Ascolta Guarda

La grande paura di Valentino Rossi

Un centimetro. E’ quello che ha salvato Valentino Rossi e che sarebbe bastato per fare accadere quello che non è successo in pista. La moto del pilota Morbidelli, un proiettile impazzito da un quintale di peso e lanciato a 300 all’ora, gli è passata sopra la testa. Valentino non si è reso conto di quello che succedeva in pista e dice: “Ho pensato all’elicottero da cui riprendono le immagini della corsa, e che a volte scende giù un po’ troppo basso”. Davvero questione di centimetri: la moto era a una spanna dal suo casco. “Non me sono accorto” ha detto Valentino a fine gara. “Un’ombra scura, ve l’ho detto. Invece poi ho visto bene la Ducati di Zarco andare in pezzi davanti a me. Che spavento”.  Vale rientra ai box agitando le braccia e dicendo: “Mamma mia!”.  Solo dopo che i tecnici gli hanno mostrato il video ha scoperto cosa era accaduto davvero ed è impallidito. In 25anni di gare mai una cosa dle genere. Racconta Valentino: “Terrificante. Il rischio più grande di sempre, su di un circuito troppo pericoloso in diversi punti. Questa volta il santo dei motociclisti ha fatto un grande lavoro”.

Il 16 agosto, dunque, potrebbe essere il giorno della rinascita di Valentino, un secondo compleanno da festeggiare ogni anno.

Valentino dopo la grande paura lancia l’allarme: “Il circuito è pericoloso, soprattutto in curva tre. Se domenica prossima piove, sul bagnato, sarà ancora più pericoloso”.

La prima telefonata che ha ricevuto è stata quella della fidanzata Francesca Sofia Novello. Dice Valentino: “Stava guardando la tv, era distrutta”. Poi la chiamata della mamma  che ha rassicurato. Per esorcizzare la paura, Valentino ha deciso di restare a trascorrere la serata  con i compagni di scuderia.

Angela Tangorra

 

Musica & Spettacolo

 
  Diretta

Top News

Caro-vita, nel 2024 record di aumenti per olio d’oliva, bollette della luce e vacanze: l’analisi del Codacons

E’ l’olio d’oliva a indossare la maglia nera per i rincari nel 2024: rispetto all’anno precedente, registra un aumento medio dei prezzi del 30%. Al…

Capitale della Cultura 2027, tra le 10 finaliste ci sono tre città pugliesi e una lucana

La Giuria per la selezione della città Capitale italiana della Cultura 2027, presieduta da Davide Maria Desario, ha scelto i 10 progetti finalisti dopo aver…

Eurostat, un medico italiano su 4 ha 65 anni: sono i più vecchi dell’Unione europea

I medici italiani sono vecchi e stanchi, più che nel resto dell’Europa. Nell’Ue è infatti l’Italia il Paese con la quota record più alta di medici di…

Influenza, l’Istituto Superiore di Sanità: “Brusco aumento dei casi”. Puglia tra le regioni più colpite

Nella seconda settimana del 2025, dal 6 al 12 gennaio, si è registrato un brusco aumento del numero dei casi di influenza. È quanto emerge…

Locali

Riparava auto nel garage di casa, scoperto meccanico in pensione sconosciuto al Fisco

Tre attività completamente sconosciute al Fisco sono state scoperte dalla guardia di finanza nel Salento. In particolare, a Otranto, un ex meccanico in pensione effettuava…

Lecce, scontro mortale auto-scooter: vittima un motociclista 40enne

Incidente mortale a Lecce, su viale della Libertà. Un 40enne alla guida di uno scooter, Danilo Timo, ha perso la vita in uno scontro con…

Uccisa per errore durante sparatoria a Molfetta, due arresti per detenzione di armi

Due persone sono state arrestate dai carabinieri di Bari in relazione all’omicidio di Antonia Lopez, la 19enne uccisa per errore a Molfetta, nel Barese, nel…

Parti di veicoli industriali abbandonate in un terreno, sequestra l’area e denunciata una persona nel Brindisino

Oltre 17mila metri cubi di rifiuti speciali, pericolosi e non, tra cui veicoli industriali abbandonati, sono stati scoperti e sequestrati dalla Guardia di Finanza in…

Made with 💖 by Xdevel