Ascolta Guarda

La Juventus vince la Coppa Italia: 2-1 in finale contro l’Atalanta

Per i bianconeri quattordicesimo successo nella coppa nazionale

Gol di Kulusevski nel primo tempo e di Chiesa nel secondo. Queste le reti che hanno consentito alla Juventus di battere per 2-1 l’Atalanta nella finale di Reggio Emilia e di conquistare la sua quattordicesima Coppa Italia. La partita ha visto il ritorno del pubblico allo stadio dopo quasi un anno e mezzo. Sugli spalti del Mapei Stadium, infatti, erano presenti 4300 spettatori.

Juventus in vantaggio al 31’ con Kulusevski, abile a raccogliere un pallone vagante e a spedirlo alle spalle del portiere avversario. Al 41’ il pareggio dell’Atalanta con Malinovskyi, la cui conclusione dal limite non ha dato scampo a Buffon. Al 28’ della ripresa è stato Chiesa a raddoppiare su assist di Kulusevski, dopo che poco prima aveva colpito il palo da distanza ravvicinata. Al triplice fischio dell’arbitro Massa è partita la festa dei giocatori bianconeri e del tecnico Andrea Pirlo, che quest’anno nello stesso stadio aveva conquistato la Supercoppa battendo per 2-0 il Napoli a gennaio. Grande emozione per Gigi Buffon, che al termine di questa stagione lascerà definitivamente la Juventus.

Non sono mancati i momenti di tensione tra i tifosi. Un’ora prima del fischio d’inizio una sessantina di ultras della Juventus, sprovvisti di biglietto, hanno tentato di assaltare un gruppetto di sostenitori atalantini esplodendo anche un paio di bombe carta.

Vincenzo Murgolo

Musica & Spettacolo

Mameli in diretta su Radio Norba

Sarà nel Music College di giovedì 12 dicembre con Rosaria e Daniele 

CoCo in diretta su Radio Norba

Sarà protagonista di una intervista martedì 10 dicembre alle 16

Leggerissime

Mocha Mousse è il colore del 2025

Si tratta di una sfumatura chiara marrone cioccolato che allude al desiderio di comfort

 
  Diretta

Top News

Esplosione in raffineria Eni nel Fiorentino, attivato piano emergenze

Un’esplosione è avvenuta nella raffineria Eni a Calenzano, vicino Firenze. La colonna di fumo è visibile anche dalle città vicine, sul posto il sistema di regionale…

Roma, bimba di nove anni muore dopo aver mangiato gli gnocchi al ristorante: ipotesi reazione allergica al frumento

Una bimba di nove anni è morta a Roma dopo avere mangiato un piatto di gnocchi in un ristorante. Probabile causa del decesso una reazione…

Copernicus, è ormai certo che il 2024 sarà stato l’anno più caldo mai registrato

È ormai certo che il 2024 sarà l’anno più caldo mai registrato e il primo a superare la soglia di 1,5 gradi sopra i livelli…

Movimento 5 stelle, Grillo resta fuori. Conte: “Onda dirompente, ora si volta pagina”

Due indizi fanno una prova: alle votazioni bis dei Cinquestelle sulle modifiche dello statuto, gli iscritti hanno nuovamente scelto l’eliminazione del ruolo del Garante (approvato…

Locali

Esplosione a Calenzano, coinvolti anche lavoratori lucani: due dispersi e un terzo ferito

Sono coinvolti anche cinque lavoratori lucani nell’esplosione della raffineria Eni avvenuta a Calenzano, in Toscana. Si tratta di un operaio originario di Villa D’Agri, nel…

Crolla edificio a Squinzano, nessun ferito. Massi sfondano la finestra della camera di una 16enne che vive nel palazzo accanto

Non ci sono feriti a causa del crollo di un vecchio opificio disabitato e abbandonato avvenuto questa mattina a Squinzano. Una macchina è rimasta sepolta…

Bari, tassista accoltellato da finti clienti durante un tentativo di rapina

Un tassista di 34 anni è stato accoltellato ieri sera a Bari, intorno alle 20.40. L’uomo è stato ferito al braccio destro, al dorso e…

Incidenti stradali, auto fuori controllo: due morti nel Brindisino e altrettanti nel Foggiano

Sono quattro i morti in due incidenti stradali avvenuti nella notte in Puglia. Nella zona Industriale di Francavilla Fontana, nel Brindisino, hanno perso la vita…

Made with 💖 by Xdevel