Ascolta Guarda
Regione Puglia - Battiti Live 2022

Cast Bari – Achille Lauro

Achille Lauro è la rivelazione della musica italiana del 2019. Ai cultori della musica trap era già noto, ma il grande pubblico ha potuto conoscerlo grazie alla sua contestata partecipazione al festival di Sanremo e all’accostamento con Vasco Rossi arrivato da più parti.

Lauro De Marinis, questo il suo vero nome, fa musica dal 2012 e ha già sette album all’attivo e un libro in cui racconta la sua storia dal titolo “Sono io Amleto”.

Nel libro racconta la storia di un ragazzo, come lui stesso ha spiegato, che si definisce un “pessimo esempio”, che ha fatto di tutto, senza mai separarsi da suo fratello maggiore. Una storia non facile la sua, figlio di un padre difficile e di una madre che con una forza grandiosa è riuscita a salvare i suoi figli e tante altre persone in una specie di casa famiglia che autogestiva.

A proposito dei suoi testi e delle sue canzoni Lauro dice: “Forse nessuno ci crede, ma dietro le parole delle mie canzoni c’è una profonda ricerca linguistica. Quello che cerco è un linguaggio imperfetto, fatto per sorprendere, raccontare cose e vite vere, non quelle che si vogliono sentir raccontare. Mi interessano gli stati d’animo, gli istanti, le visioni”.

“Scrivo canzoni, e adesso anche libri, – ha spiegato – sempre con l’obiettivo di condividere sensazioni, emozioni, pensieri liberi con chi è interessato. La creatività, l’arte, la musica mi hanno salvato la vita, e penso che questo possa essere un percorso per altri. Nel mio libro c’è la mia storia. Ero un dannato, un disperato e adesso sono qui. Mi piacerebbe che qualcuno ne facesse un film”.

Angela Tangorra

Musica & Spettacolo

Musica, Lazza è il re della classifica di Ferragosto

Tra i singoli spopola sempre "La dolce vita"

L’attrice Anne Heche è morta

Una settimana fa era stata vittima di un incidente in auto. Il ricordo dell’ex compagna Ellen DeGeneres

Sport

Juventus, lesione all’adduttore per Di Maria. Stop di almeno dieci giorni

L’argentino salterà sicuramente le partite contro Sampdoria e Roma

Il Napoli parte col botto: 5-2 al Verona, ma che fatica

Gol e assist per il neoacquisto Kvaratskhelia

Leggerissime

Ferragosto, la metà degli italiani in viaggio

Per il momento clou delle vacanze preferite mete italiane

Noemi e Totti, le voci di un “pupino” in arrivo

Secondo il Corriere della Sera, la nuova fiamma dell'ex capitano giallorosso sarebbe in attesa di un bimbo. Intanto Ilary è in vacanza in montagna …

 
  Diretta

Top News

Covid: in Italia incidenza al 14%, risalgono i decessi

Sono 8.944 i nuovi contagi da Covid registrati in Italia nelle ultime 24 ore, secondo i dati del ministero della Salute. Ieri i contagiati erano…

Piero Angela, la camera ardente in Campidoglio. Il figlio Alberto: “È stato come vivere con Leonardo da Vinci”

È stata aperta questa mattina, nella sala della Protomoteca in Campidoglio, la camera ardente di Piero Angela, scomparso lo scorso 13 agosto, all’età di 93…

Brescia, un bambino di due anni ferito da un proiettile sparato da una guardia giurata: è grave

Probabilmente stava sparando, per gioco, ad alcuni cartelli stradali, quando ha colpito un bambino di poco meno di 2 anni, ieri sera, a Cortefranca, in…

Elezioni, la direzione nazionale del Pd approva le liste: Letta si candida in Lombardia e Veneto, Cottarelli a Milano. Lotti escluso. Stefàno lascia il partito

Con 3 voti contrari e 5 astenuti, la Direzione nazionale del Pd ha approvato ieri sera le liste per le candidature in vistadelle prossime elezioni. Il…

Locali

Ucraina, la nave con a bordo l’olio di semi di girasole è entrata nel porto di Monopoli

È approdata nel porto di Monopoli, nel barese, la nave cargo ‘Mustafa Necati’ proveniente dall’Ucraina con a bordo 6mila tonnellate di olio di semi di…

Incidenti stradali: nel Barese morta una donna di 51 anni, ferite due persone

Una donna di 51 anni è morta e due persone sono rimaste ferite in un incidente stradale che si è verificato nella tarda mattinata di…

Aggredito da baby gang a Bitonto, il ristoratore: “Temo per l’incolumità della mia famiglia”

“Presto ci lasceranno soli, anzi lo hanno già fatto. Quindi non ci penso minimamente a riaprire”. Lo ha scritto sui social il titolare della norcineria…

Covid, in Puglia terzo giorno consecutivo senza decessi e incidenza all’11%. Zero vittime anche in Basilicata

In Puglia, su 4709 test analizzati, 541 sono risultati positivi. Nessun decesso registrato per il terzo giorno consecutivo e incidenza all’11%. Le province più colpite…

Made with 💖 by Xdevel