Ascolta Guarda
calendario dell'avvento 2025

Chiara Ferragni a Sanremo tra portafortuna e …camomilla

La co-conduttrice della serata di apertura e della finale  del festival condivide il suo angolo privato con l’occorrente per superare la prova del festival

Sarà pure abituata a mostrare le sue foto a più di trenta milioni di followers tra Instagram, Facebook e TikTok, ma Sanremo è Sanremo anche per Chiara Ferragni che oggi è arrivata nella cittadina ligure che ospita il festival della canzone italiana. 

Ha condiviso le immagini dell’abbraccio ai figli, al marito Fedez e poi ha mostrato l’angolo  “privato”della villa dove alloggerà fino alla conclusione del festival. Nelle immagini condivise sui social si intravedono i disegni dei suoi bambini Leone e Vittoria, numerose bustine di camomilla che le serviranno per rilassarsi in questa settimana, se mai avrà il tempo di farlo. Al collo dell’influencer  il ciondolo con il portafortuna a ferro di cavallo e la scritta “perchè Sanremo è  Sanremo”, il biglietto firmato dal suo team che ha un messaggio registrato che dice : “In bocca al lupo Chiara e merda, merda, merda!”, che è  il messaggio scaramantico con cui si augura successo agli artisti. L’usanza risale al XVII secolo, quando la gente si recava alle prime in carrozza e quindi più  escrementi c’erano davanti ai teatri e più lo spettacolo aveva avuto successo).

Poi varie candele rilassanti, tazze motivazionali e un vero “kit di sopravvivenza” dal contenuto segreto regalatole dai suoi amici in una cena di saluti e sostegni di qualche sera fa.

Chiara Ferragni ha poi voluto spiegare ai suoi fan stranieri che in questi giorni parteciperà al più importante festival italiano e del più importante show della tv italiana, “seguito praticamente da tutta Italia”. Dice di essere molto contenta di condurre e che non le era mai successa una cosa del genere.

Angela Tangorra

Immagini dal profilo Instagram di Chiara Ferragni

Musica & Spettacolo

Clementino in diretta su Radio Norba

Appuntamento martedì 2 dicembre alle 12.20 con Alan e Veronica

Venerus in diretta su Radio Norba

Appuntamento martedì 2 dicembre alle 15.20 nel Music College

Sport

Lutto nel tennis, addio a Nicola Pietrangeli. Fu capitano della Davis vinta nel 1976, aveva 92 anni

Amava il calcio, era laziale sfegatato, e ha avuto 4 donne importanti, tra cui Licia Colò

 
  Diretta

Top News

Aviaria, nel 2026 parte in Italia la vaccinazione di tacchini e galline ovaiole nei territori più a rischio

Per contrastare e gestire l’aviaria, dalla primavera 2026 parte ufficialmente in Italia la vaccinazione di tacchini e galline ovaiole nei territori più a rischio, in…

Qualità della vita, Italia ancora spezzata in due: al Nord si vive meglio, Sud e Isole fanalino di coda

Qualità della vita, il report del Sole24 ore alla 36esima edizione incorona il Nord, con Sud e isole in basso. Cagliari e Bari prime città…

Emma Bonino ricoverata in terapia intensiva per insufficienza respiratoria. Aveva sconfitto il cancro nel 2023

Emma Bonino è ricoverata all’ospedale romano Santo Spirito in terapia intensiva per insufficienza respiratoria. Le sue condizioni sono stabili. Fino al 2023, quando ha annunciato…

Natale, da lunedì arrivano le prime tredicesime. Oltre 36 milioni i cittadini che le riceveranno a dicembre

A partire da lunedì, per più di 16 milioni di pensionati arriverà la tredicesima mensilità, che entro Natale sarà corrisposta anche a 19,7 milioni di…

Locali

Lecce, famiglia intossicata da caldaia malfunzionante. Tre adulti e due bambini in cura nei centri iperbarici dell’Asl

Sarebbero stati intossicati dal monossido di carbonio fuoriuscito da una caldaia malfunzionante i cinque componenti di una famiglia residente in Salento. Tre adulti e due…

Milano-Cortina, tra i tedofori che porteranno la torcia olimpica in Puglia un fornaio premiato da Gambero Rosso

Tra i tedofori della tappa pugliese della Torcia olimpica di Milano Cortina 2026, ci sarà anche il fornaio 42enne Francesco Racanelli, di Sannicandro di Bari,…

Officina meccanica abusiva nel Brindisino, sanzionati anche i clienti

Saranno sanzionati anche i proprietari delle 32 auto in riparazione trovate all’interno di un’officina meccanica completamente abusiva scoperta oggi dalla Guardia di finanza in provincia…

Asta mondiale del tartufo bianco a Matera, 22mila euro raccolti in beneficenza

Due giorni a Matera dedicati al tartufo bianco della Basilicata, che ha un impatto sul prodotto interno lordo lucano fino a 20 milioni di euro…

Made with 💖 by Xdevel

SERIE B

STAGIONE 2025/2026

-

VS

-

-

-

Segui la diretta di voce al Bari
su Radio Norba Music