Ascolta Guarda
PALATOUR

Italia – Lituania, Mancini rassicura: con tre vittorie siamo ai mondiali

Gli esteti del calcio si affannano nel ribadire un concetto: se giochi bene, sei in una botte di ferro. A lungo termine, con la qualità della manovra, i risultati arrivano. Sacchi è il “lider maximo” della rivoluzione anti trapattoniana; Mancini ne è degno discepolo. Il c.t vive con serenità la vigilia di Italia – Lituania, gara valida per le qualificazioni ai mondiali. Apre la conferenza e condivide un pronostico scacciapensieri: “Con tre vittorie siamo ai mondiali”.

La nazionale sa giocare a calcio. Ha calciatori invidiati dalle grandi corazzate del mondo. Anche dai funambolici sudamericani, per la verità più giocolieri e meno concreti di noi, “presente escluso”. Lo si è visto contro la Bulgaria; domenica contro gli elvetici, poi, gli azzurri hanno stravinto ai punti. Manca il gol, ma l’antidoto c’è: il collettivo. Mancini lo sa. E’ certo che arriverà già domani, anche se dovrà rinunciare a Pellegrini e Verratti ( tornati nei rispettivi club), mentre Immobile e Zaniolo hanno saltato l’allenamento per un risentimento muscolare. Si scalda l’attacco tutto grinta e fantasia. Il falso nove è una suggestione che incanta. Scamacca o Raspadori sono le alternative che allargano le prospettive…in vista del Qatar.

Michele Paldera

credits, foto da profilo ufficiale Facebook FIGC

Musica & Spettacolo

Trigno in diretta su Radio Norba

Il 3 novembre alle 21,20 con Cristobal e Stefania Sorrentini

 
  Diretta

Top News

Addio a Giorgio Forattini, il vignettista maestro della satira aveva 94 anni

Nella sua carriera ha colpito politici della Prima Repubblica, papi e capi di Stato È morto a 94 anni Giorgio Forattini, leggendario vignettista durante la Prima…

Giovani e dipendenze, quasi un milione i ragazzi che “si sballano” regolarmente. Allarme per abuso di alcol tra le donne

Quasi un milione di giovani italiani “si sballa” regolarmente. Sono cinque milioni gli italiani a rischio dipendenza, un giovane su 4 consuma sostanze. Sono alcuni…

Crollo Fori imperiali, è morto in ospedale l’operaio estratto dalle macerie dopo 11 ore. Annullate le Frecce Tricolori

Non ce l’ha fatta Octav Stroici, l’operaio di 66 anni rimasto 11 ore sotto le macerie dei due crolli della Torre dei Conti ai Fori…

Lo zio di Laura Pausini travolto e ucciso mentre andava in bicicletta a Bologna: l’investitore si è costituito il giorno dopo

E’ stato travolto e ucciso da un’auto mentre andava in bicicletta. Lo zio di Laura Pausini, Ettore Pausini, 78 anni è morto a Bologna. La…

Locali

Pedone investito sul lungomare di Bari, è in prognosi riservata

Un uomo di 70 anni è stato investito da un’auto, ieri pomeriggio, mentre attraversava la strada sul lungomare diBari, vicino largo Adua. Soccorso dal personale…

Noicattaro, in fiamme una decina di mezzi della ditta di raccolta rifiuti urbani

Una decina di mezzi della ditta di raccolta rifiuti di Noicattaro, nel Barese, sono stati distrutti da un incendio divampato nel pomeriggio di ieri. Le…

Incidente mortale sulla statale 100, le vittime sono due 31enni di Conversano

Sono due 31enni residenti a Conversano, in provincia di Bari, le vittime dell’incidente stradale avvenuto ieri pomeriggio sulla statale 100 all’altezza di Mottola San Basilio,…

Scontro auto-tir, due morti sulla statale 100 all’altezza di San Basilio

Ancora un incidente mortale sulla statale 100, all’altezza di Mottola – San Basilio, nel Tarantino. Un’auto e un camion che trasportava mezzi meccanici si sono…

Made with 💖 by Xdevel

SERIE B

STAGIONE 2025/2026

-

VS

-

-

-

Segui la diretta di voce al Bari
su Radio Norba Music