Ascolta Guarda
Laura Pausini 29 Marzo

Covid, l’Europa torna ad avere paura. Di nuovo restrizioni e lockdown. Il ministro tedesco: “Vi chiedo di prenderla sul serio”

Torna il coprifuoco in Europa con restrizioni e divieti. Il Covid fa di nuovo paura in Germania e Belgio, e in Austria e Olanda. Gli austriaci introducono il lockdown per i no vax, che potranno uscire di casa solo per il lavoro, acquisti di prima necessità e per fare due passi. Gli olandesi, che hanno registrato un picco in 24 ore di contagi e ricoveri, rispondono reintroducendo una chiusura parziale di tre settimane per bar e ristoranti. Da bollino rosso anche la Germania, che ha messo in guardia dal rischio di un dicembre “amaro” senza interventi tempestivi. “La situazione è seria e vi chiedo di prenderla sul serio”, è l’appello ai tedeschi del ministro della salute Jens Spahn. E senza provvedimenti, “l’incidenza raddoppiera’ ogni due settimane”. In Belgio, in appena 7 giorni i contagi sono schizzati del 42% (+20% dei ricoveri). La Norvegia, proprio per evitare un ritorno al lockdown, ha appena deciso di reintrodurre
il pass per eventi, luoghi pubblici e locali notturni, la Croazia l’ha reso obbligatorio negli enti pubblici.
E si accelera con la terza dose. La Francia l’ha resa obbligatoria per gli over 65, mentre la Gran Bretagna (con dati in calo, ma sempre dell’ordine di 40mila contagi al giorno) è avanti con 12 milioni di somministrazioni effettuate.

Intanto negli Usa, una corte d’appello federale sospende l’obbligo di vaccino o test, voluto da Biden, per le aziende private.

Stefania Losito

Leggerissime

Social, torna la musica di Soundreef su Meta

Da ieri è iniziato il ripristino dei brani

Diletta Leotta mostra il pancino per la prima volta

Ha postato una foto in cui è in vacanza dopo aver comunicato di essere incinta

 
  Diretta

Top News

Cassazione francese: no all’estradizione per i 10 ex Br. Un sopravvissuto: “E se fosse successo per le vittime del Bataclan?”

La Cassazione francese ha confermato il “no” della Francia all’estradizione dei dieci ex militanti di estrema sinistra italiani, in gran parte ex delle Brigate rosse, rifugiati in…

Francia, decima giornata di sciopero contro la riforma delle pensioni. Chiude anche la Tour Eiffel

E’ rimasta chiusa anche la Tour Eiffel, oggi, a Parigi, per lo sciopero contro la riforma delle pensioni, alla sua decima giornata di mobilitazione. Ieri…

Ex alunna fa strage in una scuola elementare a Nashville: sei morti, tra cui tre bambini

La killer, 28anni, è stata uccisa dalla polizia Ennesima strage in una scuola statunitense e ancora bambini tra le vittime. Una ex alunna di 28…

Belgio, otto presunti terroristi arrestati: sospettati di preparare un attacco jihadista

Stavano probabilmente organizzando un attacco terroristico di matrice jihadista, ma sono stati arrestati. Otto persone sono finite in manette, in Belgio, perché sospetti terroristi. Perquisizioni…

Locali

Omicidio Specchia, resta in carcere Nicola Scupola, fratello della vittima, il cui corpo è stato ritrovato in una cisterna

Resta in carcere Nicola Scupola, 70 anni, fermato sabato sera con l’accusa di aver ucciso il fratello Vincenzo, 79 anni, a colpi di bastone. Il…

Puglia, vietata la pesca dei ricci per 3 anni, la legge approvata dal Consiglio Regionale quasi all’unanimità

In Puglia, sarà vietata per 3 anni la pesca, anche amatoriale, dei ricci di mare. La legge è stata approvata dal Consiglio regionale con 41…

Salento, scoperti yacht italiani battenti bandiera estera per evadere le tasse

Si chiama “flagging out”, è il fenomeno per cui i proprietari di yacht di lusso iscrivono i loro natanti nei registri navali stranieri riducendo così…

Accoltellò per strada il rivale, arrestato per tentato omicidio un 46enne di Galatina

Avrebbe accoltellato un 54enne per strada, di sera, a Galatina, nel Leccese, dopo un’accesa lite lo scorso 9 febbraio. E’ finito in carcere per tentato…

Made with 💖 by Xdevel