Ascolta Guarda

Covid, 361 nuovi contagi in Puglia e una vittima. In Basilicata 40 positivi e un decesso

In Puglia sono 361 i nuovi casi di positivi al covid su 14.333 tamponi molecolari analizzati nelle ultime 24 ore. Tasso di positività al 2,5% (ieri era del 2,29%). I nuovi casi sono stati individuati: 82 nel Barese, 78 nella provincia Barletta-Andria-Trani, 45 nel Brindisino, 41 nel Foggiano, 76 in provincia di Lecce, 28 nel Tarantino. Otto casi riguardano persone residenti fuori regione mentre per altri tre la provenienza è in via di definizione. È stato registrato un decesso.
Attualmente in Puglia sono positive 3.960 persone, 125 sono ricoverate in area non critica, 21 si trovano in terapia intensiva.

In Basilicata 40 dei 755 test analizzati sono risultati positivi. Sono 28 (due in più rispetto a ieri) le persone ricoverate negli ospedali di Potenza e di Matera, una delle quali è in terapia intensiva. Anche in Basilicata è stato registrato un decesso.

Anna Piscopo

Musica & Spettacolo

Paolo Bonolis e Sonia Bruganelli: “Siamo separati ma più uniti che mai”

La coppia annuncia ufficialmente la fine del matrimonio in una intervista a Vanity Fair

Leggerissime

Ponte del due giugno, sono 15milioni gli italiani in viaggio

Secondo le cifre di  Confcommercio Swg sono  molti gli indecisi fino all’ultimo anche per il meteo incerto

 
  Diretta

Top News

Omicidio di Giulia Tramontano, trovati il coltello utilizzato e i documenti della vittima

Il pubblico ministero di Milano e i carabinieri sono tornati a Senago, in via Novella, nell’abitazione in cui Giulia Tramontano, 29 anni, incinta di 7 mesi,…

Papa Francesco al Gemelli per alcuni controlli, dimesso dopo un’ora

Papa Francesco è rimasto circa un’ora al Policlinico Gemelli per alcuni controlli prima di rientrare a Casa Santa Marta. Il Pontefice era arrivato in ospedale…

Ucraina, bombe distruggono diga e centrale idroelettrica di Kakhovka nella regione di Kherson. Zelensky convoca il Consiglio di sicurezza nazionale

Rimpallo di responsabilità tra Russia e Ucraina per il crollo della diga di Kakhovka, nella parte controllata da Mosca della regione di Kherson. Secondo l’esercito…

Pubblica Amministrazione, il governo pone la fiducia alla Camera sul decreto legge

Il governo ha posto la fiducia alla Camera sul decreto legge Pubblica Amministrazione. Lo ha annunciato all’Assemblea di Montecitorio il ministro per la Pubblica Amministrazione…

Locali

Bari, aggressioni nel Parco Due Giugno: chiesti 3 anni e otto mesi per il “capo” della baby-gang

La procura di Bari ha chiesto una condanna a tre anni e otto mesi di reclusione per il 20enne Giuseppe Tigri, imputato per due aggressioni…

Omicidio fidanzati di Lecce, De Marco non vuole ricorrere in Cassazione contro l’ergastolo

I legali di Antonio De Marco, lo studente 23enne condannato all’ergastolo per avere ucciso a Lecce nel 2020 l’arbitro leccese Daniele De Santis e la…

Trattamento di fine mandato ai Consiglieri regionali, la Puglia ci riprova

Quasi due anni dopo il colpo di mano estivo, sul quale ci fu una retromarcia solo dopo durissime critiche, i consiglieri della Regione Puglia hanno…

Incidente mortale sulla Bradanica, due vittime

È di due morti e un ferito il bilancio di un incidente stradale verificatosi nel primo pomeriggio sulla statale 655, la “Bradanica”, all’altezza di Lavello,…

Made with 💖 by Xdevel