Ascolta Guarda
radio norba chiama il sud

Juventus, esonerato Allegri. Squadra a Montero per le ultime due partite

L’annuncio del club con un comunicato. Per la prossima stagione favorito Thiago Motta

Massimiliano Allegri non è più l’allenatore della Juventus. Il club ha comunicato in una nota l’esonero del tecnico livornese poco dopo le 17.30. La decisione, si legge, “fa seguito a taluni comportamenti tenuti durante e dopo la finale di Coppa Italia che la società ha ritenuto non compatibili con i valori della Juventus e con il comportamento che deve tenere chi la rappresenta”. In panchina contro Bologna e Monza, nelle ultime due partite del campionato, siederà dunque Paolo Montero, ex difensore della Juventus e attuale tecnico della selezione under 19, impegnata domani in una partita del campionato Primavera contro il Frosinone.

Questa mattina Allegri aveva diretto l’allenamento, poi si era recato nella redazione di Tuttosport per una pubblica riappacificazione con il direttore Guido Vaciago dopo la dichiarazione congiunta che aveva fatto seguito al botta e risposta seguito alla finale di mercoledì sera. Poco dopo il tecnico è tornato alla Continassa per una riunione con il direttore tecnico, Cristiano Giuntoli, e la dirigenza. Al termine del vertice è stato deciso l’esonero dell’allenatore, che lascia dopo otto stagioni (le cinque tra il 2014 e il 2019 e le ultime tre) e dodici trofei vinti (cinque scudetti, cinque Coppe Italia e due Supercoppe Italiane).

Per la prossima stagione, intanto, il favorito è Thiago Motta, reduce dalla qualificazione alla prossima Champions League ottenuta alla guida del Bologna, che lunedì sera affronterà allo stadio “Dall’Ara” proprio la Juventus. Per l’ex centrocampista di Barcellona e Inter potrebbe dunque trattarsi di un faccia a faccia con la sua prossima squadra.

Vincenzo Murgolo

Sport

Calcio, sette le squadre qualificate per i Mondiali del 2026. Le ultime in ordine di tempo sono Argentina e Iran

I campioni uscenti, battendo per 4-1 il Brasile, hanno ottenuto la qualificazione con quattro turni d’anticipo

Calcio, per la Supercoppa Italiana confermata la formula della ‘Final Four’ anche nella prossima stagione

Oggi la decisione dei club in assemblea di Lega. Si attende di conoscere la sede della competizione

 
  Diretta

Top News

Rapporto Comunicazione del Censis: la tv resta regina, tiene la radio. Boom dell’informazione sui social

Resta la televisione la regina della comunicazione in Italia, ma sempre più giovani si informano sui social. Lo conferma il 20esimo Rapporto sulla Comunicazione del Censis,…

Re Carlo III, impegni annullati: le ombre sulla salute del sovrano inglese. E’ atteso in Italia ad aprile

Sembrava essersi ripreso e invece tornano a far paura le condizioni di salute di Re Carlo III, alle prese con le incognite di un cancro…

Russia-Ucraina, arriva la proposta di Putin: “Amministrazione transitoria sotto l’egida dell’Onu”. Ma i “volenterosi” diffidano

La proposta del presidente russo Valdimir Putin per il futuro dell’Ucraina spiazza tutti: una “amministrazione transitoria” sotto l’egida dell’Onu, al fine di organizzare elezioni presidenziali…

Violenza sessuale e molestie su due attrici, Depardieu alla sbarra. La sentenza a maggio

L’accusa chiede diciotto mesi con la condizionale, la difesa l’assoluzione: nell’ultima udienza del processo per violenze sessuali e molestie contro la star francese Gérard Depardieu.…

Locali

Il Gruppo Porsche non lascia ma non raddoppia: a Nardò niente piano di sviluppo da 450 milioni ma resta la pista per i test auto

 Niente più piano di sviluppo del Nardò Technical Center in Puglia, un progetto da 450 milioni di euro del gruppo Porsche, che “ha deciso di…

A Mottola una troccola di cioccolata per i riti della Settimana Santa. L’ha donata alla comunità un pasticciere violinista

Una troccola interamente riprodotta con il cioccolato. Un pasticciere 29enne, Gianluca Trisolini, originario di Mottola, nel Tarantino, campione nazionale di cioccolateria, ha realizzato e donato…

Un premio da 10mila euro per lo sviluppo innovativo del borgo. L’idea del Comune di Deliceto, nel foggiano

Un premio da 10mila euro per chi sviluppa un’idea innovativa per lo sviluppo del borgo di Deliceto, nel foggiano. È l’idea lanciata dal Comune dauno…

Donazione multiorgano all’ospedale di Bisceglie. È la seconda del 2025

Cuore, fegato, cornee e reni sono stati prelevati da una donna di 61 anni originaria di Terlizzi, nel barese, la cui morte è stata accertata…

Made with 💖 by Xdevel