Ascolta Guarda
Fiera San Giorgio

Concertone di Gigi D’alessio & Friends. Prove ok. Le foto

Prove generali in piazza Libertà a Bari per Gigi D’Alessio & Friends quando mancano poche ore al concertone di fine anno. In piazza Gigi è apparso in grande forma e ben coperto, anche  per proteggersi dal rischio di malanni dell’ultima ora. Ha posato con i fan assiepati al di là delle transenne che non hanno voluto mancare anche all’appuntamento con le prove per catturare qualche succulenta anteprima e cominciare a vivere l’emozione dell’evento di domani sera. Le prove si sono aperte con una decina di canzoni di D’Alessio. Con Gigi sul palco anche Anna Tatangelo, acclamata dal pubblico. Insieme hanno cantato “La lontanaza” e “Meraviglioso” di Domenico Modugno, svelando che omaggeranno sul placo il cantante nato a Polignano a Mare. A far parte del gruppo di amici invitati da Gigi D’Alessio a Bari, oltre ad Anna Tatangelo,  ci sono Mara Venier,  Briga, Bianca Atzei, Rosario Miraggio, i Dear Jack, The Kolors, Nek, Jordi Coll attore de “Il Segreto”, Benji & Fede, Alessio Bernabei, il vincitore di XFactor Giosada, Marcela Morelo, Francesco Cicchella e Giulia Luzi da “Tale e quale”, i Farias, Uccio De Santis, Gianni Ciardo, Gianluca Grignani e Dolcenera. Lo spettacolo partirà alle 21.

In occasione dell’evento, a mezzanotte fuochi d’artificio colorati e silenziosi saranno sparati dal molo Sant’Antonio per illuminare il cielo barese in una notte magica e indimenticabile. D’Alessio, prima delle prove, assieme al sindaco Decaro, ha fatto visita ai bambini ricoverati nel reparto oncologico del Policlinico di Bari: durante il concerto infatti saranno raccolti fondi in favore dell’Agebeo, una associazione che intende realizzare un villaggio per accogliere i genitori dei bambini ricoverati. Gigi ha firmato autografi e ha cantato ai bambini strofe della canzone “Non mollare mai”.

Il concertone sarà possibile seguirlo in diretta su radionorba, ma anche su Telenorba con collegamenti dal backstage e interviste agli artisti.

 

Angela Tangorra

 
  Diretta

Top News

Dal calcio al mondo dello spettacolo, tanti i messaggi per Papa Francesco

Il mondo del calcio si ferma per rendere omaggio a Papa Francesco, il Pontefice tifoso. Unico nella sua specie, sempre attento ma con una particolare…

È morto Papa Francesco

Il pontefice si è spento intorno alle 7:30 questa mattina. L’annuncio del Vaticano – notizie in aggiornamento Papa Francesco è morto. Poco fa il card.…

Uova, fiori, colombe e nonne centenarie: gli auguri di Pasqua dei politici

Primo piano e fiori alle spalle per la premier Giorgia Meloni, in un selfie sui social in cui augura buona Pasqua agli italiani. Semplice, da…

Il Papa alla Benedizione Urbi et Orbi: “Nessuna pace senza vero disarmo”

 “Nessuna pace è possibile senza un vero disarmo! L’esigenza che ogni popolo ha di provvedere alla propria difesa non può trasformarsi in una corsa generale…

Locali

Spari contro l’auto della mamma di un procuratore di Foggia. L’associazione magistrati: “Gesto mafioso, una minaccia alla democrazia”

Ha tutte le caratteristiche di un gesto intimidatorio in stile mafioso l’attentato avvenuto sabato di Pasqua, alle 21, a Manfredonia, nel Foggiano. L’auto della madre…

Pasqua, i pugliesi spendono 150 milioni per il pranzo, trionfano agnello cotto e “benedetto”

I pugliesi hanno speso circa 150 milioni di euro per imbandire le tavole della Pasqua: la stima è di Coldiretti, secondo la quale in otto…

Bitonto, la lite e il presunto femminicidio di Lucia Chiapperini ripresi dalle telecamere della casa

Le fasi della lite tra marito e moglie e poi del presunto femminicidio di Lucia Chiapperini, 75 anni, a Bitonto, nel Barese, sarebbero state registrate…

Ragazzo pestato in stazione a Galatina, identificata la gang, sono tutti minorenni

Sarebbero stati tutti identificati i sei membri della gang di minorenni che la sera di mercoledì, nella stazione ferroviaria di Galatina, nel Leccese, avrebbero picchiato…

Made with 💖 by Xdevel