Ascolta Guarda

Calciomercato, due colpi in attacco per il Bari: dalla Ligue 2 Scheidler e dall’Inter l’italocolombiano Salcedo

Per il francese investimento importante da 2 milioni di euro e quattro anni di contratto

Uno degli obiettivi impellenti di mercato, per il Bari, era un attaccante che desse man forte ad Antenucci e Cheddira. E nell’ultimo giorno di trattative ne sono arrivati ben due. Diversi nello stile di gioco, così da dare al tecnico Mignani varie possibilità di formazione.

Proprio sul filo di lana il direttore sportivo Ciro Polito è riuscito a portare a Bari l’attaccante 24enne Aurélien Scheidler, proveniente dal Digione, serie B francese. Ha 24 anni e si tratta di una punta centrale possente, alto 1,92 metri.

Su di lui Polito e la famiglia De Laurentiis hanno investito parecchio: quattro anni di contratto e un acquisto del valore di circa 2 milioni di euro. È il calciatore più costoso da quando i De Laurentiis sono a Bari. L’anno scorso, tra Ligue 2 e Coppa di Francia, ha totalizzato 40 presenze e 14 gol.

Arriva, invece, nel capoluogo pugliese in prestito secco con opzione di riscatto in favore del Bari, Eddie Salcedo, 20 anni, di proprietà dell’Inter, ma già con esperienze in Serie A nel Verona e nello Spezia. Per lui già 52 gare in massima serie, dove ha esordito a 16 anni. Solo 3 gol messi a segno e per questo, forse, la decisione di maturare un po’ di più a Bari.

Salcedo è un punta centrale, ma che può giocare anche come ala sinistra. È alto 1,78 metri, è nato a Genova da genitori colombiani. È già stato chiamato da Roberto Mancini per lo stage della nazionale. Secondo gli esperti si tratta di un talento puro, agile e che non disdegna il dribbling per superare l’uomo.

Polito si è detto completamente soddisfatto dai due acquisti, giocatori che ha seguito lui personalmente. E ha ringraziato il presidente per la disponibilità a investire una cifra importante per Scheidler.

Per il Bari anche movimenti in uscita. Bianco e De Risio sono stati ceduti a titolo definitivo rispettivamente a Cerignola e Monopoli. Celiento e Perrotta sono andati in prestito a Cesena e Pro Vercelli. Infine, restano fuori lista Marras (che ha rifiutato il passaggio all’Ascoli), Paponi e Scavone.

Gianvito Magistà

 
  Diretta

Top News

Oggi riprendono le lezioni per 7 milioni di studenti italiani, grande attesa per le novità della Maturità

Dopo la pausa per le festività natalizie riprendono oggi le lezioni per i circa 7 milioni di studenti italiani. E c’è attesa per le novità…

Rubano l’orsetto spara bolle, il negozio chiude per tristezza

“Ci hanno rubato l’orso. Siamo chiusi per tristezza”. E’ il cartello affisso all’esterno di un esercizio commerciale di Perugia. Nella notte, alcuni ignoti hanno portato…

Abbondanti nevicate su Parigi, sci e slittini a Montmartre, paesaggi da cartolina, ma anche disagi

Parigi coperta, anzi sommersa, dalla neve in questi primi giorni del 2026. Un paesaggio ancora più da cartolina per i turisti, ma con moltissimi disagi…

Epifania, al Sud la Befana porta più calze ed è più generosa. I consumatori prediligono la qualità

Sette meridionali su dieci festeggiano l’arrivo della Befana con una calza piena di dolciumi da regalare ai figli. Una tradizione sentita nelle regioni del Sud…

Locali

Maltempo, due voli dirottati a Brindisi e i passeggeri protestano occupando la pista. La soluzione arriva dopo qualche ora

Dopo aver provato ad atterrare in sicurezza a Tirana, i piloti di due voli Wizza Air partiti da Bologna e da Orio al serio all’alba,…

Matera tra le 7 “Meraviglie del mondo 2026”: il riconoscimento della prestigiosa rivista Condé Nast Traveler

Matera è stata inserita tra le sette meraviglie del mondo 2026 da Condé Nast Traveler, magazine internazionale di riferimento nel settore turistico e dei viaggi.…

Storia a lieto fine nel Foggiano: sindaco salva una donna di 60 anni che rischiava il congelamento

Sindaco eroe nel Foggiano. Il primo cittadino ha salvato una donna di 60 anni in ipotermia. E’ accaduto domenica pomeriggio, quando Michele Leombruno – sindaco…

Rifiuti, al Sud gestiti peggio che al Nord. Basilicata maglia nera

Migliora la performance dei Comuni italiani nella gestione dei rifiuti, con la raccolta differenziata in crescita e che ha già raggiunto i livelli fissati dagli…

Made with 💖 by Xdevel

SERIE B

STAGIONE 2025/2026

-

VS

-

-

-

Segui la diretta di voce al Bari
su Radio Norba Music