Ascolta Guarda

Harry e Meghan tornano a fare tv, William appare in pubblico

Grande attenzione per la prima uscita allo stadio dell’erede al trono William. E’ la prima volta dal video sul cancro di Kate

Il principe Harry e sua moglie  Meghan stanno rilanciando  la loro attività di produttori televisivi. Lo fanno dall’America per confermare la loro scelta di vita che, almeno al momento,  resta per ora apparentemente solida, al di là dell’attesa per la nuova visita che il duca di Sussex ha in programma per l’8 maggio, in veste di patron e fondatore degli Invictus Games, i giochi sportivi degli ex militari mutilati di guerra.

L’annuncio è stato  diffuso nelle scorse ore negli Usa e riguarda in particolare due serie non-fiction da realizzare per conto di Netflix: una che “celebra la gioia del cucinare e del giardinaggio”, curata da Meghan; l’altra dedicata invece al polo, sport caro a tutti i Windsor, curata dal principe cadetto.

Si tratta comunque d’impegni che, a differenza di precedenti iniziative dei  Sussex, questa volta non si concentrano sui dissidi interni alla Royal Family, né sono destinati a suscitare nuovi imbarazzi a corte. Anzi, sono iniziative che sembrano testimoniare peraltro a favore di una certa saldezza del legame di coppia fra i duchi, in barba ai r pettegolezzi che volevano il divorzio tra Harry e Meghan.

A maggio Harry sarà a Londra e non dovrebbe essere accompagnato dalla moglie e dai due figli piccoli (anche per i timori da lui stesso sollevati sulla sicurezza della sua famiglia), ma che secondo congetture prive al momento di conferme potrebbe essere l’occasione di un qualche ulteriore gesto di riavvicinamento verso suo padre, dopo la visita lampo compiuta non appena avuta notizia dell’annuncio della diagnosi di cancro fatta al 75enne re Carlo III.  Magari sarà l’occasione per incontrare William, il fratello con cui i rapporti restano di fatto azzerati, sulla scia delle recriminazioni incrociate seguite allo strappo dei Sussex del 2020 . 

William nel frattempo deve rispondere come può all’esigenza di privacy del. Periodo, dopo la diagnosi del cancro fatta a Kate e la chemioterapia a cui la principessa si sta sottoponendo. Ieri sera è ricomparso in pubblico a sorpresa – per la prima volta dopo dopo il toccante video di Kate del 22 marzo sull’annuncio della sua malattia – dalla tribuna dello stadio di Birmingham per assistere sorridente col primogenito George, 10 anni, a una vittoriosa partita di coppa degli inglesi dell’Aston Villa contro i francesi del Lille.

Nel frattempo  altre ombre rischiano di aleggiare sui Windsor, in aggiunta ai guai attuali. A causa delle rivelazioni del progressista Guardian sulle pressioni che la corte risulta aver esercitato sul governo locale del Galles per garantire l’immunità del monarca da reati rurali (abusi agricoli) codificati di recente e riguardanti potenzialmente proprietà reali.  L’immunità è garantita da un’antica consuetudine che il Parlamento di Westminster non ha mai abolito, malgrado i tentativi promossi da alcuni deputati nel 2014, e usata sotto traccia pure durante il regno di Elisabetta II. E che, nel caso di Carlo, minaccia se non altro di stridere con l’immagine del “sovrano ambientalista”.

Angela Tangorra

Musica & Spettacolo

Nomination agli Oscar, “Sinners” guadagna 16 candidature: è record assoluto. Italia fuori dalle liste

Chalamet, 30 anni, è diventato il più giovane attore a ottenere tre nomination in carriera

Blanco svela il titolo del nuovo singolo

“Anche a vent’anni si muore” arriva in radio

Sport

Champions League, Juventus ai playoff. Atalanta battuta in casa dall’Athletic Bilbao

I bianconeri hanno battuto per 2-0 il Benfica allo Stadium. Mercoledì prossimo tutte le partite dell’ultima giornata

Leggerissime

Clima, fa troppo caldo e i pinguini anticipano la stagione dell’amore

La ricerca dell'Università di Oxford: "Implicazioni per le specie di tutto il pianeta"

World pizza day, oltre 10 milioni di famiglie italiane la preparano a casa

Per Coldiretti la pizza casalinga cavalca l'onda delle preferenze per versioni artigianali e gourmet

 
  Diretta

Top News

Turismo, nei piccoli Comuni previsto un aumento degli arrivi di stranieri nel 2026

Il 2026 potrebbe essere un anno estremamente positivo sul versante turistico per i piccoli Comuni sotto i 5mila abitanti. Secondo le stime dell’istituto Demoskopika, gli…

I lavoratori tedeschi si ammalano troppo: tre settimane l’anno. E il cancelliere Merz lancia l’allarme

Il cancelliere tedesco Friedrich Merz non ci sta: i lavoratori tedeschi si ammalano troppo, sono 14 giorni e mezzo di malattia in media ogni anno…

L’addio a Valentino, aperta al pubblico la camera ardente a Roma

È stata aperta stamattina la camera ardente di Valentino Garavani, nella sede di Pm23, in piazza Mignanelli 23 a Roma. “Valentino voleva bene alla donna…

Con una manata colpisce la cappelliera e fa scattare l’emergenza ossigeno in aereo: denunciato tifoso juventino

Disagi sul volo Aeroitalia Roma-Cagliari di sabato scorso, quando un tifoso un po’ troppo concitato ha colpito con una manata la cappelliera dell’aereo, provocando prima…

Locali

Attenti al gatto, nel Salento spunta un nuovo cartello stradale: “Anche noi abbiamo famiglia”

“Rallenta. Fai attenzione. Anche noi abbiamo una famiglia”. Si legge sui nuovi venti cartelli stradali installati dal Comune di Salice Salentino, nel Salento, a tutela…

In estate partono collegamenti Brindisi-Linate e Bari-Manchester di EasyJet

Brindisi-Linate e Bari-Manchester sono le nuove rotte che la compagnia aerea EasyJet opererà a partire dalla prossima estate. Lo comunica Aeroporti di Puglia in una…

Un mese di lavori dal 26 gennaio sulla tratta ferroviaria Bari-Taranto, cancellati due Frecciarossa

Possibili disagi per chi viaggia in treno dal 26 gennaio al 28 febbraio, durante la seconda fase dei lavori di potenziamento sulla linea ferroviaria Bari-Taranto.…

Policlinico di Bari, eseguiti quattro trapianti di fegato in 24 ore tra il 17 e il 18 gennaio

L’ospedale in una nota: “Tempi d’attesa tra i più bassi in Italia” Quattro trapianti di fegato sono stati eseguiti in 24 ore, tra sabato 17…

Made with 💖 by Xdevel

SERIE B

STAGIONE 2025/2026

-

VS

-

-

-

Segui la diretta di voce al Bari
su Radio Norba Music