Ascolta Guarda
Marinelli Medical

Femminicidio a Manduria, il presunto assassino tenta di togliersi la vita dopo aver ucciso la compagna

Femminicidio con tentato suicidio stamattina a Manduria, nel tarantino. Un uomo di 75 anni, Pietro Dimitri, avrebbe ucciso la sua compagna di 71 anni, Giuseppa Loredana Dinoi, con numerosi fendenti al volto, al collo, al torace e agli arti superiori e inferiori. Poi avrebbe tentato di togliersi la vita ferendosi alle braccia e al collo. Dimitri, con numerosi precedenti per rapina, estorsione e reati associativi, in passato sorvegliato speciale, ha confessato di aver ucciso la convivente e dicendo di volersi suicidare. I militari, allertati dai vicini di casa, sono intervenuti e hanno scoperto il cadavere della vittima, oltre che l’arma probabilmente utilizzata, un taglierino di grosse dimensioni, finito sotto sequestro. L’uomo si trovava nella stanza accanto. E’ stato trasportato in ambulanza all’ospedale Giannuzzi ma è già stato trasferito in carcere perché le sue condizioni non erano gravi.Dalle informazioni assunte dai Carabinieri nella prima fase delle indagini, sembra che i due avessero un rapporto discontinuo, caratterizzato da frequenti interruzioni e riprese, ma nel vicinato nessuno aveva mai assistito a liti o udito urla, né risulta che la donna si sia mai rivolta alle forze dell’ordine per segnalare eventuali comportamenti violenti. Sono in corso ulteriori accertamenti degli investigatori per risalire al movente e all’esatta dinamica dell’accaduto.Sul posto si è recato il medico legale che ha accertato il decesso della donna per le lesioni subite. Dopodiché il 75enneè stato dichiarato in arresto e condotto inizialmente al pronto soccorso dell’ospedale di Manduria per essere medicato, e successivamente, su disposizione del pm della Procura di Taranto, trasferito nella Casa Circondariale.

Stefania Losito

Musica & Spettacolo

Mahmood, il nuovo brano è “Ra ta ta”

Sarà in tour per tutta l'estate

Santi Francesi, da oggi il singolo “tutta vera”

Il brano esca a pochi giorni dalla partenza del tour estivo

Leggerissime

G7, i look della cena al castello di Brindisi – Le foto

Dall’abito lungo con corpetto a rete di Meloni al tailleur pantaloni di Laura Mattarella. Il baciamano di Macron alla premier italiana dopo le tensioni …

G7 Puglia, first lady in tour tra Egnazia e Alberobello

In giro con un treno storico per la Valle d'Itria

 
  Diretta

Top News

G7, il video tra Meloni e Modi a Borgo Egnazia diventa virale in India

E’ diventato virale in India il video pubblicato sui social media in cui la premier italiana Giorgia Meloni accoglie a Borgo Egnazia, al vertice del…

Colpo di calore mentre compiono pellegrinaggio alla Mecca, morti sei fedeli

Stavano compiendo l’annuale pellegrinaggio Hajj alla Mecca, quando sei persone sono morte a causa di un colpo di calore. Le temperature infatti hanno sfiorato i…

Russia, due guardie carcerarie in ostaggio di detenuti Isis

Due guardie carcerarie sono state prese in ostaggio da alcuni membri dell’Isis in un centro di detenzione nella regione di Rostov, nel sud della Russia.…

Adolescenti distruggono falegnameria a Venezia, una mamma si scusa con i proprietari. Danni per 100mila euro

La prima a chiedere scusa è la mamma di uno dei tre ragazzini di 11, 12 e 13 anni, che una settimana fa hanno sfasciato…

Locali

Omicidio a Mattinata ( Fg ) , ucciso un pregiudicato di 36 anni

Si torna a sparare in provincia di Foggia. A Mattinata, nel pomeriggio, è stato ucciso a colpi d’arma da fuoco Bartolo Pio Notarangelo, 36 anni,…

Due giovani accoltellati nel parcheggio di una discoteca a Gallipoli, non sono gravi. Si cercano i responsabili

A Gallipoli, nel leccese,  due ragazzi di 26 e 30 anni sono stati accoltellati all’alba di ieri nel parcheggio di una discoteca. Medicati al Pronto…

Aggredisce due vigili urbani, arrestato 40enne a Bari

Due vigili urbani sono intervenuti durante una lite tra due uomini e, nel tentativo di separarli, sono stati aggrediti con calci e pugni da un…

Droga nascosta nel bagaglio, 32enne salentino arrestato a Malta

Un 32enne incensurato e originario di Ugento, nel leccese, è stato fermato e arrestato a Malta con cinque chili di cocaina suddivisa in panetti e…

Made with 💖 by Xdevel