Ascolta Guarda

Covid, in Puglia un tampone su quattro è positivo. Nel Barese casi aumentati del 30% negli ultimi sette giorni. Vaccini triplicati

In Puglia, un tampone su quattro è positivo al Covid. Sono 8.037 i nuovi casi su 32.356 test giornalieri registrati, con una incidenza del 24,8%. Le vittime sono state 8. La provincia più colpita è quella di Bari  con 2.399 casi, e che registra una aumento del 30% di positivi negli ultimi sette giorni. Sono 479 le persone ricoverate nei reparti ordinari e 18 in terapia intensiva.

Sul fronte dei vaccini, seimila dosi anti Covid sono state somministrate nelle ultime 48 ore in Puglia, registrando una ripresa della campagna vaccinale dopo l’apertura delle inoculazioni della quarta dose agli over 60. Rispetto a una settimana fa sono più che raddoppiate. La Regione Puglia riattiva le prenotazioni online attraverso il portale www.lapugliativaccina.it.

E, nel Barese, l’Asl ha deciso di aprire un nuovo hub a Triggiano che si aggiunge ai tre riaperti a Bari. Cambiano anche le modalità di accesso: a sportello negli hub e solo su prenotazione nei piccoli ambulatori. E da lunedì 18 luglio, il Policlinico di Bari dà il via libera agli Open day per aumentare la copertura vaccinale: chiunque abbia almeno 60 anni e abbia una visita medica o un esame diagnostico nel nosocomio, potrà effettuare senza prenotazione la quarta dose presso il punto di vaccinazione ospedaliero.

Sono 1.021 i positivi emersi in Basilicata nella giornata di ieri, dopo l’esame di 3.049 tamponi (molecolari e antigenici): lo ha reso noto la task force regionale sulla pandemia, aggiungendo che si è registrato un decesso. Negli ospedali lucani sono ricoverate 95 persone (come ieri), delle quali nessuna in terapia intensiva.

Stefania Losito

Musica & Spettacolo

Arisa in diretta su Radio Norba

Si racconterà con Alan e Veronica giovedì 23 ottobre 

 
  Diretta

Top News

Furto al Louvre, il valore dei gioielli rubati è di 88 milioni di euro

Polemiche tra la stampa e la direzione del museo sulla qualità delle teche che custodivano gli oggetti preziosi Il valore dei gioielli della Corona rubati…

Sarkozy entra in carcere, i fan intonano la Marsigliese. L’ex presidente francese sui social: “La verità trionferà”

L’ex presidente francese Nicolas Sarkozy stamattina entra in carcere per scontare la condanna a 5 anni per il finanziamento libico nella campagna elettorale del 2006.…

Cilento, 81enne aggredito da un cinghiale mentre raccoglie le olive con i figli: è grave

Un uomo di ottant’anni di Castellabate, in provincia di Salerno, è rimasto gravemente ferito a seguito dell’aggressione di un cinghiale mentre raccoglieva le olive sul…

Trump-Zelensky, incontro gelido. Il presidente Usa dice no ai missili a lungo raggio: “Sarebbe un’escalation”, ma il presidente ucraino spera ancora

“Spero che la guerra finisca senza che ci sia bisogno dei Tomahawk”. E’ la risposta gelida del presidente Usa Donald Trump, al presidente dell’Ucraina Zelensky,…

Locali

Petizione dei lavoratori della Leonardo di Grottaglie: stop ad armi a Israele con il nostro lavoro

I lavoratori pugliesi della Leonardo, a Grottaglie, hanno pubblicato una petizione online per chiedere lo stop alle forniture di armi a Israele da parte del…

Andria, investita da un’auto, bambina di 11 anni ricoverata in gravi condizioni

Ad Andria, una bambina di 11 anni è stata investita da un’auto guidata da un 20enne, riportando ferite gravi. È ricoverata all’Ospedale Pediatrico Giovanni XXIII…

Gambero Rosso, il “Pashà” di Polignano a mare si conferma tra i 55 ristoranti migliori d’Italia

Si può cambiare luogo, ma la ricetta vincente di qualità e ospitalità regala gli stessi risultati. Il ristorante stellato “Pashà”, che da Conversano si è…

Mafia e droga, maxi operazione nel Salento

Maxi operazione antidroga dei carabinieri in provincia di Lecce. Sono state eseguite 20 misure cautelari, 10 delle quali in carcere nei confronti di altrettanti indagati…

Made with 💖 by Xdevel

SERIE B

STAGIONE 2025/2026

-

VS

-

-

-

Segui la diretta di voce al Bari
su Radio Norba Music