Ascolta Guarda

Calciomercato, due colpi in attacco per il Bari: dalla Ligue 2 Scheidler e dall’Inter l’italocolombiano Salcedo

Per il francese investimento importante da 2 milioni di euro e quattro anni di contratto

Uno degli obiettivi impellenti di mercato, per il Bari, era un attaccante che desse man forte ad Antenucci e Cheddira. E nell’ultimo giorno di trattative ne sono arrivati ben due. Diversi nello stile di gioco, così da dare al tecnico Mignani varie possibilità di formazione.

Proprio sul filo di lana il direttore sportivo Ciro Polito è riuscito a portare a Bari l’attaccante 24enne Aurélien Scheidler, proveniente dal Digione, serie B francese. Ha 24 anni e si tratta di una punta centrale possente, alto 1,92 metri.

Su di lui Polito e la famiglia De Laurentiis hanno investito parecchio: quattro anni di contratto e un acquisto del valore di circa 2 milioni di euro. È il calciatore più costoso da quando i De Laurentiis sono a Bari. L’anno scorso, tra Ligue 2 e Coppa di Francia, ha totalizzato 40 presenze e 14 gol.

Arriva, invece, nel capoluogo pugliese in prestito secco con opzione di riscatto in favore del Bari, Eddie Salcedo, 20 anni, di proprietà dell’Inter, ma già con esperienze in Serie A nel Verona e nello Spezia. Per lui già 52 gare in massima serie, dove ha esordito a 16 anni. Solo 3 gol messi a segno e per questo, forse, la decisione di maturare un po’ di più a Bari.

Salcedo è un punta centrale, ma che può giocare anche come ala sinistra. È alto 1,78 metri, è nato a Genova da genitori colombiani. È già stato chiamato da Roberto Mancini per lo stage della nazionale. Secondo gli esperti si tratta di un talento puro, agile e che non disdegna il dribbling per superare l’uomo.

Polito si è detto completamente soddisfatto dai due acquisti, giocatori che ha seguito lui personalmente. E ha ringraziato il presidente per la disponibilità a investire una cifra importante per Scheidler.

Per il Bari anche movimenti in uscita. Bianco e De Risio sono stati ceduti a titolo definitivo rispettivamente a Cerignola e Monopoli. Celiento e Perrotta sono andati in prestito a Cesena e Pro Vercelli. Infine, restano fuori lista Marras (che ha rifiutato il passaggio all’Ascoli), Paponi e Scavone.

Gianvito Magistà

Musica & Spettacolo

Ed Sheeran, da oggi il nuovo singolo “Camera”

Per celebrare l'uscita, ha pubblicato il video ufficiale del suo nuovo singolo "Camera", con protagonista Phoebe Dynevor

Damiano David, nuovo singolo con Tyla e Nile Rodgers

“Talk to me” disponibile dal 12 settembre

 
  Diretta

Top News

Ville, quadri d’autore e zanne d’elefante: l’eredità di Armani. E la società dovrà entrare in borsa o essere venduta ai big del lusso

“Il mio ritratto di Andy Warhol a Leo”, mentre il quadro di Matisse e la foto della mano di Man Ray alla sorella Rosanna. “Re”…

Le ceneri di “Fido” nella tomba del padrone: la proposta in Campania

Portare con sé l’animale da compagnia anche dopo la vita. Una proposta della Commissione regionale sanità della Campana prevede la possibilità di tumulare le ceneri…

Droni russi sulla Polonia, tensione alle stelle tra Mosca e la Nato

Tensione alle stelle tra la Russia e la Nato dopo che la notte scorsa uno sciame di droni russi ha violato lo spazio aereo nelle…

Tracce di vita su Marte. Minerali scoperti dal rover Perseverance della Nasa

Alcune potenziali tracce di vita passata sono state trovate su Marte. Il rover Perseverance della Nasa ha rinvenuto, sulla superficie del pianeta, insoliti minerali associati…

Locali

Sergio Fontana si è dimesso da presidente di Confindustria Puglia: “Motivi personali”

Sergio Fontana non è più il presidente di Confindustria Puglia, incarico che ricopriva dal 2020. La decisione, come riferito dal diretto interessato, è dovuta a…

Incidenti in Puglia, tre camionisti morti in poche ore

Tre morti in poche ore in Puglia a causa di incidenti. Un uomo di 69 anni ha perso la vita all’alba sulla provinciale Spinazzola-Poggiorsini, nel…

Maltempo in Salento: fulmine fa crollare tetto di una casa, tromba d’aria e alberi caduti a Lecce

La scorsa notte in Salento il maltempo ha causato molti disagi. A Giuggianello, in provincia di Lecce, un fulmine si è abbattuto su una casa…

Un morto e sette feriti in un incidente stradale nel Leccese: sono tutti motociclisti usciti in gruppo. La vittima aveva 36 anni

E’ di un morto e sette feriti il bilancio di un incidente stradale avvenuto nella tarda serata di martedì sulla statale 101 che collega Lecce…

Made with 💖 by Xdevel

Segui la diretta della partita di calcio del Bari

-

-

-