Ascolta Guarda
calendario dell'avvento 2025

Radionorba Battiti Live su Italia 1

italia 1

COMUNICATO STAMPA


DA GIOVEDÌ 2 AGOSTO, IN PRIMA SERATA,
L’ESTATE DI ITALIA 1 SI SCATENA CON LA MUSICA DI
“BATTITI LIVE”

DAI PALCHI PIÙ BELLI DI PUGLIA E BASILICATA,
LE 5 TAPPE DELLA KERMESSE MUSICALE ITINERANTE
CON ARTISTI NAZIONALI E INTERNAZIONALI

CONDUCONO ELISABETTA GREGORACI ED ALAN PALMIERI

Anche quest’anno l’estate di Italia 1 si scatena con la musica di “Battiti Live”, la kermesse che si svolge nelle piazze più belle di Puglia e Basilicata. In onda a partire da giovedì 2 agosto, per cinque prime serate, la rassegna itinerante accoglie grandi ospiti italiani e internazionali che propongono tutte le canzoni che fanno da sottofondo ai mesi più caldi del 2018 e non solo.

Nata sedici anni fa da Radionorba, la manifestazione è diventata, estate dopo estate, un appuntamento imperdibile per migliaia di persone. Quest’anno, le note di “Battiti Live” invadono le piazze di Ostuni, Lecce, Andria, Melfi e Bari, guidate dai due confermatissimi conduttori dello show, Elisabetta Gregoraci e il direttore artistico della radio Alan Palmieri.

Sul palco si alternano oltre 50 artisti della scena musicale italiana e internazionale.
Tra gli altri, sono attesi J-Ax, Ermal Meta, Fabrizio Moro, Emma, Noemi, Giusy Ferreri, Takagi & Ketra, Ghali, Carl Brave, Francesca Michielin, Ultimo, Irama, Boomdabash feat. Loredana Bertè, Elodie, Michele Bravi, Enrico Nigiotti, Mihail, Dolcenera, Le Vibrazioni, Mario Biondi.
E ancora: Luca Carboni, Benji & Fede, Biondo, Annalisa, Anna Tatangelo, Lorenzo Fragola, Tom Walker, Emis Killa e Shade, Gue’ Pequeno, Dear Jack, Betta Lemme, Briga, Einar, Capo Plaza, Bianca Atzei, Thomas,  The Kolors.
A questi nomi, si aggiunge quello di Gabry Ponte: il re dei dj italiani sarà protagonista, in ognuna delle cinque tappe, di un dj-set live che promette di far ballare tutto il pubblico in piazza e davanti alla televisione.

La manifestazione più calda e attesa dell’estate del Sud Italia è sempre più attiva anche sui social. L’hashtag ufficiale per commentare in diretta le puntate su Twitter è #BattitiLive; in più, in piazza, ci sarà la giovanissima webstar Mariasole Pollio – centinaia di migliaia di followers in rete e già qualche esperienza da attrice in tv – alla quale è affidato il compito di dare voce al pubblico presente sotto il palco.

Cologno Monzese, luglio 2018

 

 
  Diretta

Top News

Tra Natale e la Befana 19,3 milioni di italiani in viaggio: il 91% resta nel Belpaese

Grandi partenze per le festività di fine anno: si muoveranno complessivamente 19 milioni e 270 mila italiani. Emerge dall’indagine realizzata da Tecnè per la Federalberghi.…

Per Natale 20 milioni di italiani a caccia di doni, il 62% preferisce il negozio fisico

Il Natale entra nel vivo e tra oggi e la Vigilia saranno quasi 20 milioni gli italiani in cerca degli ultimi doni da mettere sotto…

Sydney, strage alla festa ebraica dell’Hannukkah. Padre e figlio sparano, 15 morti. Tra le vittime il rabbino e una bambina

Ci sono anche una bambina e il rabbino di Sydney tra le 15 vittime della strage alla festa dell’Hanukkah a Bondi Beach. Decine i feriti,…

Vasco Rossi si racconta: “Da ragazzo mi bullizzavano, mi ha salvato il teatro”

Il rocker di Zocca in una intervista a Repubblica: “Guccini è un mito. Fabrizio De Andrè è il mio Nobel” Il teatro prima e l’ispirazione…

Locali

Allarme sicurezza nei piccoli comuni del Foggiano. I sindaci: “Viviamo barricati in casa, chiediamo più forze dell’ordine”

Nel Foggiano è allarme sicurezza, in particolare nei piccoli comuni dove gli assalti a bancomat e postamat e l’escalation di furti nelle abitazioni preoccupano i…

Ruoti, nel potentino, è il paese in cui ci si sposa di più e le coppie durano più a lungo

Nozze di diamante per otto coppie lucane di Ruoti, in provincia di Potenza. I sedici cittadini hanno celebrato coraggio, amore e longevità:a 60 anni da…

Appalti in Puglia, salario minimo di 9 euro l’ora per i dipendenti: arriva l’ok della Consulta alla normativa regionale

Arriva dalla Consulta il via libera alla normativa che ha introdotto come criterio di selezione delle ditte che partecipano a gare di appalto quello del…

Da New York a al MarTa di Taranto: tornano in patria venti importanti reperti archeologici

Una testa monumentale in marmo della dea Atena, databile tra la fine del III e il II secolo a.C., è tra i reperti restituiti all’Italia…

Made with 💖 by Xdevel

SERIE B

STAGIONE 2025/2026

-

VS

-

-

-

Segui la diretta di voce al Bari
su Radio Norba Music