Ascolta Guarda

CALCIO, IL LECCE ESONERA EUGENIO CORINI

La decisone dopo la doppia sconfitta dei giallo-rossi con il Venezia nella semifinale playoff

Eugenio Corini non sarà più l’allenatore del Lecce. A comunicarlo il presidente del club giallorosso, Saverio Sticchi Damiani, nel corso di una conferenza stampa virtuale. L’esonero del tecnico bresciano arriva dopo l’eliminazione del Lecce nella semifinale playoff contro il Venezia. Il presidente Sticchi Damiani ha però chiarito: “Una decisione maturata non nell’emotività  del risultato col Venezia, ma frutto di una valutazione lucida esclusivamente di natura tecnica che merita un’analisi più approfondita di un comunicato”. Poi ha aggiunto: “In questo campionato con grande sacrificio abbiamo posto le fondamenta per un progetto di medio periodo basato su prima squadra, settore giovanile e strutture. Le fondamenta impongono di verificare una crescita continua che c’è stata fino ad un certo punto. In un momento la crescita si è fermata e non ci ha permesso di raggiungere un risultato prima del previsto”. Sticchi ha infine augurato a Corini “le migliori fortune e una carriera ottima, come merita, anche perchè lui e il suo staff hanno lavorato in maniera seria”.

Corini era legato al sodalizio per altre due stagioni. Ora resterà a libro paga finchè non troverà sistemazione in un’altra squadra.

Anche il responsabile dell’area tecnica Pantaleo Corvino, ha commentato l’esonero di Corini: “Nel girone d’andata questa squadra ha vinto 3 volte in casa, prendendo 14 reti. Nel girone di ritorno ci saremmo aspettati di fare di piu’ invece è accaduto lo stesso. Non è un percorso positivo in vista del prossimo anno e bisogna prendere delle decisioni lucide anche se spietate”.

Non c’è ancora certezza di chi sarà il nuovo allenatore. Il nome più insistente è quello di Marco Baroni, attuale tecnico della Reggina e già  calciatore del Lecce (stagioni 87-89) sotto la guida di Carlo Mazzone.

Musica & Spettacolo

I Duran Duran a Bari il 18 giugno 2025

Radio Norba è media partner dello storico concerto

Vale Lp e Lil Jolie in diretta su Radio Norba

Appuntamento alle 16 di mercoledì 22 gennaio

Sport

Tennis, Australian Open: Jannik Sinner è in semifinale

Nessun problema per il n.1 al mondo che adesso dovrà vedersela con Shelton

Champions League, Atalanta e Juventus qualificate ai playoff. Prima vittoria europea per il Bologna

Domani in campo Inter e Milan. Giovedì tocca a Roma e Lazio in Europa League

Leggerissime

Blue Monday? La tristezza si combatte a tavola

Tra i cibi consigliati, quelli ricchi di triptofano che stimolano la produzione dell'"ormone della felicità": la serotonina

 
  Diretta

Top News

Cosenza, rapisce neonata in clinica “perché non può avere figli”. Arrestati una 51enne e il compagno

Entra, con la mascherina, nella stanza d’ospedale di una donna che aveva appena partorito e prende la neonata con la scusa di doverla cambiare. Non…

Trump avverte l’Europa sui dazi e annuncia investimenti di 500 miliardi per l’intelligenza artificiale. Musk verso TikTok

Il neopresidente Usa, Donald Trump, avverte i Paesi dell’Unione europea: “Saranno soggetti a dazi” se non correggeranno gli squilibri commerciali. “Ci hanno trattato male –…

Usa, le prime 12 ore del presidente Trump: raffica di ordini esecutivi per una nuova “età dell’oro”

Le prime 12 ore di Trump presidente Usa sono una raffica di ordini esecutivi e decisioni “rivoluzionarie”. Via gli Stati Uniti dall’Organizzazione Mondiale per la…

Stati Uniti, Trump ha giurato come 47esimo presidente: “Una nuova età dell’oro per l’America”

Per gli Stati Uniti “inizia una nuova età dell’oro”. Lo ha dichiarato Donald Trump a Capitol Hill, durante la cerimonia di giuramento come nuovo 47esimo…

Locali

Bari, imbrattata e danneggiata la sede del Municipio I al quartiere Libertà. Indaga la Digos

Vetri danneggiati con un piccone, vernice rossa lanciata con una bomba carta sulla porta di ingresso. E una lettera di rivendicazione, dal contenuto secretato dagli…

Nascondeva in cantina armi rubate e munizioni: un arresto a Gravina in Puglia. C’era anche una lupara

La polizia, a Gravina in Puglia, ha arrestato un 66enne ritenuto responsabile di detenzione di armi da fuoco e ricettazione. Nello specifico, durante una perquisizione…

Margherita di Savoia, arrestato pusher foggiano: nascondeva 4 chili di droga in auto

Faceva le tappe nei bar di Margherita di Savoia, nella provincia Bat, si fermava a parlare brevemente con qualcuno, poi ripartiva. I militari della guardia…

Foggia, detenuto tenta di evadere aggredendo una guardia penitenziaria durante una visita al Riuniti: bloccato

Momenti difficili, martedì sera, nel pronto soccorso del Policlinico Riuniti di Foggia dove un detenuto, in attesa diuna visita medica, ha aggredito uno degli agenti…

Made with 💖 by Xdevel