Ascolta Guarda
BATTITI LIVE '25

Bucha: scoperta stanza degli orrori al piano terra dell’ospedale pediatrico. Biden: “Processare Putin per crimini di guerra”. Il ministro degli Esteri russi replica: non ha la coscienza pulita. Mosca prepara materiale per smentire le accuse

Una stanza degli orrori al piano terra dell’ospedale pediatrico a Bucha, in cui sarebbero stati torturati cittadini innocenti, giustiziati in ginocchio con le mani legate dietro la schiena. Mentre il presidente ucraino Zelensky visita la città nell’oblast di Kiev, i russi battono la ritirata sulla terraferma e sentono la necessità di difendersi dalle accuse pesanti. Stati Uniti e Unione Europea chiedono di processare Putin per crimini di guerra.

Restano lo sgomento per le atrocità e le ragioni di ordine maggiore. L’Europa conferma nuove sanzioni alla Russia, ma non ci sarà il tanto atteso blocco alle importazioni gas. L’ufficialità arriva da Berlino poche ore prima di un altro annuncio: Mosca presenterà materiale su quanto avvenuto a Bucha. Una difesa d’ufficio su immagini e testimonianze che stanno facendo il giro del mondo. Le premesse sono tutt’altro che distensive. Ad allungare la serie di batti e ribatti da guerra fredda 3.0 ci pensa il ministro degli Esteri russo Lavrov, che in riferimento a Biden e alle sue posizioni, senza esitare esclama: “Sui crimini guerra Biden non ha coscienza pulita”.

Michele Paldera

(@credits: foto dal profilo Twitter del giornalista di Rai News, Ilario Piagnerelli, inviato a Bucha)

Musica & Spettacolo

Cornetto Battiti Live ancora una volta leader assoluto negli ascolti

La terza puntata è stata vista complessivamente da 8 milioni di telespettatori con un minuto medio superiore ai 2 milioni ed una share al 20% …

Sport

Ginnastica, ancora fiato sospeso per l’azzurro Bonicelli ma “non è in pericolo di vita”

L'atleta è caduto durante la prova agli anelli, sbattendo il collo

Ciclismo, Jonathan Milan vince allo sprint la diciassettesima tappa del Tour de France

Lo sprinter friulano ha vinto la Bollene-Valence. Pogacar conserva la maglia gialla

Leggerissime

Ferragnez: è divorzio congiunto. Addio alla coppia più seguita sui social. I legali: “Accordo maturo”

I figli sono affidati a entrambi, nessun mantenimento per i bimbi né per l'influencer

Artigianato 4.0, Unioncamere: in Italia più estetisti e meno falegnami

Officine digitali al posto delle tradizionali botteghe

 
  Diretta

Top News

La Corte Costituzionale boccia la norma “anti sindaci” della Puglia, “irragionevole e sproporzionata”

È incostituzionale la norma della regione Puglia cosiddetta “anti sindaci”, sui termini anticipati entro i quali i primi cittadini devono dimettersi per candidarsi a presidente…

Scatta il primo weekend di esodo estivo, bollino rosso sulle strade italiane fino a domenica

Anas ha eliminato l’81% dei cantieri attivi Primo grande fine settimana di partenze e così scatta il piano esodo estivo dell’Anas, con più personale su…

Annuncio storico di Macron: “La Francia riconoscerà lo Stato di Palestina alle Nazioni Unite”

“La Francia riconoscerà lo Stato di Palestina”. Annuncio storico, nella serata di giovedì, da parte  del presidente francese Emmanuel Macron sui propri canali social. Il passo…

Viaggi in aereo, Unione europea verso l’ok ai liquidi nel bagaglio a mano senza limiti

I liquidi, tra cui profumi, creme, alcolici e bottiglie, potranno presto tornare a viaggiare nei bagagli a mano in aereo senza più il limite dei…

Locali

Medicina, all’Università di Bari 3mila iscritti al semestre filtro. E’ il primo anno del corso di laurea senza numero chiuso

Sono tremila gli iscritti al cosiddetto semestre filtro per medicina, odontoiatria e veterinaria all’università degli Studi Aldo Moro di Bari. Le procedure avviate dopo l’abolizione…

Appicca il fuoco in un appartamento pieno di bombole del gas dopo un litigio, un arresto ad Andria

Un 30enne di nazionalità nigeriana è stato arrestato dai carabinieri ad Andria perché avrebbe appiccato il fuoco all’interno dell’appartamento in cui viveva insieme a un…

Droga nascosta in pacchetti da snack all’interno di un passaggio segreto in casa, tre arresti nel Leccese

Scoperta incredibile a Racale, nel Leccese, da parte della polizia, che ha portato all’arresto di tre persone: una donna di 42 anni, già sottoposta ai…

Crisi idrica, allarme di Coldiretti Puglia: “A breve la diga di Occhito potrebbe restare a secco”

A breve la diga di Occhito, nel foggiano, potrebbe restare a secco di acqua a causa del gran caldo e dell’assenza di piogge. A lanciare…

Made with 💖 by Xdevel