Ascolta Guarda
PREVENDITA OESAIS

Europei, non ci saranno i maxi-schermi

Marcia indietro dei 41 sindaci dell’area Metropolitana di Bari

Niente maxi-schermi per la finale degli Europei tra Italia e Inghilterra in nessuno dei 41 Comuni della Città metropolitana di Bari. Anche gli ultimi due sindaci di Casamassima e Triggiano si sono allineati alla nota trasmessa dalla Prefettura. L’obiettivo: evitare gli assembramenti nelle piazze.

Gli unici due sindaci, di Casamassima e Triggiano, che avevano mantenuto fino alla fine la decisione di
allestire maxi-schermo in luoghi pubblici per vedere la partita, hanno fatto marcia indietro dopo una nota trasmessa dalla Prefettura.
“Avevamo previsto – spiega Antonio Donatelli di Triggiano – l’allestimento per la proiezione su maxi schermo della finale dei nostri azzurri nel massimo rispetto delle norme anti covid, nel giardino di una scuola, con ingressi contingentati, misurazione della temperatura e sedute con distanziamento. Dopo gli ultimi anni non avremmo mai messo a rischio la sicurezza di tutti noi, anche perché l’accesso a tale area sarebbe stato controllato dagli organi addetti. Purtroppo e’ arrivata una nota della Prefettura che invita tutti i comuni a non proiettare la partita su maxi-schermo. Cosi’, in sintonia con tutti gli altri Comuni della Provincia, abbiamo dovuto annullare la proiezione prevista”.
“Sono molto dispiaciuto – conclude Donatelli – ma sono anche certo che sapremo tifare uniti gli azzurri con il sorriso sulle labbra nelle nostre case, come se fossimo ad un metro di distanza”. Anche il sindaco di Casamassima, Giuseppe Nitti, ha comunicato in serata che, a seguito della nota della Prefettura che “sconsiglia l’installazione di maxi-schermo, “si è deciso di annullare l’evento”.

Anna Piscopo

Musica & Spettacolo

Serena Brancale in diretta su Radio Norba

Appuntamento mercoledì 26 febbraio alle 16 con Rosaria e Daniele

Leggerissime

 
  Diretta

Top News

Papa Bergoglio, condizioni stazionarie. Il Pontefice sottoposto a Tac per monitorare la polmonite bilaterale. La prognosi è sempre riservata

Restano stazionarie le condizioni di Papa Francesco. Nell’ultimo bollettino diffuso dall’ospedale Gemelli di Roma,  si legge che il suo stato di salute è critico, ma…

L’Intelligenza Artificiale sostituisce fisici e meteorologi. Introdotto un sistema di previsioni più preciso e utile nelle settore delle energie rinnovabili. Misurerà l’intensità dei raggi solari

Meteorologi alle corde. Il Centro europeo per le previsioni meteorologiche ha messo a punto un nuovo sistema di previsioni basato sull’intelligenza artificiale. Il meccanismo è…

Addio a Hill: una vita di rimorsi per non essere riuscito a salvare Kennedy. L’agente dei servizi segreti aveva 93 anni

Il 22 novembre 1963 fu il protagonista inconsapevole di un video che fece il giro del mondo: si è spento a 93 anni Clint Hill,…

Papa Francesco dal Gemelli convoca Concistoro per la canonizzazione di due beati

Il Papa “questa mattina si è svegliato, continua la terapia abituale di questi giorni”, “le condizioni sono quelle di ieri sera”. E’ quanto si apprende…

Locali

Attacco hacker filorussi al sito della Regione Puglia: “E’ tornato operativo, i dati sono al sicuro”

Non sono stati compromessi i dati presenti sul sito istituzionale. E’ tornato pienamente operativo il sito della Regione Puglia, oggetto, nelle scorse ore, di un…

Trenta nuovi taxi in più a Bari, al via il concorso per l’affidamento delle licenze

In arrivo a Bari trenta nuovi taxi. Il Comune rilascerà presto le nuove licenze: è stato pubblicato sul portale istituzionale dell’amministrazione il concorso straordinario per…

Nuovi attacchi hacker filorussi: nel mirino anche il sito della Regione Puglia

Prosegue anche oggi, per il nono giorno consecutivo, la campagna degli hacker filorussi NoName057(16) contro siti italiani. I target di oggi sono siti della Pubblica…

Droga e mafia, 37 misure cautelari nel Barese. Coinvolti i clan Parisi e Strisciuglio. Cocaina nascosta nei muretti a secco

Sono 146 i capi d’imputazione contenuti nell’ordinanza esecutiva di misure cautelari nei confronti di 37 persone tra Bari e Turi per traffico di droga e…

Made with 💖 by Xdevel