Ascolta Guarda
PALATOUR

Fiction tv – Imma Tataranni, buona la prima e presto…

Imma Tataranni presto tornerà. Ora è più che una promessa. Il personaggio nato dalle storie della scrittrice lucana Mariolina Venezia e protagonista della fiction di Raiuno che porta il suo nome sarà presto protagonista di nuove storie che l’autrice ha già in programma.

Il sostituto procuratore di Matera, dai vestiti leopardati, pieni di pailettes e sempre con i tacchi alti anche quando si tratta di scendere in grotte e gravine, ha stupito tutti, In primis la Rai che si aspettava il 20% di share: Imma, interpretata da Vanessa Scalera nata a Mesagne in provincia di Brindisi,  è andata oltre.

Le donne si identificano in Imma, che resta una persona normale e impegnata nel suo lavoro con professionalità. Si tratta di un personaggio molto vicino alla realtà, attaccata alla famiglia e ai valori della famiglia, in crisi perchè ancora incerta su chi sia suo padre, convive con le sue fragilità e si dimostra ruvida e diretta nei rapporti personali. Riesce ad essere diretta anche davanti alla dichiarazione d’amore di Ippazio Calogiuri, il giovane maresciallo su cui  le capita di fantasticare e si scioglie davanti alle dichiarazioni d’amore del tranquillo e casalingo marito Pietro.
Imma Tataranni ci ha regalato una Matera stupenda, immagini inedite per il grande pubblico che hanno fatto conoscere meglio la Basilicata e i suoi paesini, la storie e la cultura e anche la sua parlata, tipica delle zone lucane e pugliesi della murgia, una novità per le fiction.
Imma, torna presto!

Angela Tangorra

Musica & Spettacolo

Trigno in diretta su Radio Norba

Il 3 novembre alle 21,20 con Cristobal e Stefania Sorrentini

 
  Diretta

Top News

Lo zio di Laura Pausini travolto e ucciso mentre andava in bicicletta a Bologna: l’investitore si è costituito il giorno dopo

E’ stato travolto e ucciso da un’auto mentre andava in bicicletta. Lo zio di Laura Pausini, Ettore Pausini, 78 anni è morto a Bologna. La…

Dallo stop alle telefonate moleste alle nuove regole per le carte d’imbarco: le novità di novembre per i consumatori

Il mese di novembre porterà con sé alcune novità importanti per i consumatori. A ricordarlo è il Codacons, associazione che ne tutela i diritti e…

Crescita rispetto al periodo pre-Covid, al Sud l’aumento maggiore. Puglia terza tra le regioni

Il Sud è l’area d’Italia in cui si è registrata la crescita maggiore rispetto al periodo pre-Covid. A dirlo è l’ufficio studi della Cgia di…

Un anziano su cinque è caduto almeno una volta nell’ultimo anno. Gli incidenti soprattutto tra le mura domestiche

Un over 65 su cinque è caduto almeno una volta nell’ultimo anno, nel 18% dei casi ha riportato una frattura e nel 16% ha subito…

Locali

Scontro auto-tir, due morti sulla statale 100 all’altezza di San Basilio

Ancora un incidente mortale sulla statale 100, all’altezza di Mottola – San Basilio, nel Tarantino. Un’auto e un camion che trasportava mezzi meccanici si sono…

Aperto bando Apulia Film Commission: cinque milioni di euro per la produzione di lungometraggi, serie tv e fiction

Arrivano cinque milioni di euro per la produzione di lungometraggi, serie tv, fiction e progetti di animazione. E’ il contributo che la Regione Puglia, con…

Bari, cadono calcinacci dal ponte Garibaldi a Japigia, chiuso il passaggio a mezzi pesanti e pedoni

Il Comune di Bari ha chiuso ai mezzi pesanti e ai pedoni l’accesso al ponte Garibaldi, nel quartiere Japigia, tra via Di Vagno e via…

Vela, cinque ragazzi tarantini parteciperanno al Campionato autunnale grazie al progetto “Mare Dentro”

Cinque giovani tarantini, di età compresa tra i 16 e i 20 anni, seguiti dall’Ufficio sociale minorenni del ministero della Giustizia del capoluogo ionico, prenderanno…

Made with 💖 by Xdevel

SERIE B

STAGIONE 2025/2026

-

VS

-

-

-

Segui la diretta di voce al Bari
su Radio Norba Music