Ascolta Guarda

Ginecologo barese nei guai: “Se hai rapporti sessuali con me guarisci dal papilloma virus”. E sui social scoppia la bufera

La redazione del programma tv di Italia Uno Le Iene annuncia di denunciarlo all’Ordine dei Medici, la Procura è possibile che apra un fascicolo d’indagine sul caso. È andata in onda, nell’ultima puntata dello show, un’inchiesta su un noto ginecologo barese, luminare e autore di studi scientifici su papilloma virus e tumori al collo dell’utero. Una sua paziente, Annamaria, da cui sono partite le indagini, ha raccontato che il medico le avrebbe dapprima diagnosticato il papilloma virus (patologia di cui non era affetta, come dimostrano le immagini dei risultati poi accertati successivamente) e poi le avrebbe assicurato di poterla guarire attraverso rapporti sessuali con lui, uno dei due vaccinati in Italia. Le avrebbe così trasferito, attraverso i rapporti intimi per giunta non protetti, gli anticorpi per combattere la forma pretumorale. La donna, però, nel dubbio e impaurita dalle proposte del professionista, si è rivolta a una collega dell’uomo che, non solo ha scoperto che la paziente non ha alcuna patologia e che le analisi erano false, ma anche che il collega “si sa che non è la prima volta che si comporta così e le sue teorie non hanno alcun fondamento scientifico”. Nel servizio, durante la messinscena di un’attrice che cercava di mettere alla prova il professionista per coglierlo sul fatto, entra a sorpresa l’inviata delle Iene. A lei, il ginecologo conferma di aver guarito in questo modo diverse pazienti, negativizzandole e salvando loro la vita. Dalla denuncia della paziente in TV, sui social e in rete si sono moltiplicati racconti di altre donne, e commenti e invettive contro il professionista (ma anche, come incredibilmente accade sempre più spesso, contro le pazienti giudicate “credulone”).
Stefania Losito

Musica & Spettacolo

Pio e Amedeo, capodanno al cinema con “Belli ciao”

Il primo gennaio esce il nuovo film del duo comico foggiano. La regia di Gennaro Nunziante

Diodato, alla prima della Scala pensando alla sua Taranto

Il cantautore dedica un pensiero di dolore e speranza alla sua città che intravede in una delle scene del “Macbeth”

Leggerissime

Albero di Natale già acceso per 9 famiglie su 10

Il 63% degli italiani usa l’albero di plastica, 3milioni di famiglie scelgono quello naturale

Romania, un albero di Natale addobbato con fiale di vaccino

L’iniziativa per sensibilizzare la popolazione a immunizzarsi

 
  Diretta

Top News

Patrick Zaki ama l’Italia, il Bologna calcio e la letteratura napoletana di Elena Ferrante. Bonaccini: “Presto la cittadinanza italiana”

Tuta, scarpe bianche (colore simbolico degli imputati in Egitto), la mano alzata con il segno della vittoria, e un abbraccio con la madre e la…

Covid, quasi 18mila nuovi casi in Italia e 86 vittime: il tasso di positività sale di un punto, +15 ricoveri in terapia intensiva

Schizzano i nuovi casi Covid in Italia, con numeri mai così alti da aprile scorso: sono 17.959 nelle ultime 24 ore (il 9 aprile furono…

Tredicesime, arrivano 43milioni. Ci sarà la spinta ai consumi?

Il dato Confesercenti-Wsg. L’importo medio circa 1200euro  La tredicesima torna a crescere. Dopo il crollo del 2020, quest’anno l’ammontare della mensilità aggiuntiva dovrebbe arrivare a…

Germania, Olaf Scholz nominato cancelliere

Dopo 16 anni si chiude l’era Merkel Il socialdemocratico Olaf Scholz è  stato nominato cancelliere dal presidente Frank-Walter Steinmeier a Berlino al castello di Bellevue. …

Locali

Ruvo di Puglia, vandali no vax danneggiano l’insegna dell’hub vaccinale. Il sindaco: “Facinorosi deliranti”

La notte scorsa ignoti hanno danneggiato l’insegna dell’hub vaccinale di Ruvo di Puglia, in via Volta. Lo scrive su Facebook il sindaco, Pasquale Chieco, che…

Covid, salgono i casi nel Foggiano. A San Giovanni Rotondo mascherine all’aperto e a Troia annullati i primi eventi natalizi

Salgono i contagi nel Foggiano, due Comuni prendono precauzioni. A Troia, il sindaco Leonardo Cavaliere ha sospeso tutte le iniziative natalizie programmate per l’Immacolata a…

Covid, muore a 57 anni il Capo di Stato Maggiore. Salvo Gagliano è stato comandante dei carabinieri a Lecce

Ha perso la battaglia contro il Covid, il capo di Stato Maggiore, colonnello Salvo Gagliano. L’ufficiale, 57 anni, alcomando interregionale Culqualber di Messina, era ricoverato…

A Campi salentina s’incendia un albero di Natale in un appartamento. In salvo una famiglia con due bimbe. Palazzina evacuata

Momenti di paura la scorsa notte per una famiglia di Campi salentina dopo un principio d’incendio che ha coinvolto un albero di Natale, provocato, con…

Made with 💖 by Xdevel