Ascolta Guarda

Artisti Battiti Live 2024

Banner Battiti Regone Puglia

La Juventus vince la Coppa Italia: 2-1 in finale contro l’Atalanta

Per i bianconeri quattordicesimo successo nella coppa nazionale

Gol di Kulusevski nel primo tempo e di Chiesa nel secondo. Queste le reti che hanno consentito alla Juventus di battere per 2-1 l’Atalanta nella finale di Reggio Emilia e di conquistare la sua quattordicesima Coppa Italia. La partita ha visto il ritorno del pubblico allo stadio dopo quasi un anno e mezzo. Sugli spalti del Mapei Stadium, infatti, erano presenti 4300 spettatori.

Juventus in vantaggio al 31’ con Kulusevski, abile a raccogliere un pallone vagante e a spedirlo alle spalle del portiere avversario. Al 41’ il pareggio dell’Atalanta con Malinovskyi, la cui conclusione dal limite non ha dato scampo a Buffon. Al 28’ della ripresa è stato Chiesa a raddoppiare su assist di Kulusevski, dopo che poco prima aveva colpito il palo da distanza ravvicinata. Al triplice fischio dell’arbitro Massa è partita la festa dei giocatori bianconeri e del tecnico Andrea Pirlo, che quest’anno nello stesso stadio aveva conquistato la Supercoppa battendo per 2-0 il Napoli a gennaio. Grande emozione per Gigi Buffon, che al termine di questa stagione lascerà definitivamente la Juventus.

Non sono mancati i momenti di tensione tra i tifosi. Un’ora prima del fischio d’inizio una sessantina di ultras della Juventus, sprovvisti di biglietto, hanno tentato di assaltare un gruppetto di sostenitori atalantini esplodendo anche un paio di bombe carta.

Vincenzo Murgolo

Musica & Spettacolo

Gwen Stefani e Anderson.Paak firmano la canzone delle olimpiadi

“Hello world” scritta e prodotta con il frontman dei Onerepublic

Empire Of The Sun presentano “Music on the radio”

Il singolo pubblicato in occasione dell’uscita del nuovo album

Leggerissime

Estate al mare, l’Italia non è un paese per nuotatori: solo 4 su 10 sanno come muoversi correttamente in acqua

Il sondaggio in occasione della campagna nazionale "Prevenzione incidenti ed annegamenti in età pediatrica"

Stampa scocche di auto elettriche in 60 secondi: l’invenzione dell’italiano Dioni premiata in Europa

Giga Press è già usata da molti dei produttori mondiali di auto elettriche

Sidebar over sound music fest

 
  Diretta

Top News

“We love Italia”, il 44% degli americani sceglie il Belpaese per le vacanze

Il 44 per cento degli americani sceglie di trascorrere le vacanze estive in Italia, cioè il 9 per cento in più rispetto all’anno scorso. Subito…

Terremoto, scossa di magnitudo 4.0 nei Campi Flegrei

Una scossa di terremoto di magnitudo 4.0 è stata avvertita alle 13,46 nella zona dei Campi Flegrei a una profondità di quatto chilometri. La scossa…

Giovanni Toti si dimette da presidente della Liguria. Elezioni entro 90 giorni

Giovanni Toti ha rassegnato le dimissioni dall’incarico di presidente della Liguria. A depositare la lettera di dimissioni irrevocabili è stato l’assessore regionale Giacomo Giampedrone, su…

Evade dai domiciliari, ingessato e con la stampella, rapina un supermercato a Palermo

Evade dagli arresti domiciliari e, con un arto ingessato e la stampella, rapina un supermercato. È accaduto sabato scorso, in pieno giorno, a Palermo, nel…

Locali

Attenti al Lupo, il vademecum del Centro nazionale delle Ricerche con la Regione Puglia in caso di incontri ravvicinati

Incontro con un lupo, pronte le regole di comportamento. In questo periodo il Salento vive un grande aumento della popolazione e della pressione sui litorali…

Lavoro, operai indotto Enel in protesta a Brindisi. Sul nastro appesi manichini e la scritta “Lavoro e dignità”. Mobilitazioni davanti alla centrale Federico II

Doppia protesta a Brindisi. “Lavoro e dignità” è la scritta che compare su uno striscione appeso sul nastro trasportatore dello zuccherificio a Costa Morena, nella…

Lecce, paura in carcere causa incendio. Non si registrano feriti

Ci sarebbe un cortocircuito alla base di un incendio divampato ieri sera nel carcere di Borgo San Nicola, a Lecce. Non ci sono stati feriti.…

Fatture false, scoperta frode fiscale nel Barese: imprenditore ai domiciliari e sequestro beni per oltre 4 milioni di euro

Fatture false per operazioni inesistenti emesse da una società cartiera nel settore del commercio all’ingrosso. La frode è stata scoperta dalla guardia di finanza del…

Made with 💖 by Xdevel