Ascolta Guarda
Banner Carnevale di putignano

La Juventus vince la Coppa Italia: 2-1 in finale contro l’Atalanta

Per i bianconeri quattordicesimo successo nella coppa nazionale

Gol di Kulusevski nel primo tempo e di Chiesa nel secondo. Queste le reti che hanno consentito alla Juventus di battere per 2-1 l’Atalanta nella finale di Reggio Emilia e di conquistare la sua quattordicesima Coppa Italia. La partita ha visto il ritorno del pubblico allo stadio dopo quasi un anno e mezzo. Sugli spalti del Mapei Stadium, infatti, erano presenti 4300 spettatori.

Juventus in vantaggio al 31’ con Kulusevski, abile a raccogliere un pallone vagante e a spedirlo alle spalle del portiere avversario. Al 41’ il pareggio dell’Atalanta con Malinovskyi, la cui conclusione dal limite non ha dato scampo a Buffon. Al 28’ della ripresa è stato Chiesa a raddoppiare su assist di Kulusevski, dopo che poco prima aveva colpito il palo da distanza ravvicinata. Al triplice fischio dell’arbitro Massa è partita la festa dei giocatori bianconeri e del tecnico Andrea Pirlo, che quest’anno nello stesso stadio aveva conquistato la Supercoppa battendo per 2-0 il Napoli a gennaio. Grande emozione per Gigi Buffon, che al termine di questa stagione lascerà definitivamente la Juventus.

Non sono mancati i momenti di tensione tra i tifosi. Un’ora prima del fischio d’inizio una sessantina di ultras della Juventus, sprovvisti di biglietto, hanno tentato di assaltare un gruppetto di sostenitori atalantini esplodendo anche un paio di bombe carta.

Vincenzo Murgolo

Musica & Spettacolo

Mahmood in radio con il nuovo singolo

“Sottomarini” è stato presentato al festival di Sanremo nella serata finale

Leggerissime

Tutti pazzi per i gatti, gli italiani spendono fino a 300 euro al mese per coccolarli

Eurispes, quasi 4 su 10 che possiedono un animale hanno scelto il micio

 
  Diretta

Top News

Notte serena per il Papa, ma non parteciperà all’Angelus. Parolin su ipotesi dimissioni: inutili speculazioni

Il Papa ha riposato bene nella sua ottava notte di ricovero al Policlinico Gemelli di Roma a causa di una polmonite bilaterale. Secondo i medici…

Papa Francesco non è fuori pericolo, i medici del Gemelli: “Basta poco per creare uno squilibrio”

Il quadro clinico di Papa Francesco mostra segnali di miglioramento, ma non è fuori pericolo. Lo dice chiaramente Sergio Alfieri, chirurgo generale del dipartimento di Scienze…

Il cuore di papa Francesco regge bene: il pontefice è migliorato e non ha febbre. Ha ricominciato a lavorare nella sua stanza

Il Papa sta meglio: niente febbre e il cuore regge bene. E’ il sunto del bollettino medico del Policlinico Gemelli di Roma dov’è ricoverato da…

E’ morta Sally, la cagnolina che accompagnava i funerali

Per anni ha partecipato ai funerali di ogni persona morta nel piccolo paese di Volturara Irpina, in provincia di Avellino, a volte seguendo il feretro…

Locali

Scontro tra tre auto nel Barese, due morti

Due persone, di 19 e 44 anni, sono morte in un incidente stradale avvenuto nella notte tra venerdì e sabato sulla provinciale 82, nel tratto…

Scossa di terremoto avvertita sul Gargano, nessun danno

Una scossa di terremoto di magnitudo 3.6 è stata registrata sabato mattina intorno alle 7.09 al largo della costa garganica. L’epicentro, in mare, è stato…

Taranto, si va a elezioni anticipate. Melucci: “Auguro alla città ogni bene”

C’è cascato di nuovo, per dirla alla Achille Lauro. Come già avvenuto a novembre 2021, anche stavolta il sindaco di Taranto, Rinaldo Melucci, lascia anzitempo…

Il forno a paglia più antico della Puglia compie 499 anni: è ancora in funzione a Orsara di Puglia

Sono 500 anni meno uno: il 2-3 e 4 marzo 2025, a Orsara di Puglia, nel Foggiano, prenderanno il via le celebrazioni dei cinque secoli…

Made with 💖 by Xdevel