Ascolta Guarda
Mistery Box Radio Norba

Emma: la mia vita normale e libera

Emma presenta in diretta su Radionorba “Essere qui – boom edition” repack del suo album uscito proprio ieri, il 16 novembre.
Al microfono di Antonio Malerba Emma racconta come è nato il progetto del disco che contiene i successi di “Essere qui”, quattro inediti e un magazine in cui la cantante di Aradeo si racconta e scrive della sua vita.
“Volevo raccontarmi e con questo lavoro mi sono messa a nudo”.
Per la composizione del nuovo disco Emma ha collaborato con autori nuovi come Colapesce, Matteo Mobrici, Luca Serpenti e di questa esperienza dice: “E’ bello che facendo questo mestiere ci si possa reinventare ogni volta, incontrare nuove mani con cui collaborare. È una cosa molto bella anche da un punto di vista emotivo”.
Emma vive a Roma dove ha una vita abbastanza antivip: “La gente si immagina che io faccia chissà cosa, ma chi mi conosce sa che può incontrarmi al supermercato, al mercato, al pub con gli amici”.
L’idea di accompagnare il cd con un magazine le è p piaciuta da subito: “Sono otto capitoli in cui mi racconto e mi espongo anche rispetto a storie di vita normale, cose vissute intensamente. E’ stato straordinario farlo, ho passato l’estate a scrivere. A volte è stato molto faticoso da un punto di vista emotivo per l’argomento trattato, ma è stato uno straordinario viaggio di autoanalisi”.
Uno dei capitoli è dedicato alla bellezza e al coraggio di scegliere se stessi perché, come dice Emma: “Siamo tanto condizionati da quello che pensano di noi gli altri che questa cosa ci intrappola e per non tradire le aspettative tradiamo noi stessi. Non esistono scelte giuste o sbagliate, ognuno fa le sue e gli altri non devono giudicarle altrimenti non saremmo persone libere. La libertà va preservata: siate felici!”.
Ripensando a quello che ha vissuto e realizzato in questi anni di carriera, Emma riflette sul fatto che magari al successo ci arrivi ma: “Il difficile poi è restare. C’è tanto lavoro di qualità e ricerca di personalità dietro il successo da mantenere”.
Il magazine sicuramente avrà un seguito: Emma lo immagina come una piattaforma a cui possano collaborare giovani di talento, scrittori, artisti, fotografi, a cui lei possa dare una possibilità di farsi conoscere e di avere una ribalta, a conferma del suo carattere riconoscente alla vita per il successo e il bel momento che vive.
Di recente Emma è anche testimonial per una nota azienda di intimo. Le foto pubblicate la ritraggono in tenuta sexy e a proposito di questo cui tiene a dire: “Una donna non deve per forza essere sexy. E’ importante che una donna si senta bene con se stessa, sicuramente la bellezza è come avere un’aura intorno, dipende dal carattere. Ogni donna ha il diritto di sentirsi bella e la bellezza è bella perché è varia, ci sono tanti modi in cui uno può essere bello”.
Con i fan Emma ci tiene ad avere un rapporto strettamente personale e diretto: cura lei i suoi social e risponde ai commenti. “Usati bene i social sono una figata: con i ragazzi che mi scrivono ci scambiamo consigli su libri da leggere, musica da ascoltare…. è impegnativo: infatti questo è il mio secondo lavoro!”
Da febbraio 2019 Emma sarà in tour: si comincia da Bari, si parte il 15 febbraio : “parto da casa mia così mi carico di energia e chili in più che smaltirò poi nelle altre date!”, scherza.
Intanto lavora alla scaletta, ascoltando nuove idee e con un occhio di riguardo alle richieste dei fan: “Vedrò di accontentare tutti. Non vedo l’ora di ripartire!”

Angela Tangorra

Musica & Spettacolo

“Road to Battiti” sabato 17 maggio a Bari con Coez

Prosegue il radio live show di Radio Norba aspettando la 23esima edizione del Cornetto Battiti Live

Domenica 11 maggio Coma_Cose protagonisti di Road to Battiti a Bitonto

Dalle 18 appuntamento con il radio live show di Radio Norba tra piazza Marconi e Piazza Cavour

Sport

Il Giro d’Italia 2025 prende il via dall’Albania

Dopo le prime tre tappe dall’altra parte dell’Adriatico, la carovana si sposterà in Puglia

Leggerissime

Pizza, quanto ci costi: negli ultimi sei anni il prezzo è lievitato del 18,3% in Italia

Napoli non è la città in cui costa meno, ma le altre meno care sono al Sud

Festa della mamma, fiori e piante i regali più gettonati

I consigli di Coldiretti per scegliere il made in Italy

 
  Diretta

Top News

Aumentano le bandiere blu in Italia, in Puglia tre nuovi ingressi: Castrignano del Capo, Margherita di Savoia e Pulsano

Aumentano le bandiere blu in Italia. Il vessillo che attesta, tra l’altro, mare eccellente negli ultimi quattro anni, efficienza della depurazione e della gestione dei…

Ex Ilva, Urso dopo l’incendio dell’altoforno 1: “L’impianto è del tutto compromesso”

A rischio occupazione e vendita L’incidente all’Altoforno 1 verificatosi lo scorso 7 maggio ha danneggiato in modo pesante la struttura e i tempi per ottenere…

Il Papa incontra i giornalisti: “Disarmiamo le parole per la pace nel mondo”. Poi l’appello: “Liberate chi è in carcere per aver raccontato la verità”

Solo i popoli informati possono essere liberi. I giornalisti in carcere “per aver cercato e raccontato la verità” siano liberati. Sono le parole di Papa…

Ecoreati, Puglia terza per numero di arresti e per inquinamento ambientale. Quasi la metà al Sud. I dati degli ultimi dieci anni

Ecoreati, Puglia terza ma è prima per numero di arresti e per inquinamento ambientale. In tutto il Paese sono quasi 7mila gli illeciti penali da…

Locali

Rutigliano, cuccioli incastrati in un tombino salvati dai Vigili del Fuoco

I vigili del fuoco hanno salvato tre cuccioli rimasti incastrati in un tombino sulla strada provinciale 84 a Rutigliano. Ad attirare alcuni passanti sono stati…

Nascondeva droga, armi ed esplosivo in un garage: in manette 59enne a Gravina in Puglia

Nascondeva in un garage droga, materiale per confezionarla, armi e un ordigno da 1,2 chili, per la cui rimozione è stato necessario l’intervento degli artificieri…

Furti d’auto e ricettazione: 25 arresti della polizia nella provincia Barletta Andria Trani

Rubavano auto e le nascondevano in parcheggi sparsi per la Puglia, poi cannibalizzandole in una rimessa del nordbarese per rivenderne i pezzi al mercato nero.…

Ulivi eradicati a Bitonto per far posto la fotovoltaico, il Comune chiarisce: “Saranno reimpiantati”

I 2.400 ulivi che saranno eradicati per realizzare l’impianto fotovoltaico a Bitonto, nel Barese, in località Pozzo delle Grue, saranno reimpiantati. Lo precisa in una…

Made with 💖 by Xdevel