Ascolta Guarda

CALCIO/ Playoff Serie B, il Lecce pareggia ed è eliminato

Finisce 1-1 contro il Venezia; Mancosu sbaglia un rigore all’81’

Niente da fare per il Lecce, che abbandona il sogno del ritorno immediato in Serie A. I giallorossi pareggiano 1-1 contro il Venezia al Via del Mare dopo aver perso in Veneto qualche giorno fa.

Una partita dai tanti rimpianti per i salentini, che hanno dominato per tutto il primo tempo senza, però, riuscire a trovare il gol. La squadra di Corini colpisce anche una rocambolesca traversa.

Il match cambia proprio nei minuti di recupero del primo tempo quando l’arbitro Irrati, dopo aver controllato il Var, concede un calcio di rigore al Venezia che Aramu trasforma senza problemi.

Nella ripresa il Lecce prova l’arrembaggio, ma il Venezia si difende bene. Almeno fino al 65′, quando Pettinari riesce a spingere in rete un assist di Lucioni: 1-1 e partita che si riapre improvvisamente. La grande occasione per agganciare la finale arriva all’81’: fallo di mani nell’area veneziana e calcio di rigore per il Lecce. Sul dischetto va Mancosu, che però spara alto.

Il Lecce cerca di spingere fino al termine dei cinque minuti di recupero, crea anche un paio di occasioni pericolose, con mischie nell’area piccola, ma l’1-1 non cambia. Il Venezia vola in finale playoff promozione. Il Lecce deve riflettere sui tanti errori, soprattutto nel finale di regular season dopo lo stop imposto dall’emergenza Covid.

Gianvito Magistà

Leggerissime

Brooklyn Beckham e la fidanzata insieme in una campagna pubblicitaria

Il bellissimo figlio di Victoria e David Beckham è il numero uno dei social

 
  Diretta

Top News

Super Green Pass, obbligo alla certificazione per 23 milioni di lavoratori

Stop allo stipendio fina dal primo giorno di assenza ingiustificata “Quello per l’estensione dell’obbligo di Green pass in tutti i luoghi di lavoro è un…

Covid, in Italia incidenza stabile e calo di decessi e ricoveri

In Italia, su 306.267 test analizzati, 5117 sono risultati positivi. In calo i decessi, 67 dopo i 73 registrati ieri, mentre rimane stabile l’incidenza, passata…

Ruby-ter, Berlusconi: “La richiesta della perizia psichiatrica lede la mia storia, andate avanti senza di me”

Niente perizia psichiatrica per Silvio Berlusconi nel processo Ruby-ter, si va avanti in ogni caso senza di lui. Per l’ex premier, la decisione dei giudici…

Bollette, governo al lavoro per il taglio degli oneri di sistema. Decreto in arrivo la prossima settimana

Il governo è al lavoro per tagliare gli oneri di sistema per limitare l’aumento delle bollette di gas e luce, che scatterebbe dal 1 ottobre.…

Locali

Entrano in casa per tampone a domicilio, ma fuggono con 50mila euro e gioielli. Nel Salento, è caccia a tre rapinatori

E’ ingente il bottino di una rapina compiuta ad una coppia di pensionati residenti a Villa Convento a Novoli, nel Leccese. Fingendosi operatori sanitari, tre…

Covid, calano ricoveri e terapie intensive in Puglia e Basilicata

In Puglia, su 13482 tamponi analizzati, 175 sono risultati positivi. Incidenza all’1,3%, stabile rispetto a giovedì. Cinque i decessi in un giorno. I contagi sono…

Evade dai domiciliari e rapina un supermercato. Riconosciuto dalla camminata, è stato arrestato poco dopo

Evade dagli arresti domiciliari e compie una rapina a mano armata in un supermercato in via Lembo, nel rione Picone a Bari. Il presunto responsabile…

Incendio nella scuola Busciolano di Potenza, nessun ferito

Momenti di paura per i genitori degli alunni dell’istituto comprensivo Busciolano di Potenza. Un incendio ha bruciato parte del tetto della scuola. Le fiamme si sarebbero…

Made with 💖 by Xdevel