Ascolta Guarda
BANNER BITONTO

Juventus, Ronaldo si ferma per una botta al braccio. Il cda, intanto, approva l’aumento di capitale

Dopo il pareggio di Udine alla prima giornata, la Juventus è al lavoro in vista dell’esordio casalingo contro l’Empoli in programma sabato alle 20.45. L’obiettivo della squadra di Allegri è riscattarsi prima della sosta per le Nazionali, che precederà la delicata sfida contro il Napoli del 12 settembre.

Brutte notizie arrivano da Cristiano Ronaldo, da giorni al centro di voci di mercato e partito dalla panchina domenica a Udine. Il portoghese è stato costretto a interrompere l’allenamento e a non partecipare alla partitella con i compagni dopo un colpo al braccio rimediato in uno scontro con Alex Sandro. È tornato invece in gruppo Rabiot, assente domenica per squalifica, mentre sempre a centrocampo si registra un nuovo stop per Ramsey, che sin dall’inizio della sua avventura bianconera ha dovuto fare i conti con problemi fisici.

Il futuro di Cristiano Ronaldo sarà al centro delle cronache degli ultimi giorni di calciomercato, soprattutto in caso di trasferimento di Mbappé dal Paris Saint-Germain al Real Madrid.

Intanto, sul fronte societario, il consiglio di amministrazione della Juventus ha approvato la proposta di aumento di capitale fino a un massimo di 400 milioni. Per il 29 ottobre è stata convocata l’assemblea degli azionisti che dovrà approvare anche il progetto di bilancio dell’esercizio 2020/21. Exor, azionista di maggioranza del club torinese, verserà nei prossimi giorni 75 milioni con l’obiettivo, si legge, di “rafforzare la struttura patrimoniale e finanziaria della società nelle more dell’esecuzione dell’aumento”.

Campo, mercato, questioni societarie. Per la Juventus, a pochi giorni dal via ufficiale della nuova stagione, tanti fronti aperti.

Vincenzo Murgolo

Leggerissime

 
  Diretta

Top News

Cavallino, ritrovato sul fondale il corpo del bambino di 6 anni scomparso in mare: era a cento metri dal luogo in cui si era tuffato

E’ stato trovato a cento metri dalla riva, adagiato sul fondo, il corpicino del bambino di sei anni scomparso in mare a Jesolo, ieri pomeriggio.…

Solleone con caldo record nella settimana di Ferragosto: mercoledì 16 bollini rossi, nessuno al Sud. L’udienza generale del Papa al chiuso

Settimana bollente per oltre dieci città italiane, con l’allerta caldo che cresce nei giorni che precedono il Ferragosto. Una escalation fino a mercoledì 13 agosto,…

Ferragosto, 16 milioni di italiani in viaggio, crescono montagna e agriturismi

Confcooperative: una settimana al mare costerà 6.500 euro a famiglia Siamo entrati nel clou dell’estate e delle vacanze per la maggior parte degli italiani. La…

Caldo, a Ferragosto torna Caronte. Temperature fino a 40 gradi non solo al Sud

Sarà Caronte, con l’anticiclone africano, a traghettare l’Italia dalle temperature fresche degli ultimi giorni a quelle infernali della settimana di Ferragosto, a partire dal Centro-nord.…

Locali

Travolta da un’auto pirata a Milano: Cecilia de Astis era originaria di Ruvo di Puglia

Cecilia De Astis, la 71enne travolta e uccisa lunedì mattina, a Milano, da un’auto rubata e guidata da un 13enne, fuggito con altri tre bambini senza…

Bomba carta e candelotti nascosti un un garage: ai domiciliari un 36enne di Trinitapoli

Nascondeva una bomba carta e candelotti esplosivi per almeno 3 chili in un box di un’autorimessa. A Trinitapoli, nella provincia Barletta-Andria-Trani i carabinieri, con il…

Crisi idrica in Puglia: Coldiretti chiede interventi alle infrastrutture. Ortaggi invernali -30%, animali in sofferenza

Manca l’acqua in Puglia, e le produzioni di ortaggi invernali si stima avranno perdite del 30%. Con la grave crisi idrica e la siccità persistente…

Vanno a pesca di tonni ma abbocca uno squalo Mako: stupore al largo di Porto Cesareo

Suspense al largo di Porto Cesareo, in Salento: un gruppo di pescatori turistici vanno a pesca di tonni ma all’amo abbocca uno squalo. E’ successo…

Made with 💖 by Xdevel