi bellissimi che spesso sono lasciati fuori dal circuito turistico.

I Boomdabash sono sempre proiettati verso il futuro e già pensano al 2022 quando pubblicheranno il nuovo album.

Angela Tangorra

Musica & Spettacolo

Clementino in diretta su Radio Norba

Appuntamento martedì 2 dicembre alle 12.20 con Alan e Veronica

Leggerissime

 
  Diretta

Top News

Emma Bonino ricoverata in terapia intensiva per insufficienza respiratoria. Aveva sconfitto il cancro nel 2023

Emma Bonino è ricoverata all’ospedale romano Santo Spirito in terapia intensiva per insufficienza respiratoria. Le sue condizioni sono stabili. Fino al 2023, quando ha annunciato…

Natale, da lunedì arrivano le prime tredicesime. Oltre 36 milioni i cittadini che le riceveranno a dicembre

A partire da lunedì, per più di 16 milioni di pensionati arriverà la tredicesima mensilità, che entro Natale sarà corrisposta anche a 19,7 milioni di…

Lavoro, presentato il rapporto Svimez: “Boom occupazione al Sud, ma aumentano i giovani che emigrano”

Al Sud, nell’ultimo triennio, sono aumentati i giovani che hanno trovato lavoro, circa 100mila in più, ma anche il numero di quelli che sono andati…

Black Friday, stimato giro d’affari da 4 miliardi di euro. Confesercenti: “Interessato l’85% dei consumatori”

Il Black Friday, tradizionale giornata dedicata agli sconti in programma domani, interesserà l’85% dei consumatori. A dirlo è un sondaggio di Confesercenti e Ipsos, secondo…

Locali

Asta mondiale del tartufo bianco a Matera, 22mila euro raccolti in beneficenza

Due giorni a Matera dedicati al tartufo bianco della Basilicata, che ha un impatto sul prodotto interno lordo lucano fino a 20 milioni di euro…

Celle di San Vito: sull’albero di Natale i 10 volti degli ultimi nati. Nel paese più piccolo della Puglia vivono 146 abitanti

Dieci palline natalizie che addobbano il grande albero di Natale del Comune di Celle di San Vito, nel Foggiano, proprio nella piazza principale, davanti al…

Taranto, bimbo di tre anni cade dal primo piano ma resta miracolosamente illeso

Miracolo per un bambino di tre anni: cade dal primo piano di uno stabile ma resta illeso. E’ accaduto a Taranto. Il piccolo, di origine…

Brindisi, scoperta fabbrica clandestina di “bionde”: sequestrate 12 tonnellate e arrestati 10 cittadini stranieri

Fabbricavano abusivamente tonnellate di sigarette in un edificio abbandonato nel Brindisino, che poi vendevano di contrabbando. I finanzieri del capoluogo messapico hanno scovato l’opificio industriale,…

Made with 💖 by Xdevel

SERIE B

STAGIONE 2025/2026

-

VS

-

-

-

Segui la diretta di voce al Bari
su Radio Norba Music