Ascolta Guarda
Banner Regione Puglia 2025

Fiorentina, Gattuso è il nuovo allenatore

L’ex tecnico del Napoli prende il posto di Iachini

La notizia era nell’aria da qualche giorno, ma ora è arrivata l’ufficialità: Rino Gattuso è il nuovo allenatore della Fiorentina. A comunicarlo è stata la stessa società gigliata con un post su Twitter e un breve comunicato sul proprio sito ufficiale. Rocco Commisso, patron del club viola, ha scelto l’ex tecnico del Napoli per sostituire Beppe Iachini e rilanciare una squadra reduce da stagioni non certo brillanti.

Le voci su Lazio e Juventus – Il nome di Gattuso era stato accostato alla Fiorentina già nelle scorse settimane, quando il divorzio dal Napoli sembrava ormai certo a prescindere dall’eventuale qualificazione in Champions League. Più di recente, invece, l’ex centrocampista del Milan era stato accostato alla panchina della Lazio in caso di frattura insanabile tra Simone Inzaghi e Lotito, ma anche a quella della Juventus nel caso in cui i bianconeri non fossero riusciti a qualificarsi per la massima competizione europea.

Pirlo, ipotesi Sassuolo – In casa Juventus, intanto, tiene banco il futuro di Andrea Pirlo, la cui conferma appare improbabile nonostante il quarto posto acciuffato all’ultima giornata. Nei giorni scorsi erano circolate voci circa un possibile ritorno dell’ex campione del mondo alla guida dell’Under 23 bianconera, formazione che avrebbe dovuto allenare in questa stagione se non fosse sopraggiunta la promozione in prima squadra. Nelle ultime ore, invece, si sta facendo strada l’ipotesi che Pirlo alleni il Sassuolo, alla ricerca di un sostituto di De Zerbi, che nella prossima stagione allenerà gli ucraini dello Shakhtar Donetsk.

Vincenzo Murgolo

Musica & Spettacolo

Orietta Berti con i Fuckyourclique è pronta a sorprenderci

“Cabaret” è il nuovo singolo per questa estate

Aka7even in radio con il nuovo singolo

"Ragione e follia” con Tormento e Junior K

Sport

Mondiale per Club, l’Inter è fuori. Lo sfogo di capitan Lautaro: “Chi non vuole restare vada via”

Ai quarti il Fluminense: se la vedrà con l'Al Hilal di Inzaghi il 4 luglio a Orlando che ha eliminato il Manchester City di Guardiola …

Leggerissime

Bevande gassate e snack zuccherati, oltre la metà dei bambini italiani li consumano 3 volte alla settimana

E' il report della fondazione Aletheia: le abitudini alimentari scorrette costano all'Italia 12 miliardi l'anno

 
  Diretta

Top News

Ondata polare in Argentina: è il Paese con le temperature più basse al mondo

L’Argentina come la Groenlandia: l’ondata di freddo polare che colpisce il Sud America ha portato il Paese di Maradona ad avere le temperatyure più basse…

Campi Flegrei, torna la paura: scossa più forte degli ultimi 40 anni. Epicentro a Bacoli, sfiorata tragedia a Punta Pennata

Torna a far paura la terra tremante dei Campi Flegrei. Dopo un mese di tregua, una scossa forte, quella delle 12.47 di lunedì, la più…

Imboscata ai vigili del fuoco in Idaho, due pompieri uccisi. Trovato senza vita anche uomo armato

Due vigili del fuoco sono stati uccisi e un altro è rimasto ferito da colpi d’arma da fuoco in Idaho, negli Stati Uniti, mentre stavano…

Saldi dal 5 luglio, Confesercenti: “Oltre 6,5 milioni hanno approfittato delle offerte anticipate”. Codacons: “Perso appeal, contiamo sui turisti”

Se è vero che i saldi estivi cominciano il 5 luglio in tutta Italia, è vero anche che sono 6,5 milioni gli italiani che hanno…

Locali

Rubano due auto a Foggia e Termoli, poi tentano la fuga a piedi: tre adolescenti arrestati dai carabinieri

Prima rubano una Fiat 500 a Foggia, poi arrivano a Termoli con la vettura da poco rubata e, qui, portano via una Panda, ma vengono…

Imprese riciclavano denaro sporco proveniente dalla criminalità foggiana: 9 arresti nel Potentino

Alle prime luci dell’alba Guardia di Finanza e Polizia hanno disarticolato un sodalizio criminale dedito al riciclaggio dei proventi della criminalità foggiana, derivanti anche dalle…

Potenza, chiude la libreria più antica: le Paoline erano in città da 93 anni. Le due dipendenti: “Difficile ricollocarci”

Dopo 93 anni chiude la libreria più antica di Potenza, quella delle “Paoline”. Il 30 giugno è stato l’ultimo giorno di apertura, poi si procederà…

Pulsano, vento forte fa volare un gazebo: tre feriti. Grave una 44enne, colpiti anche il marito e il figlio di 3 anni

Il forte vento fa volare un gazebo che ricade su una famiglia, ferendo gravemente una donna. Paura nel primo pomeriggio di domenica in un resort…

Made with 💖 by Xdevel