Ascolta Guarda

Elodie : ”Canto le persone e i sentimenti”

Elodie torna negli studi di Radionorba dopo la sua esperienza al festival di Sanremo ed è molto felice del periodo super impegnato che sta vivendo.  Ultimamente sono cambiate molte cose: “Sanremo e prima ancora ho fatto tantissime cose. Sanremo non me lo aspettavo ma speravo mi prendessero!“, dice. Al festival è apparsa tranquilla: “Più che altro mi sono detta …vedi di non farmi fare brutte figure, perché è una vita che vivo in tensione e almeno questa volta volevo fare bene. Consigli possono dartene quanti ne vuoi ma poi sei tu che devi fidarti di te lì su quel palco e se non lo fai è la fine”.

“Tutta colpa mia” è il titolo del suo nuovo album che vede tra gli autori Emma, Ermal Meta, Amara e tanti altri. Di Emma racconta:  “Come coautrice è un personaggio fantastico, si è anche incazzata a volte ma perché capitano quelle giornate in cui non carburi e non riesci a cantare come si deve. “

[inpost_pixedelic_camera slide_width=”1000″ slide_height=”640″ thumb_width=”75″ thumb_height=”75″ post_id=”12580″ skin=”camera_black_skin” alignment=”” time=”7000″ transition_period=”1500″ bar_direction=”leftToRight” data_alignment=”topLeft” easing=”linear” slide_effects=”simpleFade” grid_difference=”250″ thumbnails=”1″ pagination=”0″ auto_advance=”0″ hover=”0″ play_pause_buttons=”0″ pause_on_click=”0″ id=”” random=”0″ group=”0″ show_in_popup=”0″ album_cover=”” album_cover_width=”200″ album_cover_height=”200″ popup_width=”800″ popup_max_height=”600″ popup_title=”Gallery” type=”pixedelic_camera” sc_id=”sc1487870753607″]

“Amarsi basterà” è uno dei duetti del disco fatto con Zibba e a proposito della canzone Elodie racconta che: “Canto i sentimenti perché nella mia giovane vita ho conosciuto tante persone e da amante del genere umano di cosa posso parlare se non delle persone e die loro sentimenti!?”

Dopo Sanremo, Elodie ha cominciato il suo tour negli store e il 26 aprile l’attende il suo primo live all’Alcatraz a Milano: “Sono molto molto felice e anche molto molto tesa per questa data ma non vedo l’ora di farla”.

Che ricordo conserverà Elodie di Sanremo? “E’ una bellissima esperienza ma devo dire che è stato più rilassante che fare Amici, perché lì vivi la parte finale con una grandissima tensione: gli ultimi due mesi li passi in una casetta in cui da un ambiente all’altro ti sposti solo se accompagnato e c’è qualcuno che decide tutto per te, compreso l’orario in cui guardare la tv, sei senza cellulare e poi la finale è tutta tesa! Al festival invece sei tu, a volte non percepisci neanche la gara perché ti interessa andare sul placo e far bene la tua esibizione”.

Angela Tangorra

Musica & Spettacolo

 
  Diretta

Top News

Caro-vita, nel 2024 record di aumenti per olio d’oliva, bollette della luce e vacanze: l’analisi del Codacons

E’ l’olio d’oliva a indossare la maglia nera per i rincari nel 2024: rispetto all’anno precedente, registra un aumento medio dei prezzi del 30%. Al…

Capitale della Cultura 2027, tra le 10 finaliste ci sono tre città pugliesi e una lucana

La Giuria per la selezione della città Capitale italiana della Cultura 2027, presieduta da Davide Maria Desario, ha scelto i 10 progetti finalisti dopo aver…

Eurostat, un medico italiano su 4 ha 65 anni: sono i più vecchi dell’Unione europea

I medici italiani sono vecchi e stanchi, più che nel resto dell’Europa. Nell’Ue è infatti l’Italia il Paese con la quota record più alta di medici di…

Influenza, l’Istituto Superiore di Sanità: “Brusco aumento dei casi”. Puglia tra le regioni più colpite

Nella seconda settimana del 2025, dal 6 al 12 gennaio, si è registrato un brusco aumento del numero dei casi di influenza. È quanto emerge…

Locali

Riparava auto nel garage di casa, scoperto meccanico in pensione sconosciuto al Fisco

Tre attività completamente sconosciute al Fisco sono state scoperte dalla guardia di finanza nel Salento. In particolare, a Otranto, un ex meccanico in pensione effettuava…

Lecce, scontro mortale auto-scooter: vittima un motociclista 40enne

Incidente mortale a Lecce, su viale della Libertà. Un 40enne alla guida di uno scooter, Danilo Timo, ha perso la vita in uno scontro con…

Uccisa per errore durante sparatoria a Molfetta, due arresti per detenzione di armi

Due persone sono state arrestate dai carabinieri di Bari in relazione all’omicidio di Antonia Lopez, la 19enne uccisa per errore a Molfetta, nel Barese, nel…

Parti di veicoli industriali abbandonate in un terreno, sequestra l’area e denunciata una persona nel Brindisino

Oltre 17mila metri cubi di rifiuti speciali, pericolosi e non, tra cui veicoli industriali abbandonati, sono stati scoperti e sequestrati dalla Guardia di Finanza in…

Made with 💖 by Xdevel