Ascolta Guarda

Chiara Ferragni a Sanremo tra portafortuna e …camomilla

La co-conduttrice della serata di apertura e della finale  del festival condivide il suo angolo privato con l’occorrente per superare la prova del festival

Sarà pure abituata a mostrare le sue foto a più di trenta milioni di followers tra Instagram, Facebook e TikTok, ma Sanremo è Sanremo anche per Chiara Ferragni che oggi è arrivata nella cittadina ligure che ospita il festival della canzone italiana. 

Ha condiviso le immagini dell’abbraccio ai figli, al marito Fedez e poi ha mostrato l’angolo  “privato”della villa dove alloggerà fino alla conclusione del festival. Nelle immagini condivise sui social si intravedono i disegni dei suoi bambini Leone e Vittoria, numerose bustine di camomilla che le serviranno per rilassarsi in questa settimana, se mai avrà il tempo di farlo. Al collo dell’influencer  il ciondolo con il portafortuna a ferro di cavallo e la scritta “perchè Sanremo è  Sanremo”, il biglietto firmato dal suo team che ha un messaggio registrato che dice : “In bocca al lupo Chiara e merda, merda, merda!”, che è  il messaggio scaramantico con cui si augura successo agli artisti. L’usanza risale al XVII secolo, quando la gente si recava alle prime in carrozza e quindi più  escrementi c’erano davanti ai teatri e più lo spettacolo aveva avuto successo).

Poi varie candele rilassanti, tazze motivazionali e un vero “kit di sopravvivenza” dal contenuto segreto regalatole dai suoi amici in una cena di saluti e sostegni di qualche sera fa.

Chiara Ferragni ha poi voluto spiegare ai suoi fan stranieri che in questi giorni parteciperà al più importante festival italiano e del più importante show della tv italiana, “seguito praticamente da tutta Italia”. Dice di essere molto contenta di condurre e che non le era mai successa una cosa del genere.

Angela Tangorra

Immagini dal profilo Instagram di Chiara Ferragni

Musica & Spettacolo

Lunedì primo settembre su Canale5 appuntamento speciale con “Cornetto Battiti Live Compilation”

Conducono Ilary Blasi e Alvin con Nicolò De Devitiis. Tra gli ospiti della puntata Achille Lauro, Annalisa, Olly, negramaro, Alfa, Gigi D'Alessio, Fedez e Irama …

Sport

Eurobasket, l’Italia soffre ma batte la Spagna e va verso gli ottavi di finale

E' la terza vittoria consecutiva ottenuta dalla nazionale del ct Pozzecco

Us Open, Errani-Paolini in semifinale del doppio femminile. E sale l’attesa per il derby azzurro Sinner-Musetti

Djokovic in semifinale con Alcaraz: "Voglio rovinare i piani degli italiani sulla finale Alcaraz-Sinner", ha ammesso candidamente

 
  Diretta

Top News

Furto al museo civico di Isernia: rubati antichi merletti del valore di 200mila euro

Furto nella notte nel Museo Civico della Memoria e della Storia di Isernia: portati via antichi merletti del valore di 200mila euro, secondo le prime…

Sanità, 8 regioni peggiorano. Basilicata -19%, Puglia tra le promosse. Ma il gap Nord Sud è ampio

La Fondazione Gimbe promuove solo 13 regioni nelle cure essenziali garantite dal Servizio sanitario nazionale gratuitamente o con il ticket, Veneto in testa. Nel Mezzogiorno…

Scuola, arriva il decreto che riforma l’esame di maturità. Sarà operativo dal 2026

Arriva in Consiglio dei ministri il decreto che riforma l’esame di Maturità. A partire dal nome: non si chiameranno infatti più esami di Stato ma…

Lutto nel mondo del giornalismo, è morto Emilio Fede

Emilio Fede, 94 anni, è morto. Il giornalista, che è stato direttore del Tg4 per 20 anni, dal 1992 al 2012, era ricoverato in una…

Locali

Dalla Campania per rubare nelle case in Puglia. Sette arresti, la base in una villa di Castellaneta marina

Avrebbero agito in trasferta dalla Campania alla Puglia, le sette persone arrestate nelle scorse ore su ordine della procura di Brindisi, a Castel Volturno, nel…

Donna travolta e uccisa da un’auto sulla provinciale Bitritto-Bari

Una donna di nazionalità georgiana di 40 anni è stata travolta e uccisa da un’auto ieri sera, intorno alle 22.30, sulla strada provinciale tra Bitritto…

Regionali, Emiliano si ritira. Decaro: “Vendola faccia lo stesso”. Vendola: “Non mi ritiro”

Il governatore uscente della Puglia, Michele Emiliano, non si candiderà alle prossime regionali come semplice consigliere. Viene dunque a cadere uno dei due veti posti…

Festa patronale di Molfetta: mentre gli ambulanti lavorano, i figli sono accuditi dai volontari con giochi e laboratori

Intrattenere i bambini in un luogo sicuro finché i genitori finiscono la giornata di lavoro. A Molfetta, nel nordbarese, durante la festa patronale, dal 6…

Made with 💖 by Xdevel