Ascolta Guarda
Banner Carnevale di putignano

Inghilterra – Ucraina all’Olimpico, il governo italiano non concede deroghe

Confermata la quarantena di cinque giorni per i tifosi inglesi. L’appello dell’F.A ai residenti in Italia: andate a Roma

Il Viminale chiude le frontiere agli inglesi interessati all’Europeo. Sabato, all’Olimpico di Roma, si giocherà Inghilterra – Ucraina, gara valida per i quarti di finale, e fonti del governo italiano fanno sapere che chiunque arriverà dal Regno Unito dovrà osservare 5 giorni di quarantena, come prevede l’ordinanza del ministro Speranza. Nessuna deroga sarà concessa. E’ troppo rischioso aprire varchi mentre la variante Delta si diffonde a macchia d’olio in Europa. Saranno potenziati anche i controlli negli aeroporti e lungo le principali arterie autostradali. 

Tuttavia, è confermata la presenza di tifosi sugli spalti, circa 16mila. Circa 2.500 biglietti sono a disposizione della F.A, la federazione inglese. In queste ore, è stato lanciato un appello a tutti i tifosi inglesi residenti in Italia, affinché possano sostenere la squadra con la loro presenza. Ma la battaglia è tutt’altro che chiusa. Tra i leader europei è tangibile lo scetticismo verso l’orientamento dell’UEFA, che ha confermato Wembley come sede per le semi finali e le finali. In tal caso, si porrà il problema contrario, ovvero controllare i flussi di turisti e appassionati di calcio verso la capitale britannica, per prevenire l’ennesima ondata di ritorno.

Michele Paldera

Musica & Spettacolo

Olly: “Non andrò all’Eurovision”. Al suo posto Lucio Corsi

“Preferisco rimanere connesso con quello che mi sta accadendo e continuare con la mia amata gavetta” . La Rai annuncia che lo sostituirà Lucio…

Leggerissime

Tutti pazzi per i gatti, gli italiani spendono fino a 300 euro al mese per coccolarli

Eurispes, quasi 4 su 10 che possiedono un animale hanno scelto il micio

 
  Diretta

Top News

Notte tranquilla per Papa Francesco, la Sala stampa vaticana: “Ha riposato”

Oggi l’Angelus sarà diffuso solo in forma scritta  “La notte è trascorsa tranquilla, il Papa ha riposato”. Lo comunica la Sala stampa vaticana. Arrivano buone…

Crisi respiratoria e trasfusione, Papa Francesco è in prognosi riservata

“Le condizioni di Papa Francesco continuano ad essere critiche. Bergoglio, secondo l’ultimo bollettino medico, “non è fuori pericolo”. I fedeli di tutto il mondo restano…

Notte serena per il Papa, ma non parteciperà all’Angelus. Parolin su ipotesi dimissioni: inutili speculazioni

Il Papa ha riposato bene nella sua ottava notte di ricovero al Policlinico Gemelli di Roma a causa di una polmonite bilaterale. Secondo i medici…

Papa Francesco non è fuori pericolo, i medici del Gemelli: “Basta poco per creare uno squilibrio”

Il quadro clinico di Papa Francesco mostra segnali di miglioramento, ma non è fuori pericolo. Lo dice chiaramente Sergio Alfieri, chirurgo generale del dipartimento di Scienze…

Locali

Crollo di alunni nelle scuole pugliesi: 8mila in meno dal prossimo anno scolastico

Non si arresta il crollo di alunni nelle scuole pugliesi. Per il prossimo anno scolastico è previsto un calo vertiginoso, passando dai 101.556 iscritti alle…

Scontro tra tre auto nel Barese, due morti

Rinviato il Carnevale di Gioia del Colle Due persone sono morte in un incidente stradale avvenuto nella notte tra venerdì e sabato sulla provinciale 82,…

Scossa di terremoto avvertita sul Gargano, nessun danno

Una scossa di terremoto di magnitudo 3.6 è stata registrata sabato mattina intorno alle 7.09 al largo della costa garganica. L’epicentro, in mare, è stato…

Taranto, si va a elezioni anticipate. Melucci: “Auguro alla città ogni bene”

C’è cascato di nuovo, per dirla alla Achille Lauro. Come già avvenuto a novembre 2021, anche stavolta il sindaco di Taranto, Rinaldo Melucci, lascia anzitempo…

Made with 💖 by Xdevel