Ascolta Guarda

Fiction tv – Imma Tataranni, buona la prima e presto…

Imma Tataranni presto tornerà. Ora è più che una promessa. Il personaggio nato dalle storie della scrittrice lucana Mariolina Venezia e protagonista della fiction di Raiuno che porta il suo nome sarà presto protagonista di nuove storie che l’autrice ha già in programma.

Il sostituto procuratore di Matera, dai vestiti leopardati, pieni di pailettes e sempre con i tacchi alti anche quando si tratta di scendere in grotte e gravine, ha stupito tutti, In primis la Rai che si aspettava il 20% di share: Imma, interpretata da Vanessa Scalera nata a Mesagne in provincia di Brindisi,  è andata oltre.

Le donne si identificano in Imma, che resta una persona normale e impegnata nel suo lavoro con professionalità. Si tratta di un personaggio molto vicino alla realtà, attaccata alla famiglia e ai valori della famiglia, in crisi perchè ancora incerta su chi sia suo padre, convive con le sue fragilità e si dimostra ruvida e diretta nei rapporti personali. Riesce ad essere diretta anche davanti alla dichiarazione d’amore di Ippazio Calogiuri, il giovane maresciallo su cui  le capita di fantasticare e si scioglie davanti alle dichiarazioni d’amore del tranquillo e casalingo marito Pietro.
Imma Tataranni ci ha regalato una Matera stupenda, immagini inedite per il grande pubblico che hanno fatto conoscere meglio la Basilicata e i suoi paesini, la storie e la cultura e anche la sua parlata, tipica delle zone lucane e pugliesi della murgia, una novità per le fiction.
Imma, torna presto!

Angela Tangorra

Musica & Spettacolo

Stefano De Martino derubato dell’orologio con il trucco dello specchietto

“Lasciami o ti sparo” ha detto uno dei rapinatori che hanno preso il suo orologio Patek Philip

Tropico in radio con “Soli e disperati nel mare meraviglioso”

Il nuovo singolo anticipa l’album in uscita il 26 settembre

 
  Diretta

Top News

Oggi sciopero per Gaza, la mappa delle proteste e dei blocchi

Lunedì nero per gli italiani. Stop a treni, scuole, porti, trasporto locale e sanità. Lo sciopero generale indetto dalle sigle sindacali di base, in segno di solidarietà…

Terremoto in Grecia, nessun danno. L’epicentro nel Mar Egeo

Una scossa di terremoto di magnitudo 5.0 è stata registrata nella notte in Grecia, nel Mar Egeo, al largo della costa. Lo riferisce il Centro…

Codacons, alle stelle i prezzi di gioielli e viaggi. Crollano quelli di smartphone, vini e test di gravidanza

E’ un vero e proprio tsunami quello che ha travolto i costi di beni e servizi negli ultimi sei anni. Prezzo dei gioielli in volo…

Tasse, troppi evasori fiscali e gli italiani lavorano sei mesi l’anno per versare i soldi allo Stato. Sud peggio del Nord

Da gennaio a giugno gli italiani hanno lavorato per pagare le tasse allo Stato. Anche a causa di un esercito di almeno 2,5 milioni di…

Locali

Esplode tanica di benzina in casa, gravi ustioni per 52enne

Un uomo di 52 anni è rimasto gravemente ferito in seguito a un incidente domestico avvenuto ieri sera a Manduria (Taranto). Secondo le prime informazioni,…

Evade dai domiciliari per riscuotere una vincita ottenuta con il “gratta e vinci”, 31enne finisce in carcere

Usciva la sera con gli amici nonostante fosse agli arresti domiciliari per stalking, oltraggio e resistenza a pubblico ufficiale. Finché i carabinieri lo hanno scoperto…

Oscar dei lidi, a Scanzano Jonico lo stabilimento balneare migliore d’Italia

E’ in Basilicata il lido più bello d’Italia. Agli oscar degli stabilimenti balneari organizzati da Mondo Balneare egiunti alla decima edizione, ha vinto il primo…

Andria, scontro mortale bici-auto: la vittima è un rider di 18 anni, stava consegnando le pizze

Stava lavorando, in sella alla sua bici, per fare le consegne, quando si è scontrato con un’auto e per lui non c’è stato nulla da…

Made with 💖 by Xdevel

SERIE B

STAGIONE 2025/2026

-

VS

-

-

-

Segui la diretta di voce al Bari
su Radio Norba Music