Ascolta Guarda
Banner Carnevale di putignano

Fiorentina, Gattuso è il nuovo allenatore

L’ex tecnico del Napoli prende il posto di Iachini

La notizia era nell’aria da qualche giorno, ma ora è arrivata l’ufficialità: Rino Gattuso è il nuovo allenatore della Fiorentina. A comunicarlo è stata la stessa società gigliata con un post su Twitter e un breve comunicato sul proprio sito ufficiale. Rocco Commisso, patron del club viola, ha scelto l’ex tecnico del Napoli per sostituire Beppe Iachini e rilanciare una squadra reduce da stagioni non certo brillanti.

Le voci su Lazio e Juventus – Il nome di Gattuso era stato accostato alla Fiorentina già nelle scorse settimane, quando il divorzio dal Napoli sembrava ormai certo a prescindere dall’eventuale qualificazione in Champions League. Più di recente, invece, l’ex centrocampista del Milan era stato accostato alla panchina della Lazio in caso di frattura insanabile tra Simone Inzaghi e Lotito, ma anche a quella della Juventus nel caso in cui i bianconeri non fossero riusciti a qualificarsi per la massima competizione europea.

Pirlo, ipotesi Sassuolo – In casa Juventus, intanto, tiene banco il futuro di Andrea Pirlo, la cui conferma appare improbabile nonostante il quarto posto acciuffato all’ultima giornata. Nei giorni scorsi erano circolate voci circa un possibile ritorno dell’ex campione del mondo alla guida dell’Under 23 bianconera, formazione che avrebbe dovuto allenare in questa stagione se non fosse sopraggiunta la promozione in prima squadra. Nelle ultime ore, invece, si sta facendo strada l’ipotesi che Pirlo alleni il Sassuolo, alla ricerca di un sostituto di De Zerbi, che nella prossima stagione allenerà gli ucraini dello Shakhtar Donetsk.

Vincenzo Murgolo

Musica & Spettacolo

Mahmood in radio con il nuovo singolo

“Sottomarini” è stato presentato al festival di Sanremo nella serata finale

Leggerissime

Tutti pazzi per i gatti, gli italiani spendono fino a 300 euro al mese per coccolarli

Eurispes, quasi 4 su 10 che possiedono un animale hanno scelto il micio

 
  Diretta

Top News

Notte serena per il Papa, ma non parteciperà all’Angelus. Parolin su ipotesi dimissioni: inutili speculazioni

Il Papa ha riposato bene nella sua ottava notte di ricovero al Policlinico Gemelli di Roma a causa di una polmonite bilaterale. Secondo i medici…

Papa Francesco non è fuori pericolo, i medici del Gemelli: “Basta poco per creare uno squilibrio”

Il quadro clinico di Papa Francesco mostra segnali di miglioramento, ma non è fuori pericolo. Lo dice chiaramente Sergio Alfieri, chirurgo generale del dipartimento di Scienze…

Il cuore di papa Francesco regge bene: il pontefice è migliorato e non ha febbre. Ha ricominciato a lavorare nella sua stanza

Il Papa sta meglio: niente febbre e il cuore regge bene. E’ il sunto del bollettino medico del Policlinico Gemelli di Roma dov’è ricoverato da…

E’ morta Sally, la cagnolina che accompagnava i funerali

Per anni ha partecipato ai funerali di ogni persona morta nel piccolo paese di Volturara Irpina, in provincia di Avellino, a volte seguendo il feretro…

Locali

Scontro tra tre auto nel Barese, due morti

Due persone, di 19 e 44 anni, sono morte in un incidente stradale avvenuto nella notte tra venerdì e sabato sulla provinciale 82, nel tratto…

Scossa di terremoto avvertita sul Gargano, nessun danno

Una scossa di terremoto di magnitudo 3.6 è stata registrata sabato mattina intorno alle 7.09 al largo della costa garganica. L’epicentro, in mare, è stato…

Taranto, si va a elezioni anticipate. Melucci: “Auguro alla città ogni bene”

C’è cascato di nuovo, per dirla alla Achille Lauro. Come già avvenuto a novembre 2021, anche stavolta il sindaco di Taranto, Rinaldo Melucci, lascia anzitempo…

Il forno a paglia più antico della Puglia compie 499 anni: è ancora in funzione a Orsara di Puglia

Sono 500 anni meno uno: il 2-3 e 4 marzo 2025, a Orsara di Puglia, nel Foggiano, prenderanno il via le celebrazioni dei cinque secoli…

Made with 💖 by Xdevel