Concerti/ Max Pezzali, appuntamento a San Siro nel 2021 - Radionorba
  • Scarica l'app

Concerti/ Max Pezzali, appuntamento a San Siro nel 2021

Concerti/ Max Pezzali, appuntamento a San Siro nel 2021

I concerti riprogrammati per il prossimo anno

Le due date evento di ‘San Siro Canta Max’ sono state riprogrammate per venerdi’ 9 luglio (sold out) e sabato 10 luglio 2021. I concerti saranno l’occasione per vedere   Max Pezzali per la prima volta protagonista sul palco dello stadio San Siro di Milano.

I due live saranno anticipati dalla data zero prevista per sabato 26 giugno 2021 allo Stadio Comunale di Bibione (Venezia). I biglietti acquistati per le date del 2020 restano validi per le rispettive date riprogrammate nel 2021.

Intanto è uscito il video di “Una canzone come gli 883”, brano composto da Lo Stato Sociale e cantato  con la DPCM squad band, la super band formata da Max Pezzali e Lo stato sociale con Cimini, Eugenio in via di gioia, Fast animals and slow kids, Marco Giallini, J Ax, Jake la Furia, Emis Killa, La Pina, Pierluigi Pardo, Pinguini Tattici Nucleari, Nicola savino e la produzione di Boss Doms.

Il video della canzone è stato realizzato da Tito Faraci e Roberto Recchioni, due star del fumetto (un grande amore di Max) affiancate dal noto regista Giorgio Testi .

Tutti i proventi del brano andranno in beneficenza: il progetto supporta infatti l’iniziativa di Spotify COVID–19 Sosteniamo la musica, un fondo lanciato in tutto il mondo per individuare soluzioni a sostegno di artisti, musicisti, autori, tecnici, di coloro del settore che sono stati maggiormente colpiti dagli effetti della pandemia di Coronavirus. In Italia il fondo arriva grazie a Music Innovation Hub ed è promosso da FIMI.

Per ogni euro donato a Music Innovation Hub, infatti, Spotify ne verserà un altro, raddoppiando così i fondi messi a disposizione per sostenere il mercato italiano della musica.

Angela Tangorra