Ascolta Guarda

Emma: la mia vita normale e libera

Emma presenta in diretta su Radionorba “Essere qui – boom edition” repack del suo album uscito proprio ieri, il 16 novembre.
Al microfono di Antonio Malerba Emma racconta come è nato il progetto del disco che contiene i successi di “Essere qui”, quattro inediti e un magazine in cui la cantante di Aradeo si racconta e scrive della sua vita.
“Volevo raccontarmi e con questo lavoro mi sono messa a nudo”.
Per la composizione del nuovo disco Emma ha collaborato con autori nuovi come Colapesce, Matteo Mobrici, Luca Serpenti e di questa esperienza dice: “E’ bello che facendo questo mestiere ci si possa reinventare ogni volta, incontrare nuove mani con cui collaborare. È una cosa molto bella anche da un punto di vista emotivo”.
Emma vive a Roma dove ha una vita abbastanza antivip: “La gente si immagina che io faccia chissà cosa, ma chi mi conosce sa che può incontrarmi al supermercato, al mercato, al pub con gli amici”.
L’idea di accompagnare il cd con un magazine le è p piaciuta da subito: “Sono otto capitoli in cui mi racconto e mi espongo anche rispetto a storie di vita normale, cose vissute intensamente. E’ stato straordinario farlo, ho passato l’estate a scrivere. A volte è stato molto faticoso da un punto di vista emotivo per l’argomento trattato, ma è stato uno straordinario viaggio di autoanalisi”.
Uno dei capitoli è dedicato alla bellezza e al coraggio di scegliere se stessi perché, come dice Emma: “Siamo tanto condizionati da quello che pensano di noi gli altri che questa cosa ci intrappola e per non tradire le aspettative tradiamo noi stessi. Non esistono scelte giuste o sbagliate, ognuno fa le sue e gli altri non devono giudicarle altrimenti non saremmo persone libere. La libertà va preservata: siate felici!”.
Ripensando a quello che ha vissuto e realizzato in questi anni di carriera, Emma riflette sul fatto che magari al successo ci arrivi ma: “Il difficile poi è restare. C’è tanto lavoro di qualità e ricerca di personalità dietro il successo da mantenere”.
Il magazine sicuramente avrà un seguito: Emma lo immagina come una piattaforma a cui possano collaborare giovani di talento, scrittori, artisti, fotografi, a cui lei possa dare una possibilità di farsi conoscere e di avere una ribalta, a conferma del suo carattere riconoscente alla vita per il successo e il bel momento che vive.
Di recente Emma è anche testimonial per una nota azienda di intimo. Le foto pubblicate la ritraggono in tenuta sexy e a proposito di questo cui tiene a dire: “Una donna non deve per forza essere sexy. E’ importante che una donna si senta bene con se stessa, sicuramente la bellezza è come avere un’aura intorno, dipende dal carattere. Ogni donna ha il diritto di sentirsi bella e la bellezza è bella perché è varia, ci sono tanti modi in cui uno può essere bello”.
Con i fan Emma ci tiene ad avere un rapporto strettamente personale e diretto: cura lei i suoi social e risponde ai commenti. “Usati bene i social sono una figata: con i ragazzi che mi scrivono ci scambiamo consigli su libri da leggere, musica da ascoltare…. è impegnativo: infatti questo è il mio secondo lavoro!”
Da febbraio 2019 Emma sarà in tour: si comincia da Bari, si parte il 15 febbraio : “parto da casa mia così mi carico di energia e chili in più che smaltirò poi nelle altre date!”, scherza.
Intanto lavora alla scaletta, ascoltando nuove idee e con un occhio di riguardo alle richieste dei fan: “Vedrò di accontentare tutti. Non vedo l’ora di ripartire!”

Angela Tangorra

Musica & Spettacolo

Giorgio Armani, il mondo dello spettacolo ricorda il maestro

Vasco: “In una boutique comprai un cappotto e mi fu rimborsato. Tanta attenzione e gentilezza mi colpirono”

Lunedì primo settembre su Canale5 appuntamento speciale con “Cornetto Battiti Live Compilation”

Conducono Ilary Blasi e Alvin con Nicolò De Devitiis. Tra gli ospiti della puntata Achille Lauro, Annalisa, Olly, negramaro, Alfa, Gigi D'Alessio, Fedez e Irama …

Sport

Tennis, Us Open: Alcaraz ‘piglia tutto’, batte Sinner e diventa numero uno

Il tennista altoatesino: "Sono stato prevedibile, Carlos migliore di me"

Leggerissime

Giappone, batte il record di se stesso e a 102 anni scala per la seconda volta la montagna sacra Fuji-San

La vetta è alta 3.776 metri, il risultato riconosciuto nel Guinness World Record

Brad Pitt e la sua nuova villa da film a Los Angeles: l’attore americano avrà come vicini Orlando Bloom e Ben Affleck

L'ha pagata 12 milioni di dollari, dopo aver venduto la casa svaligiata dai ladri a Los Feliz

 
  Diretta

Top News

Nasa, al via la simulazione di missione su Marte: scelti tre uomini e una donna

La Nasa ha selezionato l’equipaggio (composto da tre uomini e una donna) che dal prossimo 19 ottobre simulerà una missione su Marte della durata di…

L’Italia si commuove per Giorgio Armani. Il ricordo dello stilista elegante e buono da Milano a Pantelleria, sull’isola in cui donò 800mila euro per la costruzione della rete fognaria

Anche Pantalleria ha voluto omaggiare il ricordo di Giorgio Armani, nel giorno dei suoi funerali. Sull’isola siciliana, i negozianti hanno abbassato le saracinesche per un’ora…

Il lungo addio a Giorgio Armani e i funerali a Rivalta, a lutto per il suo cittadino dallo stile esemplare

Milano si è messa in coda fin dalla prima mattina, domenica, per l’ultimo saluto a Giorgio Armani, nel suo teatro in via Bergognone, sede di tante…

Estate, gli stranieri salvano la stagione turistica, ma non in tutte le aree

Sud e città d’arte in calo, i turisti hanno preferito montagna, laghi e collina Il turismo straniero ha salvato, alla fine, la stagione estiva. Tra…

Locali

Lite durante la festa patronale finisce in accoltellamento: un ferito ad Adelfia

Prima la lite durante i festeggiamenti per il santo patrono, poi l’accoltellamento. Ad Adelfia, in provincia di Bari, un uomo è stato accoltellato domenica, sera…

Nascondeva mezzo chilo di eroina nel lavandino di un ristorante. Arrestato 30enne a Mola di Bari

Nascondeva oltre mezzo chilo di eroina nel vano di un lavandino del ristorante.  Per questo il gestore di un locale di Mola di Bari, un…

Sicurezza a Bari, tre denunce per rissa in centro

E’ ancora stretta sulla sicurezza in centro a Bari. Altre tre persone sono state denunciate dopo la violenta rissa avvenuta nella notte del 30 agosto…

Incidente mortale nel Foggiano, la vittima è un 29enne

Scontro auto-scooter nei pressi del casello autostradale di Cerignola, nel Foggiano. Un uomo di 29 anni, che viaggiavain sella ad una Vespa, è morto in…

Made with 💖 by Xdevel