La commozione di fan e colleghi per la scomparsa del cantante 28enne
“Ciao Michele. Ieri sera ho cantato forte per te.. Stamattina il mio cuore si è rotto in mille pezzi. Non ho parole amico mio. Ti bacio sulla fronte e agli angoli della bocca sempre screpolati. Fai buon viaggio Michi”. Queste le parole di addio di Emma Marrone per Michele Merco, il cantante che è scomparso a soli 28 anni.
Emma aveva conosciuto il giovane collega ad Amici nel 2017 e a lui aveva dedicato il suo concerto di ieri sera all’Arena di Verona: “Tante persone sono nel mio cuore ma stasera c’è una persona in particolare nel mio cuore ed è a lui che dedico tutto questo concerto, tutto il vostro calore e tutta la vostra energia: forza Miky”.
I fan sui social lo ricordano postando immagini delle sue esibizioni. Michele Merlo era noto anche con il nome di arte di Mike Bird, interprete di brani come “Tutto per me”, “Mare” e “Non mi manchi più”.
“Che ingiustizia morire cosi’ a 28 anni. Che dispiacere. Riposa in pace ragazzo… #michelemerlo”, scrive Ermal Meta su Twitter. “Ciao Michele…”, twitta Francesco Facchinetti. “Che
dolore”, aggiunge Briga.
Michele è morto nella tarda serata di ieri nel reparto di terapia intensiva dell’Ospedale Maggiore di Bologna, dove era ricoverato da giovedì notte. Era stato colpito da un’emorragia cerebrale scatenata da una leucemia fulminante. Le sue condizioni erano apparse sin da subito disperate.
Angela Tangorra