Ascolta Guarda

La band del Bataclan racconta la notte del terrore

“Non vediamo l’ora di tornare a Parigi, vogliamo essere il primo gruppo che suonerà alla riapertura del Bataclan”. Gli Eagles of death metal, il gruppo che stava suonando al Bataclan la sera del 13 novembre quando fecero irruzione i terroristi, raccontano ai microfoni di Vice a Los Angeles la notte del terrore. I primi colpi di mitra che si confondono con la batteria: “All’inizio credevo fossero gli amplificatori, ma è bastato un attimo per capire che mi sbagliavo”, ricorda il batterista Castello. Dal palco si accorgono che uno dei terroristi sta cambiando il caricatore del mitra. Sono secondi preziosi per fuggire. Due della band si dirigono verso i camerini ma devono tornare indietro perché nel corridoio c’è un altro terrorista all’opera. Matt, il bassista, si chiude in una stanza con altri spettatori: “Sono arrivato e ho visto gente sanguinante, che cercava di aiutare gli altri a salire. Abbiamo bloccato la porta con le sedie, uno ha preso una bottiglia di champagne per usarla come arma di difesa. Gli spari sono continuati per altri 15 minuti, finché un’esplosione non ha fatto tremare le pareti». Jesse, il cantante e il fondatore del gruppo, corre per il locale in cerca della sua ragazza, Tuesday. Apre porte, percorre corridoi, s’imbatte in un uomo armato che gli punta il fucile, si blocca e imbocca una scalinata, scende le scale, guadagna l’uscita, non incontra la compagna che intanto è al sicuro sana e salva. Joshua, l’altro fondatore del gruppo, è ancora sotto choc, durante l’intervista abbraccia Jesse, piange e risponde alla domanda più difficile: cosa diresti ai genitori delle vittime? “Non lo so quale sarebbe la cosa giusta da dire. Vorrei solo mettermi in ginocchio e dire: sono a vostra disposizione. Forse è normale che non ci siano parole, forse non dovrebbero essercene”.

Maurizio Angelillo

Musica & Spettacolo

I Coma_Cose si sono lasciati

Sui social un commovente video per raccontare la fine della loro storia d’amore e il loro messaggio: “II nostro amore si è trasformato”. Si erano…

Luk3 questa sera in diretta su Radio Norba

Appuntamento alle 21:30 con Stefania Sorrentini e Cristobal

Sport

Cristiano Ronaldo è il primo calciatore miliardario. Bloomberg: “Patrimonio da 1,4 miliardi di dollari”

L’asso portoghese milita attualmente nell’Al-Nassr, squadra del campionato saudita

Pallavolo, oggi le Nazionali italiane saranno ricevute da Mattarella e Meloni

Le due selezioni azzurre, maschile e femminile, hanno conquistato il titolo mondiale quest’anno

 
  Diretta

Top News

Troppi due santi da celebrare in un giorno: Mattarella firma la legge sulla festività nazionale del 4 ottobre ma “bacchetta” le Camere

Festività nazionale e solennità civile, da gestire in un solo giorno, sono troppo difficili. Il presidente della Repubblica Mattarella promulga la legge sulla festività nazionale…

Aumenta in Puglia la percentuale di cittadini che rinunciano alle cure. Il dato è contenuto nel rapporto GIMBE

Aumenta la fetta di pugliesi costretti a rinunciare alle cure. Nel 2024 424mila persone hanno dovuto sottrarsi a controlli medici o prestazioni sanitarie. Il dato…

Turismo, nel 2025 previsti circa 146 milioni di arrivi e 476 milioni di presenze. Dati in crescita rispetto al 2024

Il 2025 promette di essere un anno positivo per il turismo italiano. Secondo uno studio condotto da Demoskopika, nell’anno in corso sono previsti 146,3 milioni…

Locali

Il turismo cresce in Puglia. Massiccia presenza di stranieri nei primi otto mesi del 2025

La Puglia piace e il turismo cresce. Nei primi otto mesi del 2025 è stata riscontrata una crescita del dell’11,8% in termini di arrivi, e…

Maculopatia, al Policlinico di Bari somministrata una terapia genica che prevede una sola iniezione

Una singola iniezione, anziché un ciclo da ripetere per tutta la vita, per contrastare la degenerazione maculare senile essudativa, principale causa di perdita della vista…

Ad Andria prima registrazione di un bambino figlio di una coppia omogenitoriale

Ad Andria, nella sesta provincia pugliese, è stato registrato per la prima volta l’atto di nascita di un bambino figlio di una coppia omogenitoriale. A…

All’ospedale “Casa Sollievo della Sofferenza” di San Giovanni Rotondo impiantato il primo orecchio bionico

Il primo orecchio bionico, detto anche “impianto cocleare” (ossia una protesi per l’udito), con tecnologia robotica è stato impiantato all’ospedale “Casa Sollievo della Sofferenza” di…

Made with 💖 by Xdevel

SERIE B

STAGIONE 2025/2026

-

VS

-

-

-

Segui la diretta di voce al Bari
su Radio Norba Music