Ascolta Guarda
PALATOUR

Formula 1, le strategie della Ferrari in vista dell’inizio del Mondiale

Si avvicina il via del Mondiale 2020 di Formula 1, il cui calendario sarà ridotto a causa dell’emergenza Coronavirus. Partenza prevista per il 5 luglio, con il gran premio d’Austria. In casa Ferrari quello del 2020 sarà l’ultimo campionato con Sebastian Vettel al volante. Dal 2021 il pilota tedesco saluterà la scuderia di Maranello e ad affiancare il monegasco Charles Leclerc ci sarà lo spagnolo Carlos Sainz.

Le motivazioni dell’avvicendamento e le strategie future del Cavallino Rampante sono state illustrate dal team principal, Mattia Binotto, in un’intervista rilasciata al quotidiano spagnolo ‘Marca’. “La pandemia”, ha spiegato, “ha cambiato molte cose, dal regolamento al massimale del bilancio. Le revisioni interne dovevano essere fatte, difficili, ed è quello che abbiamo fatto”. Binotto ha aggiunto che il team adora e apprezza Vettel per bravura e professionalità e che sarebbe felice se dal 2021 il pilota tedesco dovesse accasarsi alla Mercedes.
Binotto si è detto anche fiducioso per i risultati che potrà ottenere il duo Leclerc-Sainz. “Siamo pronti a un lungo ciclo con piloti giovani ed esperti”, ha assicurato, aggiungendo che Sainz ha tutti i mezzi per diventare campione del mondo in pochi anni, mentre la Ferrari ha intenzione di fare di Leclerc il pilota più forte della storia della Formula 1. Entrambi, ha concluso Binotto, dovranno aiutare la Ferrari a raggiungere l’obiettivo del titolo costruttori, che alla casa di Maranello manca dal 2008. L’ultimo titolo piloti vinto dal Cavallino Rampante risale invece al 2007, anno della vittoria del finlandese Kimi Raikkonen.
Vincenzo Murgolo

Musica & Spettacolo

Rkomi giovedì 30 ottobre in diretta su Radio Norba

Appuntamento alle 14:30 con Marco e Claudia

Cinema in lutto, addio a Mauro Di Francesco: aveva 74 anni

Era diventato famoso con la commedia cult "Sapore di Mare 2"

Sport

Calcio, la Juventus esonera Tudor. Mercoledì con l’Udinese toccherà a Brambilla

Il tecnico esonerato dopo la sconfitta con la Lazio e dopo otto partite senza vittorie

Il Tas accoglie il ricorso di Giacomo Perini: è medaglia di bronzo ai Giochi paralimpici di Parigi

L’azzurro, finalista nel canottaggio, era stato escluso per il possesso di un cellulare a bordo dell’imbarcazione

 
  Diretta

Top News

Catturato “incontro astronomico” tra la cometa Lemmon e una meteora

Un “incontro astronomico” tra una meteora e la cometa C/2025 A6 Lemmon è stato catturato la sera del 24 ottobre, poco dopo le 19.30 ora…

Argentina, vittoria di Milei alle elezioni di medio termine. Il partito del presidente ottiene il 40,84%

Netta vittoria, alle elezioni legislative di medio termine in Argentina, per ‘La Libertad Avanza’, il partito del presidente Javier Milei, che ha ottenuto il 40,84%…

Roma, turista giapponese 70enne cade dal Pantheon e muore

Un turista giapponese è morto ieri sera a Roma dopo essere caduto dal muro perimetrale del Pantheon. L’uomo, che aveva circa 70 anni, è precipitato…

Torna l’ora solare, orologi un’ora indietro. Ma potrebbe essere l’ultima volta

Nella notte tra oggi e domani torna l’ora solare, ma potrebbe essere l’ultima volta, se la proposta spagnola di riaprire un dibattito che da anni…

Locali

Al Policlinico di Bari attivato il nuovo ambulatorio di Continuità assistenziale di emergenza e medicina interna

All’interno del Policlinico di Bari è stato attivato l’ambulatorio di Continuità assistenziale di emergenza e medicina interna (Caemi). L’obiettivo, sottolineato in una nota dall’azienda ospedaliera,…

Da Gaza a Castellana Grotte, il 25enne Baraa inizia la cura al “De Bellis”

È arrivato oggi all’ospedale Saverio De Bellis di Castellana Grotte, in provincia di Bari, il 25enne palestinese Baraa, affetto da una grave malattia intestinale cronica.…

Esplode bancomat nel Foggiano, il sindaco di Stornara: “Siamo in guerra”

Il bancomat della filiale Intesa Sanpaolo di Stornara, in provincia di Foggia, è stato fatto esplodere, all’alba, da una banda che ha utilizzato la tecnica…

Barletta, gambizzato il presidente del comitato del quartiere 167

La polizia indaga sul ferimento avvenuto venerdì a Barletta, in via Leonardo da Vinci. La vittima è il 60enne Giuseppe Di Bari, presidente del comitato…

Made with 💖 by Xdevel

SERIE B

STAGIONE 2025/2026

-

VS

-

-

-

Segui la diretta di voce al Bari
su Radio Norba Music