Ascolta Guarda
calendario dell'avvento 2025

Coldiretti, un pugliese su due spende la tredicesima in bollette e mutui. Solo il 35% la destina ai regali di Natale

Un pugliese su due quest’anno destinerà gran parte della tredicesima per il pagamento di bollette, mutui, rate e Imu; solo il 35 per cento sarà invece utilizzato per le spese di Natale. Lo comunica in una nota Coldiretti Puglia, indicando i risultati di un’indagine dalla quale emerge che quest’anno la tredicesima aiuterà i pugliesi lavoratori dipendenti e pensionati ad affrontare i forti rincari determinati dai costi energetici, ma anche a saldare l’Imu che rappresenta una componente importante del peso fiscale di fine anno. Dallo studio emerge anche che solo il 25 per cento dei pugliesi potra’ mettere da parte questo importo per far fronte alle incertezze del futuro. Complessivamente la spesa dei cittadini per i regali di Natale sarà quest’anno di 177 euro a testa, in calo del sette per cento rispetto allo scorso anno. Il 42 per cento conterrà il budget sotto la soglia dei cento euro, mentre il 30 per cento arriverà fino a 200 euro – prosegue Coldiretti – e un altro 15 per cento si spingerà a 300 euro. Ma c’è anche un 8 per cento che spenderà fra 300 e 500 euro, un 2 per cento che arriverà a mille e una ristrettissima minoranza – l’1 per cento – che supererà i 2mila euro.

Stefania Losito

Musica & Spettacolo

Rosalia, da oggi in radio “La perla”

Il singolo della popstar mondiale

Laura Pausini, ecco “Ritorno ad amare”

Il brano scritto e interpretato in origine da Biagio Antonacci

Sport

Coppa Italia, Napoli ai quarti a fatica, Inter e Atalanta con due goleade

Per i bergamaschi al prossimo turno ci sarà la Juventus

 
  Diretta

Top News

Esami Medicina, al semestre filtro promossi solo tra il 10% e il 15%. Studenti in piazza l’11 dicembre

Soltanto dieci o quindici studenti su 100 avrebbero superato il primo esame del semestre filtro per l’ingresso alla facoltà di Medicina, con il nuovo sistema…

Aviaria, nel 2026 parte in Italia la vaccinazione di tacchini e galline ovaiole nei territori più a rischio

Per contrastare e gestire l’aviaria, dalla primavera 2026 parte ufficialmente in Italia la vaccinazione di tacchini e galline ovaiole nei territori più a rischio, in…

Qualità della vita, Italia ancora spezzata in due: al Nord si vive meglio, Sud e Isole fanalino di coda

Qualità della vita, il report del Sole24 ore alla 36esima edizione incorona il Nord, con Sud e isole in basso. Cagliari e Bari prime città…

Emma Bonino ricoverata in terapia intensiva per insufficienza respiratoria. Aveva sconfitto il cancro nel 2023

Emma Bonino è ricoverata all’ospedale romano Santo Spirito in terapia intensiva per insufficienza respiratoria. Le sue condizioni sono stabili. Fino al 2023, quando ha annunciato…

Locali

Tatiana tornata a casa, confermato allontanamento volontario. Il fratello Vadimir: “Parlerà quando vorrà”. Le scuse di Dragos: “Ero accecato dal sentimento”.

E’ tornata a casa e sta bene Tatiana Tramacere, la ragazza di 27 anni, scomparsa 11 giorni fa a Nardò e ritrovata ieri sera nella…

Tatiana è tornata a casa, l’amico: “Ha organizzato tutto lei, voleva isolarsi”

“E’ stata lei ad organizzare tutto e a chiedermi di aiutarla perché diceva che ero l’unico di cui si fidava. Mi ha detto che era…

Lecce, famiglia intossicata da caldaia malfunzionante. Tre adulti e due bambini in cura nei centri iperbarici dell’Asl

Sarebbero stati intossicati dal monossido di carbonio fuoriuscito da una caldaia malfunzionante i cinque componenti di una famiglia residente in Salento. Tre adulti e due…

Milano-Cortina, tra i tedofori che porteranno la torcia olimpica in Puglia un fornaio premiato da Gambero Rosso

Tra i tedofori della tappa pugliese della Torcia olimpica di Milano Cortina 2026, ci sarà anche il fornaio 42enne Francesco Racanelli, di Sannicandro di Bari,…

Made with 💖 by Xdevel

SERIE B

STAGIONE 2025/2026

-

VS

-

-

-

Segui la diretta di voce al Bari
su Radio Norba Music