Ascolta Guarda
PALATOUR

Inghilterra – Ucraina all’Olimpico, il governo italiano non concede deroghe

Confermata la quarantena di cinque giorni per i tifosi inglesi. L’appello dell’F.A ai residenti in Italia: andate a Roma

Il Viminale chiude le frontiere agli inglesi interessati all’Europeo. Sabato, all’Olimpico di Roma, si giocherà Inghilterra – Ucraina, gara valida per i quarti di finale, e fonti del governo italiano fanno sapere che chiunque arriverà dal Regno Unito dovrà osservare 5 giorni di quarantena, come prevede l’ordinanza del ministro Speranza. Nessuna deroga sarà concessa. E’ troppo rischioso aprire varchi mentre la variante Delta si diffonde a macchia d’olio in Europa. Saranno potenziati anche i controlli negli aeroporti e lungo le principali arterie autostradali. 

Tuttavia, è confermata la presenza di tifosi sugli spalti, circa 16mila. Circa 2.500 biglietti sono a disposizione della F.A, la federazione inglese. In queste ore, è stato lanciato un appello a tutti i tifosi inglesi residenti in Italia, affinché possano sostenere la squadra con la loro presenza. Ma la battaglia è tutt’altro che chiusa. Tra i leader europei è tangibile lo scetticismo verso l’orientamento dell’UEFA, che ha confermato Wembley come sede per le semi finali e le finali. In tal caso, si porrà il problema contrario, ovvero controllare i flussi di turisti e appassionati di calcio verso la capitale britannica, per prevenire l’ennesima ondata di ritorno.

Michele Paldera

Musica & Spettacolo

Addio a Peppe Vessicchio

Il popolare direttore d’orchestra della tv è morto improvvisamente per l’aggravarsi di una polmonite interstiziale

Grammy Awards: guida la classifica il rapper Kendrick Lamar con nove nomination

Per la prima volta candidati il Dalai Lama e la giudice della Corte Suprema Brown Jackson

 
  Diretta

Top News

Il primo giorno a casa dell’ex presidente francese Sarkozy dopo 21 giorni di carcere: famiglia e pranzo alla brasserie con Carla

Dopo 21 giorni in cui ha mangiato soltanto yogurt e cibi confezionati per paura di ritorsioni in carcere, Nicolas Sarkozy, nel suo primo pranzo di…

Educazione sessuale alle medie, il sì della Lega ma solo col consenso dei genitori

Posizioni meno intransigenti sull’educazione sessuale. Si potrà insegnare anche nelle scuole medie, purché i genitori firmino un consenso preventivo dopo essere stati informati sui temi…

Autostrade, Codacons: “Nel 2026 rimborsi per ritardi dovuti ai cantieri ma solo per un minimo di due ore”

Una vittoria a metà, quella del Codacons sui rimborsi per gli automobilisti che restano bloccati sulle autostrade per i cantieri in corso. “Da aprile 2026…

Unesco, arriva il primo sì alla cucina italiana patrimonio dell’umanità

Arriva dall’Unesco il primo sì alla cucina italiana patrimonio dell’umanità. Nelle scorse ore l’Organizzazione delle Nazioni Unite per l’Educazione, la Scienza e la Cultura ha…

Locali

Musica: addio a Guido Di Leone, il Maestro barese che ha insegnato il jazz a intere generazioni

I bambini baresi degli Anni Ottanta che si avvicinavano alla musica, e se ne innamoravano, non potevano non passare dalla prima scuola mai esistita che…

Farmaci salvavita trasportati con il drone: la sperimentazione in Puglia, all’ospedale “Miulli” di Acquaviva delle Fonti

Si chiama Esacottero X6000 Pro Rtk, ed è un drone da 25 chili capace di coprire circa 25 chilometri in 25 minuti. Giovedì, 13 novembre,…

Natale, a Cerignola arriva il “pacco dei banditi” dal sapore dell’antimafia sociale

Si chiama “pacco dei banditi” ma ha il sapore dell’antimafia sociale. E’ realizzato dai lavoratori della cooperativa sociale “Pietra di Scarto” di Cerignola, nel foggiano,…

Sanità, in Puglia il primo caso di sostituzione dell’arco aortico senza intervento “a cuore aperto”

Ottant’anni e una diagnosi che sembrava non lasciare alternative. Grazie a un intervento innovativo eseguito al Policlinico di Bari, un paziente giudicato non operabile con…

Made with 💖 by Xdevel

SERIE B

STAGIONE 2025/2026

-

VS

-

-

-

Segui la diretta di voce al Bari
su Radio Norba Music