Stabili i numeri in Basilicata
In Puglia nelle ultime 24 ore sono stati registrati 316 casi positivi su 14.240 tamponi analizzati. Il tasso di positività cala leggermente: è al 2,2%, rispetto al 2,6% di ieri. Una nuova vittima è stata registrata nella provincia di Bari. Dei nuovi casi, 35 sono stati individuati in provincia di Bari, 27 in provincia di Brindisi, 80 nella provincia BAT, 23 in
provincia di Foggia, 82 in provincia di Lecce, 57 in provincia di Taranto, 9 casi di residenti fuori regione, 3 casi di provincia di residenza non nota.
Intanto è salito dal 3% al 4% il tasso di occupazione dei posti letto negli ospedali pugliesi da parte di pazienti Covid nei reparti di malattie infettive e pneumologia: lo rileva il monitoraggio dell’Agenzia nazionale per i servizi sanitari regionali (Agenas). Il dato è aggiornato a ieri sera, ma oggi c’è stato un ulteriore incremento: infatti dai 123 pazienti Covid ricoverati sino a ieri, oggi si è passati a 133, +10 in un giorno. Già ieri c’era stato un aumento di 12 unità. Nelle terapie intensive, invece, il tasso di occupazione resta fermo al 3%.
In Basilicata su 834 tamponi esaminati, 49 sono risultati positivi. Non si registra nessun decesso. Stabili i ricoveri nelle strutture ospedaliere lucane: sono 25, di cui 1 in terapia intensiva. Registrate 23 guarigioni.
Michela Lopez