Ascolta Guarda

Esodo per le vacanze, il weekend da bollino nero sulle strade inizia male: incidente sull’A1, una vittima

Sin dall’alba è partito l’esodo dei vacanzieri. La stima è che in questo sabato da bollino nero, l’unico in tutta l’estate, quasi venti milioni di automobilisti percorreranno le autostrade italiane per raggiungere le località di villeggiatura. Ed è però iniziato nel peggiore dei modi: incidente mortale nella notte, nel Bolognese, sulla A1 tra Rioveggio e Sasso Marconi in direzione Bologna. Il sinistro – avvenuto intorno alle 3 all’interno della galleria ‘Allocco’ all’altezza del chilometro 214 – ha visto coinvolti un mezzo pesante e un’autovettura: nello scontro, spiega Autostrade per l’Italia in una nota, una persona ha perso la vita. Sul posto sono intervenuti i soccorsi sanitari e meccanici, le pattuglie della Polizia Stradale e il personale della Direzione del 4/o Tronco di Firenze di Autostrade per l’Italia.
L’incidente ha determinato 7 chilometri di coda, con ripercussioni di 4 chilometri, sempre di coda, sulla A1 Direttissima.
Molte le code già segnalate, sempre sull’A1, tra Firenze e il bivio della variante di Valico nord, in direzione Bologna, per
un altro incidente viene segnalata una coda di 5 chilometri. Su gran parte della rete autostradale il traffico è intenso o
procede con code a tratti. Le direttrici più’ trafficate sono la A1 Milano-Napoli e la A14 Bologna-Taranto, in direzione Sud.

Gli italiani che andranno in vacanza per almeno qualche giorno nell’estate 2023 sono 37,5 milioni, un dato in aumento del 7% rispetto allo scorso anno nonostante i rincari scatenati dall’inflazione, il caro benzina il maltempo e la preoccupazione per le tensioni internazionali. E’ quanto emerge da una analisi Coldiretti/Ixe’ divulgata nel weekend di
grande esodo dell’estate verso le localita’ di villeggiatura con il bollino nero per il rischio di lunghe code e disagi per gli
automobilisti.

Stefania Losito

Musica & Spettacolo

I Coma_Cose si sono lasciati

Sui social un commovente video per raccontare la fine della loro storia d’amore e il loro messaggio: “II nostro amore si è trasformato”. Si erano…

Luk3 questa sera in diretta su Radio Norba

Appuntamento alle 21:30 con Stefania Sorrentini e Cristobal

Sport

Milan-Como in Australia, arriva l’ok dell’Uefa. Ceferin: “Però è in via eccezionale, non sarà un precedente”

La gara di Serie A, a febbraio, non si potrà disputare al Meazza perché occupato dalla cerimonia d’apertura delle Olimpiadi

 
  Diretta

Top News

Nobel per la medicina ai tre scienziati che hanno scoperto la possibilità di contrastare le malattie auto-immuni

Il premio è stato assegnato agli americani Brunkow e Ramsdell, e al giapponese Sakaguchi Il Nobel per la Medicina 2025 è stato assegnato a Mary…

Maxifrode da 43 milioni di euro con le auto di lusso importate dalla Germania: coinvolta anche concessionaria di Trani

C’è anche una concessionaria di auto di Trani, nella provincia Barletta Andria Trani, tra le rivendite ritenute compiacenti in una frode di 43 milioni di…

Piano per Gaza, ok “condizionato” da Hamas a Trump. Netanyahu si prepara alla prima fase. Grecia diffida Israele

Il piano per Gaza proposto dal presidente Usa Donald Trump ha ricevuto il “sì condizionato” di Hamas. Gli islamici hanno annunciato di essere pronti a…

Locali

Bari, 80enne perde il controllo dell’auto e finisce sui binari. E’ rimasto illeso

Perde il controllo dell’auto e finisce sui binari. Tragedia sfiorata domenica pomeriggio alla stazione ferroviaria di Santo spirito, rione a nord di Bari. Un ultra80enne…

Ostuni, i funerali dell’uomo travolto dal fango: “Papà, sei il nostro supereroe”. Prima di morire ha salvato la moglie

“Non ci sono parole per raccontare o alleviare quello che è successo. O per comprenderlo. Abbiamo sempre amato vedere insieme i film dei supereroi. Ed…

Incidente stradale nel Materano, quattro morti e sei feriti

Quattro uomini di nazionalità pakistana sono morti in un incidente stradale avvenuto, per cause in fase di accertamento, a Scanzano Jonico (in provincia di Matera),…

Operaio muore in Salento, stava costruendo una cisterna per la raccolta dell’acqua piovana

Tragedia sul lavoro a Corsano, in Salento. Un operaio di 58 anni, Antonio Marsano, di Matino, è morto in un incidente sul cantiere, mentre era impegnato,…

Made with 💖 by Xdevel

SERIE B

STAGIONE 2025/2026

-

VS

-

-

-

Segui la diretta di voce al Bari
su Radio Norba Music