Ascolta Guarda
BANNER ANDRIA

Europei, l’Ungheria frena la Francia sull’1-1 e resta in corsa

A Budapest i padroni di casa erano andati in vantaggio, pareggio festeggiato come una vittoria

La piccola Ungheria ha spaventato e poi frenato i campioni del mondo della Francia, restando ancora in corsa nel girone di ferro degli Europei. A Budapest la squadra allenata dall’italiano Marco Rossi è riuscita a fermare sull’1-1 i transalpini, passando anche in vantaggio nei minuti di recupero del primo tempo.

La Francia era partita molto bene, stava dominando e con Mbappé e Benzema aveva sfiorato il gol in diverse occasioni. Poi la doccia gelata al 47’ grazie ad una veloce combinazione d’attacco degli ungheresi chiusa con la rete di Fiola. Il calciatore di casa, nel festeggiare, ha anche sbattuto contro il tavolino di una bordocampista, spaccandole il computer. La reazione della donna, in diretta tv, è stata comica, con uno sguardo tra la felicità per il gol e una grande preoccupazione per il computer, se non addirittura paura.

Nel secondo tempo la Francia ha continuato a spingere e ha trovato il pareggio con Griezmann. I campioni del mondo sono anche andati vicini a vincerla la partita, ma il palo preso da Dembelé ha strozzato in gola l’esultanza dei tifosi. Poi il muro innalzato dall’Ungheria ha fatto il resto. La Francia, adesso, ha 4 punti in classifica, l’Ungheria 1.

Questa sera si sfidano Portogallo (3 punti) e Germania (0). A prescindere dal risultato finale, la squadra di Marco Rossi, la cenerentola di un girone spaventosissimo, si potrà giocare le proprie chance di qualificazione fino alla fine. I tifosi hanno apprezzato e hanno festeggiato il pareggio contro la Francia come fosse una vittoria.

Gianvito Magistà

Foto: sito ufficiale Federcalcio Ungheria (https://en.valogatott.mlsz.hu/)

Musica & Spettacolo

Leggerissime

 
  Diretta

Top News

Solleone con caldo record nella settimana di Ferragosto: mercoledì 16 bollini rossi, nessuno al Sud. L’udienza generale del Papa al chiuso

Settimana bollente per oltre dieci città italiane, con l’allerta caldo che cresce nei giorni che precedono il Ferragosto. Una escalation fino a mercoledì 13 agosto,…

Ferragosto, 16 milioni di italiani in viaggio, crescono montagna e agriturismi

Confcooperative: una settimana al mare costerà 6.500 euro a famiglia Siamo entrati nel clou dell’estate e delle vacanze per la maggior parte degli italiani. La…

Caldo, a Ferragosto torna Caronte. Temperature fino a 40 gradi non solo al Sud

Sarà Caronte, con l’anticiclone africano, a traghettare l’Italia dalle temperature fresche degli ultimi giorni a quelle infernali della settimana di Ferragosto, a partire dal Centro-nord.…

Guerra Ucraina, incontro Trump-Putin in Alaska a Ferragosto. No all’invito a Roma e fuori dal tavolo Zelensky

Donald Trump ospiterà Vladimir Putin negli Stati Uniti, per l’esattezza in Alaska, il territorio acquistato dagli Usa più di un secolo e mezzo fa proprio dalla…

Locali

Vanno a pesca di tonni ma abbocca uno squalo Mako: stupore al largo di Porto Cesareo

Suspense al largo di Porto Cesareo, in Salento: un gruppo di pescatori turistici vanno a pesca di tonni ma all’amo abbocca uno squalo. E’ successo…

Esplode bombola di gas in una villetta, ferita una coppia nel Tarantino

Violenta esplosione, domenica pomeriggio, in una villetta nelle campagne del Tarantino tra Sava e Torricella, causata da una bombola di gas. Un uomo di 48…

Coppia pugliese dispersa su sentiero impervio del Pollino, salvata. È il terzo caso in meno di un mese

Una coppia di turisti pugliesi è stata salvata dal Soccorso Alpino all’interno del Parco Nazionale del Pollino, in Calabria. I giovani si erano persi su…

Rubano suv in pieno giorno a Cerignola, tutti riprendono, nessuno chiama le forze dell’ordine

Tutti riprendono il furto di un suv, in pieno giorno, a Cerignola, nel Foggiano, ma nessuno, a quanto pare, ha avuto l’idea da buon cittadino…

Made with 💖 by Xdevel