Ascolta Guarda
Fiera San Giorgio

Incidenti sul lavoro, morti due operai a Bologna e nel napoletano

Due incidenti sul lavoro, con altrettante vittime, si sono verificati, tra ieri pomeriggio e questa notte, a Bologna e nel napoletano. Nel capoluogo emiliano ha perso la vita un operaio che stava lavorando al rifacimento del manto stradale sulla pista dell’aeroporto “Marconi”. L’uomo, a quanto si è appreso, è rimasto schiacciato da un mezzo della sua stessa ditta che procedeva probabilmente in retromarcia. Si tratta, dalle prime informazioni, di un italiano di 52 anni. Per lui, malgrado l’intervento immediato dei soccorsi e del medico del 118, non c’è stato nulla da fare. In una nota l’aeroporto bolognese ha espresso il proprio cordoglio nei confronti di familiari e colleghi dell’uomo.

Ad Arzano, nel napoletano, un uomo di 44 anni, Giuseppe Lisbino, residente a Frattaminore, è morto ieri pomeriggio. L’uomo, operaio di una ditta impegnata nei lavori di installazione di pannelli fotovoltaici, è precipitato dal tetto di un capannone su cui stava lavorando da un’altezza di dieci metri. Il personale del 118, giunto sul posto, non ha potuto fare altro che constatarne il decesso. Sull’accaduto indagano i carabinieri insieme al personale della Asl.

Vincenzo Murgolo

 
  Diretta

Top News

L’addio a papa Francesco: i funerali sabato 26 aprile alle 10. La salma esposta a San Pietro

I funerali di Papa Francesco si terranno sabato 26 aprile, alle 10, sul sagrato della basilica di San Pietro. La liturgia sarà presieduta dal cardinale…

Il testamento del Papa: “Seppellitemi col solo nome Franciscus nella nuda terra “. Le spese pagate da un benefattore

Ha fatto la rivoluzione, ha lasciato il mondo a riflettere, l’ha rimproverato aspramente per le guerre ed è tornato “alla casa del Padre”, sacrificando la…

Dal calcio al mondo dello spettacolo, tanti i messaggi per Papa Francesco

Il mondo del calcio si ferma per rendere omaggio a Papa Francesco, il Pontefice tifoso. Unico nella sua specie, sempre attento ma con una particolare…

È morto Papa Francesco

Il pontefice si è spento intorno alle 7:30 questa mattina. L’annuncio del Vaticano – notizie in aggiornamento Papa Francesco è morto. Poco fa il card.…

Locali

Quando il papa citò i panzerotti nell’enciclica: “Nessun algoritmo sostituirà la chiusura con la forchetta”

Il legame di papa Francesco con la Puglia non si è fermato al ricordo delle cinque visite tra il 2018 e il 2024, ma gli…

Il Papa e il rapporto speciale con la Puglia di San Pio: le cinque visite nella regione

“Papa Francesco ha avuto un rapporto speciale con la terra di Puglia, visitandola in ben cinque occasioni memorabili: il 17 marzo 2018 a San Giovanni…

Spari contro l’auto della mamma di un procuratore di Foggia. L’associazione magistrati: “Gesto mafioso, una minaccia alla democrazia”

Ha tutte le caratteristiche di un gesto intimidatorio in stile mafioso l’attentato avvenuto sabato di Pasqua, alle 21, a Manfredonia, nel Foggiano. L’auto della madre…

Pasqua, i pugliesi spendono 150 milioni per il pranzo, trionfano agnello cotto e “benedetto”

I pugliesi hanno speso circa 150 milioni di euro per imbandire le tavole della Pasqua: la stima è di Coldiretti, secondo la quale in otto…

Made with 💖 by Xdevel