Ascolta Guarda

Elodie : ”Canto le persone e i sentimenti”

Elodie torna negli studi di Radionorba dopo la sua esperienza al festival di Sanremo ed è molto felice del periodo super impegnato che sta vivendo.  Ultimamente sono cambiate molte cose: “Sanremo e prima ancora ho fatto tantissime cose. Sanremo non me lo aspettavo ma speravo mi prendessero!“, dice. Al festival è apparsa tranquilla: “Più che altro mi sono detta …vedi di non farmi fare brutte figure, perché è una vita che vivo in tensione e almeno questa volta volevo fare bene. Consigli possono dartene quanti ne vuoi ma poi sei tu che devi fidarti di te lì su quel palco e se non lo fai è la fine”.

“Tutta colpa mia” è il titolo del suo nuovo album che vede tra gli autori Emma, Ermal Meta, Amara e tanti altri. Di Emma racconta:  “Come coautrice è un personaggio fantastico, si è anche incazzata a volte ma perché capitano quelle giornate in cui non carburi e non riesci a cantare come si deve. “

[inpost_pixedelic_camera slide_width=”1000″ slide_height=”640″ thumb_width=”75″ thumb_height=”75″ post_id=”12580″ skin=”camera_black_skin” alignment=”” time=”7000″ transition_period=”1500″ bar_direction=”leftToRight” data_alignment=”topLeft” easing=”linear” slide_effects=”simpleFade” grid_difference=”250″ thumbnails=”1″ pagination=”0″ auto_advance=”0″ hover=”0″ play_pause_buttons=”0″ pause_on_click=”0″ id=”” random=”0″ group=”0″ show_in_popup=”0″ album_cover=”” album_cover_width=”200″ album_cover_height=”200″ popup_width=”800″ popup_max_height=”600″ popup_title=”Gallery” type=”pixedelic_camera” sc_id=”sc1487870753607″]

“Amarsi basterà” è uno dei duetti del disco fatto con Zibba e a proposito della canzone Elodie racconta che: “Canto i sentimenti perché nella mia giovane vita ho conosciuto tante persone e da amante del genere umano di cosa posso parlare se non delle persone e die loro sentimenti!?”

Dopo Sanremo, Elodie ha cominciato il suo tour negli store e il 26 aprile l’attende il suo primo live all’Alcatraz a Milano: “Sono molto molto felice e anche molto molto tesa per questa data ma non vedo l’ora di farla”.

Che ricordo conserverà Elodie di Sanremo? “E’ una bellissima esperienza ma devo dire che è stato più rilassante che fare Amici, perché lì vivi la parte finale con una grandissima tensione: gli ultimi due mesi li passi in una casetta in cui da un ambiente all’altro ti sposti solo se accompagnato e c’è qualcuno che decide tutto per te, compreso l’orario in cui guardare la tv, sei senza cellulare e poi la finale è tutta tesa! Al festival invece sei tu, a volte non percepisci neanche la gara perché ti interessa andare sul placo e far bene la tua esibizione”.

Angela Tangorra

Sport

Supercoppa europea a Udine: Psg batte il Tottenham ai rigori

Intanto il questore di Udine ha emesso cinque Daspo di un anno nei confronti di altrettanti tifosi francesi

Tennis, Sinner batte il francese Mannarino e vola ai quarti di finale a Cincinnati

La vittoria è arrivata al tie break con difficoltà anche per i continui stop dovuti agli acquazzoni

Leggerissime

 
  Diretta

Top News

Eurispes, figli digitali più veloci ma deconcentrati. Genitori analogici più lenti ma riflessivi

Se vuoi conoscere davvero i tuoi figli e la loro identità devi saper usare internet, i social e le piattaforme online. Anche se sei nativo…

Ferragosto, viaggi in auto meno cari: cala il prezzo della benzina

A sorpresa cala il prezzo della della benzina a Ferragosto, una boccata d’ossigeno ai milioni di italiani che si metteranno alla guida per andare in…

Caldo, al Centro-Nord temperature massime di 40 gradi e minime non inferiori a 30

L’anticiclone africano, che ha raggiunto tutta l’Europa meridionale, continua a farsi sentire nelle regioni centro-settentrionali dell’Italia. Secondo Lorenzo Tedici, meteorologo de iLMeteo.it, in molte zone…

Ponte di Ferragosto, ultime partenze e primi rientri. Previsti oltre 12 milioni di spostamenti

Il lungo weekend di Ferragosto, il quarto dell’esodo estivo, sarà caratterizzato da traffico in costante aumento sulle principali arterie stradali e autostradali, su cui viaggeranno…

Locali

Prima la lite, poi l’accoltellamento tra la folla: ferito un 36enne a Torchiarolo

Prima un litigio per futili motivi, poi l’accoltellamento per strada, tra la gente, vicino una piazzetta in cui c’erano famiglie con bambini. A Torchiarolo, nel…

Assalto all’unico postamat di Stornara, il sindaco sui social: “Siamo in balia dei delinquenti”

Lo sportello automatico dell’unico ufficio postale di Stornara, in provincia di Foggia, è stato fatto esplodere alle 4 del mattino. Non è ancora chiaro se…

Andria, fanno esplodere postamat ma fuggono a mani vuote

Alle 5.30 del mattino fanno esplodere il postamat dell’ufficio postale nel centro di Andria, in via Padre Savarese, ma fuggono a mani vuote. Ad agire…

Matera, 80enne accoltella giovane barista poi spara ai carabinieri senza colpirli e si toglie la vita

E’ una barista di 28 anni la donna accoltellata, per motivi ancora non chiari, a Gorgoglione (Matera) da un anziano di 80 anni, che, in…

Made with 💖 by Xdevel