Ascolta Guarda
PALATOUR

Finge di essere un calciatore 15enne per adescare minorenni online: arrestato 48enne

Si finge calciatore delle giovanili della Lazio per adescare online minorenni. I poliziotti dei Compartimenti Polizia postale e delle comunicazioni di Puglia e Piemonte hanno arrestato un 48enne con le accuse di violenza sessuale e pornografia minorile per aver indotto una 12enne con l’inganno a inviargli video e foto che la ritraevano in atteggiamenti sessuali. Stesso comportamento è stato accertato ai danni anche di altre minori tra i 12 e i 16 anni. L’attività di indagine, coordinata dalla Procura di Bari, ha preso avvio da una denuncia presentata dalla madre di una minore foggiana.

La donna aveva scoperto sul pc della figlia delle immagini intime che la giovanissima aveva inviato, su richiesta, ad un fidanzato virtuale, sedicente romano e 15enne, conosciuto su un social network. L’uomo aveva raccontato di essere milanese ma di vivere nella Capitale perché giocatore della Lazio, nella formazione giovanile. Si era rifiutato di mostrarsi in volto adducendo la scusa che erano le regole imposte dalla società calcistica. La ragazzina ha raccontato anche di telefonate con la presunta madre del 15enne e con un uomo, che diceva di essere il suo allenatore, con cui aveva parlato in videochiamata. Il presunto allenatore, in realtà, sarebbe stato proprio l’indagato. L’uomo aveva creato un falso profilo social che nel tempo avrebbe accumulato circa millecinquecento followers, soprattutto ragazze under 18. In un caso analogo, l’uomo avrebbe concordato anche un appuntamento con una minorenne simulando di essere lo zio del ragazzo, e invitandola a salire in auto. La giovane, che era con un’amica, aveva però declinato l’invito.

Stefania Losito

Musica & Spettacolo

Addio a Peppe Vessicchio

Il popolare direttore d’orchestra della tv è morto improvvisamente per l’aggravarsi di una polmonite interstiziale

Grammy Awards: guida la classifica il rapper Kendrick Lamar con nove nomination

Per la prima volta candidati il Dalai Lama e la giudice della Corte Suprema Brown Jackson

Sport

Italia, diramati i convocati per Moldova e Norvegia. Novità Caprile, tornano Buongiorno e Ricci

Azzurri in campo il 13 e il 16 novembre negli ultimi due incontri del girone di qualificazione al Mondiale 2026

Leggerissime

I Maestri dell’Accoglienza, sei le strutture premiate. Puglia sul podio con Cisternino e i piccoli borghi

Per sei italiani su dieci è fondamentale l'atmosfera familiare e "l'odore del caffè appena fatto"

 
  Diretta

Top News

Cgia, al Sud più pensionati che lavoratori. In Puglia la situazione più critica

Al Sud ci sono più pensionati che lavoratori. E la regione in cui questo disallineamento è più marcato è la Puglia. Lo rileva la Cgia…

Spesa sociale, nel 2024 in Ue aumento del 7%. In Italia crescita ai minimi (+4,3%)

Nel 2024 la spesa sociale da parte degli Stati dell’Unione europea ha raggiunto quota 4925 miliardi di euro, con un incremento del 6,9% rispetto al…

Bagagli smarriti in volo, più semplice il rimborso. La Cassazione: “Nessun obbligo di lista per gli oggetti in valigia”

Il viaggiatore che subisce lo smarrimento in volo del proprio bagaglio ha diritto al rimborso anche in caso di assenza della lista degli oggetti in…

Sono oltre 23mila i centenari in Italia. In Campania vive la donna più anziana

Da una parte il calo della natalità, dall’altra una popolazione anziana sempre più longeva. Sono oltre 23mila in totale, secondo l’Istat, i centenari residenti in…

Locali

Rapinarono anziana in casa, cinque arresti a Foggia. Colpo pianificato da una conoscente della vittima

Cinque persone sono state arrestate dai carabinieri, a Foggia, perché sospettate di una violenta rapina ai danni di una donna 84enne avvenuta nell’ottobre 2024. L’anziana,…

Bari, scoperti studi di fisioterapia senza autorizzazioni, multe e attività sospese

Due fisioterapisti di Bari sono stati sanzionati per 20mila euro a testa dai carabinieri del Nas, il Nucleo antisofisticazione, perché per diverso tempo avrebbero esercitato…

Crisi idrica in Puglia, allarme di Coldiretti: “Invaso di Occhito agli sgoccioli. Volume morto la prossima settimana in assenza di piogge”

Non si ferma la crisi idrica in Puglia. La situazione più critica, secondo Coldiretti, è nel foggiano, dove l’invaso di Occhito potrebbe raggiungere il volume…

A Cersosimo, nel potentino, squarciati i pneumatici dell’auto della sindaca Paglia. Libera: “Atto vile”

A Cersosimo, piccolo Comune nel potentino, ignoti hanno squarciato i pneumatici dell’auto della sindaca, Domenica Paglia. A denunciare l’accaduto, in un post sui social, è…

Made with 💖 by Xdevel

SERIE B

STAGIONE 2025/2026

-

VS

-

-

-

Segui la diretta di voce al Bari
su Radio Norba Music