Ascolta Guarda

Green pass obbligatorio per accedere a mense e residenze universitarie pugliesi

Per accedere alle mense e residenze universitarie pugliesi bisognerà possedere il Green pass o il certificato di esenzione dal vaccino. L’Adisu, l’Agenzia regionale pugliese per il diritto allo studio, ha deliberato il nuovo protocollo per la gestione del rischio di contagio Covid-19 nelle residenze e nelle mense della Puglia.

“Gli studenti cittadini italiani e/o provenienti da paesi membri della Ue – si legge – potranno accedere e risiedere nelle residenze solo se muniti di certificazione verde Covid-19, il cosiddetto Green pass. Negli spazi comuni delle residenze è consentito l’accesso agli ospiti esterni in possesso” di Green pass “nel rispetto delle prescrizioni sanitarie, distanziamento interpersonale, uso della mascherina, igienizzazione delle mani”. Inoltre, “prima di accedere nella residenza” gli studenti “dovranno compilare e sottoscrivere il modello di autocertificazione che verrà loro consegnato dagli addetti alla portineria. Agli stessi verrà rilevata la temperatura corporea”. Anche per accedere al servizio ristorazione nelle mense “per il consumo al tavolo al chiuso è necessario essere muniti di certificazione verde, in alternativa sarà possibile la fruizione del lunch box costituito da menù sigillati da consumare all’esterno delle mense”.

Anna Piscopo

Musica & Spettacolo

Amici, vince Luigi

Incredulo per la vittoria ha detto. “Grazie alla mia famiglia. Se sono arrivato qua è merito loro”

Nina Zilli oggi su Radio Norba

Sarà in diretta dalle 11

Leggerissime

Gucci, oggi la sfilata a Castel del Monte

Parata di vip in Puglia: Emma, Maneskin accolti tra gli applausi, attesa Lady Gaga

Barbie, arriva la bambola con l’apparecchio acustico

Continua l’educazione alla diversità del colosso dei giochi che lancia Ken con la vitiligine

Il viaggio della musica 300x250

 
  Diretta

Top News

Nato, al via una delle più grandi esercitazioni nei Paesi Baltici. In Estonia 15mila soldati da dieci Paesi. Ci sono anche Usa, Regno Unito, Finlandia e Svezia

Nome in codice Hedgehog. E’ una delle più grandi esercitazioni nella storia dei Paesi baltici da parte della Nato che prende il via oggi in…

Ucraina, la Finlandia chiede ufficialmente di entrare nella Nato: “Minaccia nucleare dalla Russia molto seria”

La Finlandia ha chiesto ufficialmente di aderire alla Nato. “Si apre una nuova era”, ha commentato il presidente Niinsto, mentre la premier, Sanna Marin, ha…

Covid, in Italia l’incidenza resta stabile al 13%; calano i ricoveri

In Italia, su 194.477 tamponi analizzati, 27.162 sono risultati positivi. Incidenza al 13,95%. Sono 62 i decessi registrati nelle ultime 24 ore ( – 29…

Eurovision, Zelensky: “Faremo di tutto per ospitarlo a Mariupol”

“La nostra musica conquista l’Europa”. Il presidente ucraino parla dopo la vittoria della Kalush Orchestra. Le congratulazioni dell’Europa e di Johnson “L’anno prossimo l’Ucraina ospiterà…

Locali

Incendio a Scanzano Jonico, distrutto uno stabilimento balneare

Un incendio ha distrutto la notte scorsa il lido Baia delle scimmie a Scanzano Jonico i primi ad accorgersi del rogo sono stati alcuni pescatori…

Calcio, serie D: scontro tra tifosi a Fasano dopo la partita vinta con il Nardò per 3-2

Non appena l’arbitro a fischiato la fine della partita, alcuni tifosi del Fasano hanno occupato il terreno di gioco raggiungendo il settore ospiti dove c’erano…

Pizzaiolo mesagnese trovato morto in Inghilterra, l’arrivo a Sheffield dei parenti. La polizia inglese indaga per omicidio

Raggiungeranno l’Inghilterra stamani il fratello e la cognata di Carlo Giannini, il 34enne originario di Mesagne (Brindisi) trovato morto all’alba del 12 maggio scorso in…

Gasdotto, il sindaco di Melendugno polemizza con Tap

Un tratto di spiaggia con lettini e persone che si fanno il bagno in un mare cristallino. Sullo sfondo due navi intente a effettuare lavori.…

Made with 💖 by Xdevel