Ascolta Guarda
Fiera San Giorgio

Discoteche, il gestore della Praja scrive al ministro Speranza

L’assenza di dialoga umilia il settore, ormai sull’orlo del baratro.

Le discoteche sono sempre chiuse mentre l’Italia riapre e, per certi versi, “festeggia” l’allentamento alle maggiori restrizioni. Si sentono discriminati i gestori delle discoteche, che attendono risposte dal governo. Francesco Susca, uno dei soci della discoteca Praja di Gallipoli, cuore della movida, ha scritto una lettera al ministro Speranza, sollecitando la ripresa del dialogo.

“Non abbiamo avuto alcuna risposta, alcun cenno, alcun incontro” , si legge nella lettera. Un atteggiamento che, per Susca, umilia  l’imprenditore e il lavoratore dello spettacolo, e calpesta la dignità dell’uomo. L’intero settore sta per collassare dopo un anno di chiusura. A nulla sono valse le proposte, sottolinea Susca. A nulla sono valsi i pareri di scienziati o stimati docenti universitari, interpellati con lo scopo di redigere un protocollo di sicurezza. Mentre si festeggia ovunque, nei lidi come negli american bar. “Mi auguro – conclude – che questa lettera, rispettosa ma esasperata, possa finalmente indurla a una seria riflessione”.

Michele Paldera

 
  Diretta

Top News

Monreale, rissa sfocia in sparatoria nella pizza affollata: tre ragazzi morti e due feriti

E’ di tre morti e due feriti il bilancio di una sparatoria avvenuta in nottata a Monreale, nel Palermitano. Due delle vittime avevano 26 anni,…

Papa Francesco, fedeli in fila dall’alba per visitare la tomba a Santa Maria Maggiore

Una rosa bianca sulla lapide, una semplice lastra di pietra ligure, con inciso il nome FRANCISCUS, e una luce che illumina la croce – una…

Medio Oriente, Hamas chiede a Israele una tregua di 5 anni. Libererà tutti gli ostaggi ancora nella Striscia di Gaza

Nel giorno dei funerali di papa Francesco, Hamas chiede una tregua di cinque anni come parte di una soluzione negoziata che prevedrebbe anche la liberazione…

CIAO FRANCESCO

Il Papa per l’ultima volta sulla papamobile: per il corteo funebre da San Pietro a Santa Maria Maggiore, dopo i funerali, è stato riadattato il…

Locali

Lo striscione per papa Francesco al Festival degli aquiloni di Margherita di Savoia

“We love Papa Francesco”. E’ lo striscione esposto all’unidecisma edizione del Festival internazionale degli aquiloni, ospitato a Margherita di Savoia, nel nordbarese. Accoglie appassionati da…

Carcinoma colon retto, al Di Venere oltre 6mila attività di screening nel 2024

L’Ospedale Di Venere conferma il suo ruolo di riferimento aziendale nel campo dello Screening per il carcinoma del colon-retto (CCR), combinando attività clinica d’eccellenza, innovazione…

Salento, scoperte tre attività abusive e sconosciute al fisco. Denunciati i titolari dalla Guardia di Finanza

I finanzieri di Gallipoli, Leuca e Tricase, nel Salento, attraverso mirati interventi sul territorio, hanno scoperto tre attività abusive e completamente sconosciute al fisco. In…

Calcio, niente allenamento per il Lecce. Domani la squadra partirà per Bergamo

Il Lecce non ha svolto la seduta di allenamento odierna in vista del recupero di campionato sul campo dell’Atalanta, in programma domenica alle 20.45. Baschirotto…

Made with 💖 by Xdevel