Ascolta Guarda
Campagna Radio in auto

Ginecologo barese nei guai: “Se hai rapporti sessuali con me guarisci dal papilloma virus”. E sui social scoppia la bufera

La redazione del programma tv di Italia Uno Le Iene annuncia di denunciarlo all’Ordine dei Medici, la Procura è possibile che apra un fascicolo d’indagine sul caso. È andata in onda, nell’ultima puntata dello show, un’inchiesta su un noto ginecologo barese, luminare e autore di studi scientifici su papilloma virus e tumori al collo dell’utero. Una sua paziente, Annamaria, da cui sono partite le indagini, ha raccontato che il medico le avrebbe dapprima diagnosticato il papilloma virus (patologia di cui non era affetta, come dimostrano le immagini dei risultati poi accertati successivamente) e poi le avrebbe assicurato di poterla guarire attraverso rapporti sessuali con lui, uno dei due vaccinati in Italia. Le avrebbe così trasferito, attraverso i rapporti intimi per giunta non protetti, gli anticorpi per combattere la forma pretumorale. La donna, però, nel dubbio e impaurita dalle proposte del professionista, si è rivolta a una collega dell’uomo che, non solo ha scoperto che la paziente non ha alcuna patologia e che le analisi erano false, ma anche che il collega “si sa che non è la prima volta che si comporta così e le sue teorie non hanno alcun fondamento scientifico”. Nel servizio, durante la messinscena di un’attrice che cercava di mettere alla prova il professionista per coglierlo sul fatto, entra a sorpresa l’inviata delle Iene. A lei, il ginecologo conferma di aver guarito in questo modo diverse pazienti, negativizzandole e salvando loro la vita. Dalla denuncia della paziente in TV, sui social e in rete si sono moltiplicati racconti di altre donne, e commenti e invettive contro il professionista (ma anche, come incredibilmente accade sempre più spesso, contro le pazienti giudicate “credulone”).
Stefania Losito

Sport

Calcio, l’Inter batte la Juventus nel finale. A San Siro finisce 3-2

Decisivo il gol di Zielinski nel finale. Bianconeri in dieci per tutto il secondo tempo

 
  Diretta

Top News

“Non ci abbandonate”: l’appello dei proprietari del teatro Sannazaro di Napoli bruciato dalle fiamme. Solidarietà anche dalla Puglia

Divorato dalle fiamme in poche ore: il teatro Sannazaro di Napoli, dove erano di casa Eleonora Duse e Eduardo de Filippo, è andato completamente bruciato…

Svimez, a lasciare il Sud non sono soltanto i giovani, ma anche i “nonni con la valigia”

C’è un nuovo fenomeno migratorio dal Sud al Nord, che non riguarda soltanto i giovani che vanno a cercare fortuna in altre zone d’Italia. Il…

Più della metà degli italiani festeggia San Valentino con una spesa media di 152 euro

Confesercenti-Ipsos: cene e viaggi al primo posto, al Sud si spende di meno Secondo un sondaggio Confesercenti-Ispos, il 58% degli italiani festeggerà San Valentino e…

Prestiti alle imprese, nel 2025 sono aumentati, ma solo per quelle medio-grandi

In calo in Basilicata, bene la provincia di Barletta-Andria-Trani Il credito bancario alle imprese è tornato a crescere nell’ultimo anno, attestandosi al +0,8% a livello…

Locali

Ciak si gira: al via a Matera le riprese del nuovo film di Mel Gibson “The resurrection of the Christ – Trotc”

A Matera, Mel Gibson ha cominciato a girare i primi ciak per le riprese del film “The Resurrection of the Christ – Trotc”, il nuovo…

Brindisi, volante della polizia salva due pastori tedeschi che si erano persi

Stavano pattugliando le strade di Brindisi come ogni notte, quando si sono imbattuti in due pastori tedeschi che vagavano visibilmente disorientati. Nel corso della notte…

Matera, vie e piazze saranno intitolate a donne che hanno fatto la storia della politica italiana e locale

Strade, piazze e aree verdi di Matera saranno intitolate a 21 figure femminili che hanno segnato la storia democratica dell’Italia e della comunità locale. Lo…

Sanità, Piano di abbattimento delle liste d’attesa in Puglia: 3 pazienti su 10 hanno rifiutato di anticipare visite ed esami

Prosegue il piano di abbattimento delle liste d’attesa nella sanità pugliese voluto del neo-presidente della Regione Antonio Decaro. Dal 9 al 12 febbraio le Asl…

Made with 💖 by Xdevel

SERIE B

STAGIONE 2025/2026

-

VS

-

-

-

Segui la diretta di voce al Bari
su Radio Norba Music