Ascolta Guarda

Capodanno: botti nonostante i divieti, numerosi incidenti e decine di feriti in Puglia

Nonostante i divieti e le restrizioni imposte dai sindaci, in Puglia il nuovo anno è stato accolto con l’esplosione di numerosi botti e fuochi d’artificio. Decine di incidenti e di feriti sono stati registrati nelle varie province.


Quattro persone sono state medicate negli ospedali del Barese a causa delle ferite riportate mentre facevano esplodere i botti. Un uomo di Monopoli, di 44 anni, ha subito l’amputazione di due dita ed è ricoverato in ortopedia a Bari in prognosi riservata; un 27enne di Acquaviva delle Fonti ha riportato ferite lacero contuse ed è stato dimesso con sette giorni di prognosi. Un altro uomo, proveniente dalla provincia Bat è ricoverato al Policlinico di Bari e ha subito l’amputazione di un dito. Al pronto soccorso dell’ospedale di Andria è stata medicata una donna di 35 anni che ha subito un trauma lieve ad un occhio.


Quattro i feriti nel Tarantino: il caso più grave riguarda un 41enne di Massafra, arrivato in codice rosso all’ospedale Santissima Annunziata e ora ricoverato al Policlinico di Bari. A causa di una profonda lacerazione, gli è stata amputata la mano destra.


Registrati incidenti anche nel Leccese: il bilancio è di tre feriti, di cui due gravi. A Copertino un cameriere di 33 anni ha subito l’amputazione della mano destra per lo scoppio di un ordigno artigianale che stava maneggiando vicino
alla sua abitazione. Ferito anche al volto e al tronco. Condotto al Vito Fazzi di Lecce è stato sottoposto ad intervento chirurgico. A Porto Cesareo, invece, è rimasto ferito ad entrambe le braccia, mentre raccoglieva un petardo lanciato vicino alla sua auto, un carabiniere di 23 anni di Carmiano. Rischia di perdere un occhio anche un 29enne di Monteroni.

Michela Lopez

Musica & Spettacolo

Lunedì primo settembre su Canale5 appuntamento speciale con “Cornetto Battiti Live Compilation”

Conducono Ilary Blasi e Alvin con Nicolò De Devitiis. Tra gli ospiti della puntata Achille Lauro, Annalisa, Olly, negramaro, Alfa, Gigi D'Alessio, Fedez e Irama …

 
  Diretta

Top News

Salute mentale, allarme dell’Oms: “Oltre un miliardo di persone convive con disturbi”

Oltre un miliardo di persone, in tutto il mondo, convive con disturbi mentali come ansia o depressione. A rivelarlo sono i dati diffusi dall’Organizzazione mondiale…

Maltempo, oggi ancora vento e piogge sul versante tirrenico. Da domani tornano il sole e le temperature nella media

Ancora maltempo diffuso sull’Italia nella giornata di oggi, ma già da domani è atteso il ritorno del sole e di temperature nella media del periodo.…

Campi Flegrei, scossa di terremoto di magnitudo 4 a Pozzuoli: non ci sono danni né feriti ma torna la paura

Prosegue la nuova sequenza sismica in corso da ieri ai Campi Flegrei, in provincia di Napoli. Una scossa di terremoto di magnitudo 4 è stata…

Siti sessisti, il Garante della Privacy ai cittadini: “Segnalateci tutti i casi”

L’Autorità può procedere anche d’ufficio, ma serve la collaborazione di tutti, istituzioni comprese Il Garante della Privacy invita tutti i cittadini a segnalare i casi…

Locali

Festa patronale di Molfetta: mentre gli ambulanti lavorano, i figli sono accuditi dai volontari con giochi e laboratori

Intrattenere i bambini in un luogo sicuro finché i genitori finiscono la giornata di lavoro. A Molfetta, nel nordbarese, durante la festa patronale, dal 6…

Ferrandina, bimbo di 3 anni precipita dal terzo piano ma viene salvato da una siepe: sta bene

 “Il bambino sta bene, è in osservazione in pediatria”: vivo per miracolo grazie a una siepe. Lo fanno sapere i medici dell’ospedale San Carlo di…

Mutui, Bari è la provincia pugliese più cara nei primi sei mesi del 2025. Taranto la meno costosa

Nei primi sei mesi del 2025 Bari è stata, tra le province pugliesi, quella in cui l’importo medio richiesto per un mutuo è stato più…

Università, agli atenei pugliesi oltre 400 milioni di euro dal ministero (+35% rispetto al 2024)

In aumento le risorse del ministero dell’Università e della Ricerca per gli atenei della Puglia. La ministra, Anna Maria Bernini, ha firmato il decreto che…

Made with 💖 by Xdevel