Ascolta Guarda

Europei, l’Ungheria frena la Francia sull’1-1 e resta in corsa

A Budapest i padroni di casa erano andati in vantaggio, pareggio festeggiato come una vittoria

La piccola Ungheria ha spaventato e poi frenato i campioni del mondo della Francia, restando ancora in corsa nel girone di ferro degli Europei. A Budapest la squadra allenata dall’italiano Marco Rossi è riuscita a fermare sull’1-1 i transalpini, passando anche in vantaggio nei minuti di recupero del primo tempo.

La Francia era partita molto bene, stava dominando e con Mbappé e Benzema aveva sfiorato il gol in diverse occasioni. Poi la doccia gelata al 47’ grazie ad una veloce combinazione d’attacco degli ungheresi chiusa con la rete di Fiola. Il calciatore di casa, nel festeggiare, ha anche sbattuto contro il tavolino di una bordocampista, spaccandole il computer. La reazione della donna, in diretta tv, è stata comica, con uno sguardo tra la felicità per il gol e una grande preoccupazione per il computer, se non addirittura paura.

Nel secondo tempo la Francia ha continuato a spingere e ha trovato il pareggio con Griezmann. I campioni del mondo sono anche andati vicini a vincerla la partita, ma il palo preso da Dembelé ha strozzato in gola l’esultanza dei tifosi. Poi il muro innalzato dall’Ungheria ha fatto il resto. La Francia, adesso, ha 4 punti in classifica, l’Ungheria 1.

Questa sera si sfidano Portogallo (3 punti) e Germania (0). A prescindere dal risultato finale, la squadra di Marco Rossi, la cenerentola di un girone spaventosissimo, si potrà giocare le proprie chance di qualificazione fino alla fine. I tifosi hanno apprezzato e hanno festeggiato il pareggio contro la Francia come fosse una vittoria.

Gianvito Magistà

Foto: sito ufficiale Federcalcio Ungheria (https://en.valogatott.mlsz.hu/)

Musica & Spettacolo

Paolo Bonolis e Sonia Bruganelli: “Siamo separati ma più uniti che mai”

La coppia annuncia ufficialmente la fine del matrimonio in una intervista a Vanity Fair

Leggerissime

Ponte del due giugno, sono 15milioni gli italiani in viaggio

Secondo le cifre di  Confcommercio Swg sono  molti gli indecisi fino all’ultimo anche per il meteo incerto

 
  Diretta

Top News

Catania: investe la moglie e un’amica e uccide quest’ultima

Ha investito volontariamente con la propria auto la moglie e un’amica della donna, uccidendo quest’ultima. E’ avvenuto nella zona industriale di Catania. L’uomo è un…

Colombia, 4 bambini sopravvissuti per 40 giorni nella foresta grazie agli insegnamenti della nonna

Hanno vagato per 40 giorni nella giungla amazzonica colombiana, dopo un incidente aereo costato la vita anche alla loro mamma. Quattro bambini sono sopravvissuti e…

Presunto dirottamento nave turca, 3 denunce. Il comandante: “Ho visto clandestini armati e ho lanciato Sos”

Tre immigrati saranno denunciati a piede libero per possesso di armi nell’ambito delle indagini del Gico del Nucleo di Polizia Economico-Finanziaria e del Roan della…

Berlusconi, notte tranquilla al San Raffaele. I sanitari: “Parametri nella norma, solo accertamenti di routine”

Prima notte di degenza al San Raffaele di Milano per Silvio Berlusconi. L’ha trascorsa tranquillamente, fanno sapere i sanitari. L’ex premier è stato ricoverato ieri…

Locali

Rapina in piazza Umberto a Bari, due arresti dei carabinieri

Due uomini, un 30enne e un 24enne (immigrato irregolarmente) originari dell’Africa centrale, sono stati arrestati dai carabinieri con l’accusa di aver compiuto una rapina ieri…

Incidente a Francavilla Fontana: morto un uomo, ferito un bambino

Un uomo è morto e un bambino di otto anni è rimasto ferito in un incidente che si è verificato in provincia di Brindisi tra…

Muore schiacciato dal trattore: la vittima è un militare terlizzese. L’incidente nelle campagne di Bitonto

L’epilogo peggiore. E’ quello toccato alla famiglia di Gaetano Guastamacchia, militare dell’esercito di 56 anni, originario di Terlizzi e in servizio ad Altamura, trovato morto…

Coppia aggredita a Potenza, fermati due giovani tunisini

Avrebbero aggredito una coppia di fidanzati, la notte scorsa, nel centro storico di Potenza. Per questo due giovani, di nazionalità tunisina, sono stati fermati dai…

Made with 💖 by Xdevel